Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Epica una parte della prosa dell ira di Achille
Miglior risposta
nell' ira di Achille c'è una parte che dice:Agamennone eguardò con odio Calcante e dice profeta di sciagure come faccio a trasformare in prosa questa parte?
Grazie

Epica una parte della prosa dell ira di Achille (200655) (200656)
Miglior risposta
nell' ira di Achille c'è una parte che dice:Agamennone eguardò con odio Calcante e dice profeta di sciagure come faccio a trasformare in prosa questa parte?
Grazie

Epica una parte della prosa dell ira di Achille (200655)
Miglior risposta
Grazie

Salve a tutti mi servirebbe un aiuto!!! Dovrei fare una lettera al direttore dell' eco di bergamo. Me la fate perfavore?!?!?
È urgentissimo

Traduzione delle frasi dall'italiano all'inglese
Miglior risposta
tradurre frasi
- Se Giovanni Senzaterra (Johon Lackland) non avesse imposto (levy) tasse così alte, i baroni non lo avrebbero costretto (forse) a firmare la Magna Carta nel 1215.
- Se Mary Tudor non avesse perseguitato (persecute) i protestanti, non le avrebbero dato il soprannome (nickname) "Maria la Sanguinaria" (Bloody Mary).
- Se Elisabetta I avesse avuto un figlio, gli Stuart non avrebbero regnato in Inghilterra dal 1603 al 1714.
- Se Oliver Cromwell non avesse creato il New Model ...

Cerco qualcuno che mi dia ripetizioni di analisi logica a Monza
Miglior risposta
cerco qualcuno che mi dia ripetizioni di analisi logica durante le vacanze di Natale a Monza preferibilmente diplomato/a liceo classico
sono in terza media

Tema: rivoluzioni di massa nella storia. (200635)
Miglior risposta
TEMA: rivoluzioni di massa nella storia.
Questa traccia ci è stata assegnata oggi leggendo i promessi sposi, ma non so cosa scrivere. Potreste aiutarmi? :)

FRASI DAL LATINO ALL'ITALIANO URGENTISSIME!
Miglior risposta
Mi potete aiutare con queste frasi dal latino all'italiano con la proposizione infinitiva? Grazie! :) :)
1)Caesar sperabat Gallos Romanorum castra non oppugnaturos (esse).
2)Constat Socratem extremo vitae tempore cum discipulis de immortalite animi diu disputavisse.
3)Consul,cum pax facta esset,obsides hostibus reddi iussit.
4)Athenienses sperabant Persas Atticam non vastaturos neve urbem incensuros (esse).
5)Decet verecundum esse adulescentem.
6)Legati promittebant Ariovistum mox ...

devo fare una ricerca sulla grecia di oggi mi aiutate????grz mille

Qualcuno mi aiuta a scrivere questa frase?
"Summer memories VS actual work situation 1-0"
voglio dire che il ricordo delle vacanze batte la mia attuale situazione (sono a lavoro) 1 a 0!! grazie milleeee

qualcuno ha degli appunti o un'analisi di: l'amore per Laura? il secondo libro del secretum di Petrarca

Aiuto tema per domani i
Miglior risposta
la vita ci sottopone a delle prove più diverse , dalle quali usciamo a volte vincenti ma talora sconfitti. Nn sempre l'esito dipende dalla nostra volontà o dal nostro impegno, ma è dovuto all'interazione di concause esterne,con quale animo pensi dovremmo affrontare la soluzione per noi positiva una vicenda o quella coi sottopone a cocenti delusioni?

Grammatica esercizio (200600)
Miglior risposta
Mi spiegate x favore come devo svolgere questo esercizio
Trasforma i gruppi del soggetto in proposizioni soggettive di significato equivalente
Dopo quella notizia si e' reso necessario il mio immediato rientro
Fu urgente un'accurata disinfezione della ferita che mi ero fatto cadendo
Inspiegabilmente avvenne la fuga di una notizia che doveva rimanere segreta
Si attende da un momento all'altro il decollo dell'aereo per Parigi
Sarebbe stato opportuno l'intervento dei vigili per ...

Chiarimento su Hegel
Miglior risposta
''Hegel contesta la pretesa necessità della fisica moderna, riprendendo le obiezioni scientifiche che l'avevano già investita con Hume. Anche secondo Hegel è improprio parlare di necessità in relazione a delle leggi o spiegazioni elaborate. Queste hanno un carattere ipotetico: i dati empirici che ad esempio la fisica spiega tramite le sue leggi possono essere spiegati in molti modi ma nessuna teoria per quanto verosimile potrà mai presentarsi con i caratteri dell'assoluta necessità. A ...

Mi correggete questo testo in inglese?
Miglior risposta
The wife of Bath is very proud of her social class indeed when she goes to church she want to be the first when she make at offering
She want to be respected.
She is friendly, lovely, joyful, open person.
She love company and stay with friends so she is socialite
She is probably not faithful because she had married 5 times so she is very expert in love.
She love make clothes, sha has heretidy this job fromm one of her husband because woman could not work.
She wear a kerchiefs of finest ...

Ciao a tutti :) mi servirebbero gentilmente la parafrasi, l'analisi del testo e trovare le figure retoriche (in particolare adiunaton, metafore, chiasmo, ossimoro, sinestesia, iperbato, campo semantico) della poesia "Sudare, o fochi, a preparar metalli" di Claudio Achillini.
eccola qui di seguito:
Sudate, o fochi, a preparar metalli,
e voi, ferri vitali, itene pronti,
ite di Paro a sviscerare i monti
4per inalzar colossi al re de’ Galli.
Vinse l’invitta ròcca e de’ vassalli
spezzò ...

tradurre frasi da latino a italiano
- Cum sis mortalis, mortalia cura.
- Cum essem otiosus domi, ad me M. Brutus cum Tito Pomponio venio.
- Cum fidelem tabellarium non invenerim, epistulas meas per Fulvium tibi mittam.
- Diu cum esset pugnatum, hostium impedimentis costrisque nostri potiti sunt.
- Antigonus, cum adversus Seleucum Lysimachumque dimicaret, in proelio occisus est.
- Alcibiades, cum multa Persarum regi pollicitus esset, in Asiam rediit.
- Cum Alcibiades insidias moliretur, ...

non c e su sto sito per caso un riassunto del libro cari amici vicini e lontani di giorgio simonelli ????

Domanda di lessico?
Miglior risposta
Qual'è la differenza tra essere invaso dalla gelosia e essere invasato dalla gelosia?

Mi serve la tradizuzione di questa versione dalla 4 riga