Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Per favore ho bisogno di tradurre alcune frasi dal latino all'italiano e viceversa entro le 13 di oggi aiutatemi per favore grazie in anticipo:
1:in paludibus parva animalia vivunt
2:equites calcaribus equos in pugna concitant
3: Cornelia filios ostendebat et dicebat" ecce monilia mea"
4:callido dolo equi Graeci Troianis magnam cladem paraverunt
QUESTE DALL ITALIANO AL LATINO
1:il gallo è in cortile le pecore nell'ovile
2: Tarpea fanciulla romana desiderava i monili dei soldati ...

Alexander pervenit in eam regionem, cuius Oxyartes quidam princeps erat, qui se regis potestati fideique permisit. Cum hic satrapes illius regionis imperium sibi obtinuisset, convivium solemne in honorem Alexandri instruxit. Quod [convivium] cum multa comitate celebrarent, XXX nobiles virgines subito ad mensam appropinquarunt, inter quas erat filia ipsius principis, Roxane nomine, exima specie et decore raro. Quae, quamquam inter pulcherrimas virgines procedebat, omnium tamen oculus in se ...

Tema autobiografia!
Miglior risposta
Come scrivere un tema sull'autobiografia??? Tra qualche giorno in classe dovrò fare un tema sull'AUTOBIOGRAFIA potete darmi qualche CONSIGLIO per non sbagliare e per scrivere bene E qualche "BOZZA"/"TEMA PROVA"?
Grazie in anticipo :)

Potete aiutarmi con questo esercizio di latino ?
Miglior risposta
Salve a tutti...potete svolgermi l'esercizio numero 4 nella foto entro oggi ? Grazie mille :)

Analizza e spiega la similitudine presente ai vv.303-309 de Lultima notte di troja. vi prego aiutatemi

nei malavoglia di quale opinione politica sono don silvestro e lo speziale ?

Ho provato a fare l'analisi del periodo della versione seguente presente negli allegati. Vorrei la correzione per favore

descrizione o commento della canzone "je so' pazzo" di Pino Daniele?
URGENTE!! xx

ciao a tutti, mi servirebbero delle informazioni su "Lo scudo di Talos" di Valerio Massimo Manfredi.
1)dove è ambientata la storia?
2)quando è ambientata la storia?
3)quali sono le vicende storiche di riferimento?
4)informazioni sulla voce narrante.
5)i personaggi.
6)quali sono i temi affrontati?
grazie a tutti, sarebbe abbastanza urgente, diciamo per stasera. grazie a tutti ancora

Versione di greco per oggi!
Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione per le sei

Esercizio divina commedia
Miglior risposta
Salve ragazzi potete aiutarmi con questo esercizio dandomi magari degli spunti ecc: Fai una ricerca sul tema della povertà, sia nei risvolti sociali che in quelli religiosi. A tale riguardo confronta il San Francesco di Dante con Fra' Cristoforo de I promessi sposi.
Saluti
Aggiunto 53 minuti più tardi:
Per favore ç.ç

Cucina regionale francese
Miglior risposta
chi mi dice l'importanza della cucina regionale in Francia?
Grazie per chi lo farà...

Ad alcuni personaggi mancano notizie essenziali per comprendere gli avvenimenti accaduti nella notte del 10 novembre: spiega di quali informazioni avrebbero dovuto entrare in possesso i personaggi indicati(il Griso, il conte Attilio, i paesani).

Analisi sulle Lettere a Lucilio di Seneca.
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Ho un grandissimo favore da chiedere.
Mi servirebbe un'analisi sulla lettera 6 (Intellego, Lucili, non emendari me tantum...) e sulla lettera 37 (Quod maximum vinculum est ad bonam mentem...) delle Epistole a Lucilio di Seneca.
Con analisi intendo sottolineare i casi (Nom, Gen, Dat... ecc.), i modi verbali (Indicativo presente, imperfetto... Congiuntivo presente, imperfetto... ecc.), i complementi (oggetto, di compagnia... ecc) e anche il tipo di frase (interrogativa, ...

ciao a tutti é urgente! chi sa scrivermi un'e-mail in inglese da portare a scuola? Grazie in anticipo a tutti

Aiutino in una frase di latino,ditemi se la traduzione è giusta...
Miglior risposta
"Cum iam senex in Macedonia mortuus esset". È corretto tradurre questa frase così: "essendo già il vecchio morto a macedonia"?

Esercizio di Italiano, aiuto!
Miglior risposta
Ciao a tutti, ragazzi. Stamattina, la professoressa ci ha assegnato un esercizio di Italiano dal titolo: "L'articolo di giornale". Cel'ha suggerito il libro dei Promessi Sposi e, in pratica, bisogna comporre un articolo su un tipo di donna come Gertrude ed evidenziare i tratti comuni e particolari. Il titolo di questo articolo sarebbe: "La donna fatale nell'immaginario ottocentesco".
Beh... aiuto!

Religione dei celti
Miglior risposta
Domani mi interroga inglese e come argomento dovrei portare la religione dei celti e la condizione delle donne a quell'epoca ma non trovo nulla!Mi potete aiutare?

Hi folks, how are you?
As you all know, calculator effects on individual people range from positive through neutral to negative and could either increase or decrease the validity of a person as a measure of mathematical reasoning skills.
However, there are different views about it. My schoolteacher, for instance, said we may never afford to use it till the fourth year, when sines and cosines suddently spring up in trigonometry; but she assured us we needn't to use it for the whole third year. ...

Salve a tutti volevo chiedervi se questa versione è giusta,quali sono gli errori, e anche un eventuale voto approssimativo, grazie :).
Gli Ateniesi,poichè la Grecia si trovava in questo stato(lett.così),decisero(proclamarono lett.) di imbarcarsi su una nave per l'Artemisio,Gli Spartani d'altro canto supplicarono alcuni degli alleati alle Termopoli,credendo che a causa delle strettezze dei luoghi ci fosse un passaggio (segreto) che conoscessero. Conosciuto il pericolo in quel tempo, gli ...