Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Daughter of rage and love
Coniuga opportunamente al congiuntivo il verbo tra parentesi,quindi traduci. 1 Fabulas lego ut me (delectare) delectem. Leggo l favole per divertirmi. 2 Milites pugnabunt ne libertatem (amittere) : amittant. I soldati combatteranno affinchè non perdano la libertà. 3 Magister discipulos monebat ne pigre (agere) : agerent. Il maestro ammoniva gli allievi affinchè non si comportino da pigri. (Questa credo di non averla tradoptta bene). 4 Socii legatos miserunt ut Romanorum auxilium ...
1
3 mar 2015, 17:54

alessandra_801
Mi potete tradurre queste 10 frasi perfavore ? :) 1)nuntius ante populum mira verba de clara tribuni victoria dicebat. 2)nuntii verba de tribuni victoria populo valde grata erunt. 3)populus magna cum laetitia nuntii verba de clara victoria contra barbaros audiebat. 4)Marcus amicos diligentia superat. 5)nullus puer Marcum diligentia superabat. 6)nullus populus Romanos gloria superabit. 7)multi viri solum verbis boni sunt. 8 philosophus cum discipulis de temperantia disputabat. 9)clarum ...
1
3 mar 2015, 18:49

marina.culcasi
ciao ragazzi per domani avevo ben 24 frasi di latino da tradurre e per fortuna le avevo cominciato ieri, comunque mi date a tradurre queste ultime frasi per favore? Graeci alios populos barbaros existímant. Ennius sanctos poëtas appellat. Vergilius magnus poëta etiam nunc existimatur. Caesar (= «Cesare») triumvir1 habet collegas Pompeium et Crassum. Aeneas post Troiae incendium patriam relinquit et profugus in Italiam pervénit. Dea Graeca Artémis (= «Artemide») a Romanis Diana ...
1
4 mar 2015, 16:44

Remix34
Urgente,per domani !!!! Miglior risposta
Salve non riesco a fare il commento(tema)dell'Addio Ai Monti,mi potreste aiutarmi?
1
4 mar 2015, 16:47

jey26
Sicilia mia. Disperato dolore si rinnova per te nella memoria Giovinezza. Rivedo le felici follie perdute e gli amici splendidi Oh paradiso da cui fui cacciato! Che vale ricordare il tuo fulgore? Mie lacrime. Se troppo non sapeste di amaro formereste ora i suoi fiumi Risi d’amore a vent’anni sventato a sessanta ne grido sotto il peso Ma tu non aggravare le mie colpe se l’Iddio tuo già concesse il perdono In alto la penombra si dirada agitata dai veli della luce ma questa ...
1
4 mar 2015, 14:57

Ruud0304
parafrasi del brano dell'Odissea "odisseo e nausicaa" da verso 1 a 130
0
4 mar 2015, 14:31

diego 11
Ragazzi mi aiutate con questo brano x favore ?... deve esserci sia il preterito perfecto, el preterito Indefinido El año pasado fui de vacaciones con mis amigos a Barcelona. Nuestras vacaciones duraron dos semanas. Viajamos en tren pero regresamos con el avión. Dormimos en un hotel , salimos todos los días a cenar afuera y almorzamos casi siempre en la playa. Como almuerzo comimos simples sandwichs y bebimos muchas gaseosas. para la cena quisimos algo más elaborado. Tomamos mucho sol, ...
2
4 mar 2015, 09:03

alexpika
La peste in Atene, cortesemente entro domani sera
1
3 mar 2015, 17:08

alexpika
Fame tra i Soldati Versione Greco, cortesemente entro mercoledi sera
1
3 mar 2015, 17:04

Maria Concetta Pallara
Versione di greco Miglior risposta
Ho urgente bisogno della versione le oche del tauro di greco / libro mithos ! Inizio : οι δε χηνεσ διαμειβοντεσ Fine : και Βρεττανικοσ ο τουτου παισ TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali (Help, urgente, aiuto, ecc.) Grazie per la collaborazione
1
3 mar 2015, 18:44

ilvostrocaropes
il vero nome della ragazza di cui si era innamorato giacomo leopardi
1
3 mar 2015, 15:32

kassimi.f70
nel mio ultimo tema sui promessi sposi, pur essendomi impegnata e preparata, ho ottenuto un misero 6-. domani ho il secondo tema sui promessi sposi e sarà centrato sulla monaca di Monza ma ovviamente non so cosa chiederà. Avete consigli per una preparazione che mi faccia avere dei bei risultati? consigli in generale, accetto qualunque consiglio utile
1
3 mar 2015, 17:49

Ilariafalvo98
devo rispondere a queste domande su frate cipolla di Giovanni Boccaccio. 1-Quali sono le parti fondamentali in cui si articola la novella Frate Cipolla? 2-Chi e che cosa prende di mira Boccaccio nella novella Frate Cipolla? 3-Su quali figure retoriche è principalmente costruita la predica di Frate Cipolla? 4-Il genere della novella è comico e,in parte, satirico: quali paesi evidenziano maggiormente tali se caratteristiche? 5-A quali mezzi principalmente ricorre l'autore per ...
1
3 mar 2015, 17:22

sarajevo
Dinastia militare Miglior risposta
c'è qualcuno che ha la sintesi della dinastia militare? è urgente
1
3 mar 2015, 16:23

carmen.mennella.9
Aiutatemi a fare questi esercizi per favore
2
3 mar 2015, 13:31

Rosanna98
potreste farmi un'analisi dettagliata del periodo delle seguenti frasi entro le 19 di questa sera?Grazie mille in anticipo. 1. Tornavo a casa; prima ho visto Lara pattinare lungo la strada e subito dopo ho scorto il suo cane correrle dietro. 2. Non so chi mi abbia scritto questa e-mail. 3. Anche il gallo che ora canta viene da un uovo.(proverbio del Burundi) 4. Ci piace molto l'idea che ha avuto Matteo di andare al lago e di mangiare pesce. 6. Non sono sicura su quale vestito ...
1
3 mar 2015, 14:44

Lady
salve a tt... qlcn ha qlk riassunto della quarta giornata (Tancredi e Ghismunda) del Decameron d Boccaccio??? risp il + presto possibile... Grazie mille
4
17 apr 2008, 14:48

carmen.mennella.9
1
3 mar 2015, 13:43

carmen.mennella.9
1
3 mar 2015, 13:40

Chiara2608
Tema : Riflessioni sulla seguente affermazione di B.Russell : "La suprema preoccupazione degli uomini di ogni tendenza deve essere quella di assicurare alla razza umana la possibilità di continuare ad esistere" Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno
2
3 mar 2015, 11:19