Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucaamato8896
Salve ragazzi, come da titolo avrei bisogno di qualche informazione sulla villa che ha realizzato Robert Van't Hoff -----> Villa Henny/Henry. Spero possiate aiutarmi, grazie.
1
13 gen 2015, 09:44

ape121
CHIMICA AIUTO Miglior risposta
mI SERVIREBBE UN'EQUAZIONE PER TROVARE IL NUMERO DI OSSIDAZIONE DEL COMPOSTO ACIDO CLORICO
1
12 gen 2015, 14:35

Jonathan Gangi
AIUTO!!! Mi servono 3 frasi per la 2 media con il complemento di causa efficiente!!!!
1
12 gen 2015, 19:44

asianicola2
tema espositivo sull'attentato in francia
1
12 gen 2015, 20:20

Sophi@.
Ciao a tutti! Devo fare un breve tema di sociologia dove devo spiegare perché nella moderna società industriale è aumentata la mobilità sociale e quali sono le cause! Nell'introduzione sono partita spiegando che dalla rivoluzione industriale sono cambiate le professioni e questo ha permesso una maggiore mobilità ma mi sembra molto una cosa campata in aria e non vorrei uscire fuori traccia. C'è qualcuno che può dirmi cosa potrei scrivere a proposito rispondendo a questi due punti? Qualche ...
3
12 gen 2015, 12:27

abbesyassin1988
ciao mie amiche per cortesia potete farmi una riassunto sull'emigrazione pollitica durante il Risorgimento con i appunti voi perché io sono straniero e non posso scrivere bene l'italiano
2
12 gen 2015, 15:47

piccolopandacoccoloso
mi aiutate a dare un titolo, devo fare un testo interpretativo in cui devo parlare della monaca di monza per favore mi serve entro questa sera
2
12 gen 2015, 17:15

kjiara
Riflessioni di leopardi Miglior risposta
generalmente si dice che la grande poesia è eterna, esprime cioè riflession, pensieri , emozioni che valgono per gli uomini di tutte le epoche :sei d' accordo? esprimi la tua oopinione in un testo al titolo: -ATTUALITà DEL MESSAGGIO DELLA POESIA LEOPARDIANA.
1
12 gen 2015, 16:02

vally32
Salve, potete controllarmi se queste traduzioni vanno bene? Ho visto Maria. I saw Maria. Parlo con te da ore e ancora non hai capito. I have spoken with you for hours but you still don't understand. Ieri ho incontrato Maria. Yesterday I saw Maria. Non vedo Maria da settimane. I haven't seen Maria for weeks. Da quanto tempo la conosci? How long have you known her? Silenzio! Sto scrivendo. Silence! I'm writing. Lavori da ore... vieni a cena. You have worked for hours... come to ...
4
12 gen 2015, 17:48

gio436
Imbroglio punito Miglior risposta
Ciao a tutti :) ho un urgentissimo bisogno della versione di greco di Esopo Imbroglio punito vi lascio il testo Δολερα μεν μάγος επηγγελλετο επωδας και ελεγε δυνατή είναι απαλλασσειν την των θεών οργήν από των ανθρώπων οτε ημαρτανον: συχνας επωδας (ω con ι sottoscritto) ούτως ετελει (=ετελεε) και ου μικρά εκερδαινεν. Των δε πολιτων ενιοι εγραφοντο την μαγον, εις δίκην απηγον και κατηγορούν (=κατηγορεον) περί ασεβειαν, ως κατελυεν τα θεία και τα νόμιμα. Οι δικασταί την μαγον επί θάνατω (ω con ...
1
12 gen 2015, 17:50

diego 11
Aiuto x favore non riesco ad eseguire quest'esercizio di Spagnolo ... Mira la fotografia y estas frases. Quien crees que las puede decir? Cuando?Despues,Transforma los imperativos en Plural....
2
12 gen 2015, 15:13

shineonmehoran
ciao a tutti,potreste darmi una mano con una riflessione sull'attentato avvenuto a parigi al giornale Charlie Hebdo ? Non mi viene nulla in mente,non saprei cosa scrivere! GRAZIE IN ANTICIPO :hi
2
12 gen 2015, 17:31

piccolopandacoccoloso
Qualcuno mi dice Manzoni in 3 righe grazie:)
2
12 gen 2015, 17:06

roky98
Aiutoooooo Miglior risposta
Dante... Le domande sono: 1 esaminare in quale modo le esperienze biografiche dell'incontro con Beatrice dell'attivita politica e dell'esilio vengano assorbite nella produzione letteraria di dante. 2 riflettere sulle componenti culturali che hanno formato l'intellettuale dante (ad esempio la conoscenza dei classici latini,della filosofia,della retorica...) 3 la letteratura latina classica,quella mediolatina,quella franco-provenzale hanno influenzato dante?quale valutazione dante esprime ...
1
12 gen 2015, 16:33

roky98
Aiutoooo Dante Miglior risposta
chi mi può aiutare??? Le domande sono: 1 esaminare in quale modo le esperienze biografiche dell'incontro con Beatrice dell'attivita politica e dell'esilio vengano assorbite nella produzione letteraria di dante. 2 riflettere sulle componenti culturali che hanno formato l'intellettuale dante (ad esempio la conoscenza dei classici latini,della filosofia,della retorica...) 3 la letteratura latina classica,quella mediolatina,quella franco-provenzale hanno influenzato dante?quale valutazione ...
1
12 gen 2015, 15:41

tatty-sarettina
individuare gli archetipi narrativi che la saga popolare di Guerre stellari riprende dalla tragedia di Sofocle, Edipo re
4
12 gen 2015, 15:45

AnaMaria97
Chi mi fa una lettera di 100 parole in inglese che parli dello shopping
1
12 gen 2015, 15:48

AnaMaria97
Aiutatemii D: Miglior risposta
Lettera di 100 parole che parli dell shopping in inglese
1
12 gen 2015, 15:56

FE1657
1)Die constituta iam Dionysii milites Damonem interfectur erant, cum repente Phiniatias pervenit. 2) Illi Regium habituri perpetuam sedem erant. DALL'ITALIANO 1)Il triumviro Crasso si accingeva a condurre una spedizione contro i Parti. 2)Le legioni stavano per attaccare l'esercito dei nemici. 3)Cicerone stava per annunciare la sua durissima orazione contro Verre. Grazie mille in anticipo ;)
1
12 gen 2015, 16:14

luca.perri.73
Mi servirebbe la parafrasi con il commento della poesia di trilussa "Er pastore e l'agnelli" grazie im anticipo ecco ci qui il testo: Appena j’ebbe fatto l’iniezzioni pe’ fa’ venì l’istinto sanguinario, er Pastorello disse: — È necessario che l’Agnelli diventino Leoni per esse forti e dichiarà la guerra contro tutti li Lupi de la terra. — Er motivo era giusto, e lo dimostra che l’Agnelli risposero a l’invito; ogni belato diventò un ruggito: — Morte a li Lupi! Via da casa ...
0
12 gen 2015, 16:20