Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Luluemichy
Per favore ho bisogno di tradurre alcune frasi dal latino all'italiano e viceversa entro le 13 di oggi aiutatemi per favore grazie in anticipo: 1:in paludibus parva animalia vivunt 2:equites calcaribus equos in pugna concitant 3: Cornelia filios ostendebat et dicebat" ecce monilia mea" 4:callido dolo equi Graeci Troianis magnam cladem paraverunt QUESTE DALL ITALIANO AL LATINO 1:il gallo è in cortile le pecore nell'ovile 2: Tarpea fanciulla romana desiderava i monili dei soldati ...
3
14 gen 2015, 08:00

BouncyTheKing
Alexander pervenit in eam regionem, cuius Oxyartes quidam princeps erat, qui se regis potestati fideique permisit. Cum hic satrapes illius regionis imperium sibi obtinuisset, convivium solemne in honorem Alexandri instruxit. Quod [convivium] cum multa comitate celebrarent, XXX nobiles virgines subito ad mensam appropinquarunt, inter quas erat filia ipsius principis, Roxane nomine, exima specie et decore raro. Quae, quamquam inter pulcherrimas virgines procedebat, omnium tamen oculus in se ...
3
13 gen 2015, 16:01

Laura P.
Tema autobiografia! Miglior risposta
Come scrivere un tema sull'autobiografia??? Tra qualche giorno in classe dovrò fare un tema sull'AUTOBIOGRAFIA potete darmi qualche CONSIGLIO per non sbagliare e per scrivere bene E qualche "BOZZA"/"TEMA PROVA"? Grazie in anticipo :)
1
13 gen 2015, 18:58

gaia.guardabascio
Salve a tutti...potete svolgermi l'esercizio numero 4 nella foto entro oggi ? Grazie mille :)
1
13 gen 2015, 14:22

tpgames
Analizza e spiega la similitudine presente ai vv.303-309 de Lultima notte di troja. vi prego aiutatemi
2
11 gen 2015, 18:06

caterina1997discala
nei malavoglia di quale opinione politica sono don silvestro e lo speziale ?
2
13 gen 2015, 16:44

camilla.tono.37
Ho provato a fare l'analisi del periodo della versione seguente presente negli allegati. Vorrei la correzione per favore
2
12 gen 2015, 17:57

cvruel
descrizione o commento della canzone "je so' pazzo" di Pino Daniele? URGENTE!! xx
3
13 gen 2015, 16:12

nick2.0
ciao a tutti, mi servirebbero delle informazioni su "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi. 1)dove è ambientata la storia? 2)quando è ambientata la storia? 3)quali sono le vicende storiche di riferimento? 4)informazioni sulla voce narrante. 5)i personaggi. 6)quali sono i temi affrontati? grazie a tutti, sarebbe abbastanza urgente, diciamo per stasera. grazie a tutti ancora
4
13 gen 2015, 14:53

Boom Clap
Mi servirebbe questa versione per le sei
2
13 gen 2015, 14:17

lucaamato8896
Salve ragazzi potete aiutarmi con questo esercizio dandomi magari degli spunti ecc: Fai una ricerca sul tema della povertà, sia nei risvolti sociali che in quelli religiosi. A tale riguardo confronta il San Francesco di Dante con Fra' Cristoforo de I promessi sposi. Saluti Aggiunto 53 minuti più tardi: Per favore ç.ç
1
13 gen 2015, 10:14

Rebe22
chi mi dice l'importanza della cucina regionale in Francia? Grazie per chi lo farà...
1
13 gen 2015, 14:25

maccallscoot
Ad alcuni personaggi mancano notizie essenziali per comprendere gli avvenimenti accaduti nella notte del 10 novembre: spiega di quali informazioni avrebbero dovuto entrare in possesso i personaggi indicati(il Griso, il conte Attilio, i paesani).
2
11 gen 2015, 16:53

archeoidea
Ciao a tutti! Ho un grandissimo favore da chiedere. Mi servirebbe un'analisi sulla lettera 6 (Intellego, Lucili, non emendari me tantum...) e sulla lettera 37 (Quod maximum vinculum est ad bonam mentem...) delle Epistole a Lucilio di Seneca. Con analisi intendo sottolineare i casi (Nom, Gen, Dat... ecc.), i modi verbali (Indicativo presente, imperfetto... Congiuntivo presente, imperfetto... ecc.), i complementi (oggetto, di compagnia... ecc) e anche il tipo di frase (interrogativa, ...
1
13 gen 2015, 13:52

shantina01
ciao a tutti é urgente! chi sa scrivermi un'e-mail in inglese da portare a scuola? Grazie in anticipo a tutti
3
11 gen 2015, 13:38

marylacorte886
"Cum iam senex in Macedonia mortuus esset". È corretto tradurre questa frase così: "essendo già il vecchio morto a macedonia"?
1
13 gen 2015, 13:00

RainbowShine
Ciao a tutti, ragazzi. Stamattina, la professoressa ci ha assegnato un esercizio di Italiano dal titolo: "L'articolo di giornale". Cel'ha suggerito il libro dei Promessi Sposi e, in pratica, bisogna comporre un articolo su un tipo di donna come Gertrude ed evidenziare i tratti comuni e particolari. Il titolo di questo articolo sarebbe: "La donna fatale nell'immaginario ottocentesco". Beh... aiuto!
1
13 gen 2015, 13:07

giuliadrew.scopel
Religione dei celti Miglior risposta
Domani mi interroga inglese e come argomento dovrei portare la religione dei celti e la condizione delle donne a quell'epoca ma non trovo nulla!Mi potete aiutare?
1
13 gen 2015, 11:23

Luca114
Hi folks, how are you? As you all know, calculator effects on individual people range from positive through neutral to negative and could either increase or decrease the validity of a person as a measure of mathematical reasoning skills. However, there are different views about it. My schoolteacher, for instance, said we may never afford to use it till the fourth year, when sines and cosines suddently spring up in trigonometry; but she assured us we needn't to use it for the whole third year. ...
4
20 lug 2013, 14:57

romeoegiulietta88
Salve a tutti volevo chiedervi se questa versione è giusta,quali sono gli errori, e anche un eventuale voto approssimativo, grazie :). Gli Ateniesi,poichè la Grecia si trovava in questo stato(lett.così),decisero(proclamarono lett.) di imbarcarsi su una nave per l'Artemisio,Gli Spartani d'altro canto supplicarono alcuni degli alleati alle Termopoli,credendo che a causa delle strettezze dei luoghi ci fosse un passaggio (segreto) che conoscessero. Conosciuto il pericolo in quel tempo, gli ...
1
12 gen 2015, 19:15