Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

quali sono le energie rinnovabili e non rinnovabili e le loro caratteristiche? Qualcuno può rispondere a questa domanda?

come mai se scarico degli appunti di psicologia come "intelligenza e creatività" dove vedo pure l'anteprima, mi scarica tutt'altra cosa?

Correzione breve esercizio sui pronomi indefiniti?
Miglior risposta
Mi serve entro stasera... Grazie !

5 frasi di latino?
Miglior risposta
Salve, Potreste tradurmi queste frasi?
1)Mi Sembra di essere prudente; a te,invece,sembra che io sia stato incauto
2)Ti sembra di dire cose insensate,a me,invece,sembra che tu dica cose sconsiderate.
3)Agli Ateniesi sembrava che Socrate corrompesse i giovani; a noi,invece,sembra che il filosofo sia stato accusato ingiustamente.
4)Mi è sembrato in sogno di sentire la tua voce
5) Mi sembra di aver sempre agito rettamente.
Grazie In anticipo :clap

1 numquam moriemur inulti.
2 gloria virtutem tamquam umbra sequitur.
3 avarus, nisi cum moritur, nihil recte facit.
4 moritur adulescens quem dei diligunt.
5 tibi pollicitus sum victoriam et eam consequeris.
6 arbor cortice a frigoribus et a calore tutarut.
7 depopulatus agros, Antiochus urbe abstinuit.
8 quia suo quisque consilio utitur, nulla concordia est.
9 adeptus triumphum,interfecit Caesar Vercingetorigem.
10 nocte interveniente, Alexander Dareum insequi destitit.

1 loquimur
2 loquamur
3 locutus sim
4 loquentes
5 profectus eram
6 proficisci
7 proficisceris
8 proficiscebatur
9 hortaretum
10 hortata esset
11 hortati eratis
12 hortabor
13 moriuntur
14 moriamur
15 morietur
16 mortui sunt
17 nati erunt
18 nasci
19 nascebamur
20 nascatur

Analisi logica e del periodo di questa versione??
Miglior risposta
Cum ergo est somno sevocatus animus a societate et a contagione corporis, tum meminit praeteritorum, praesentia cernit, futura providet; iacet enim corpus dormientis ut mortui, viget autem et vivit animus. Quod multo magis faciet post mortem, cum omnino corpore excesserit. Itaque adpropinquante morte multo est divinior. Nam et id ipsum vident, qui sunt morbo gravi et mortifero adfecti, instare mortem; itaque iis occurrunt plerumque imagines mortuorum, tumque vel maxume laudi student, eosque, ...

Ragazzi! è urgente. compito di latino domani
Miglior risposta
ragazzi! è urgente. domani ho il compito di latino. Versione su participi e perifrastica. quale versione potrebbe capitarmi?

Ciao ragazzi, gentilmente qualcuno di voi potrebbe fornirmi la traduzione dei seguenti allegati??

cosa pensa l'oste di Renzo, quali sono le sue opinioni su di lui

Traduzione in spagnolo (204787)
Miglior risposta
x La traduzione ....
Tienes que usar obligatoriamente : dos adverbios acabados en - mente(ademas del que tienes como ejemplo)
In una foresta della California, un gruppo di alieni botanici preleva campioni di vegetazione. Gli agenti speciali del governo U.S.A appaiono e gli alieni fuggono a bordo della loro nave spaziale, lasciando indietro uno di loro abbandonandolo.
Nel frattempo,
Marcos Lucero , un bambino di 9 anni , si trovava nel bosco da solo a pensare al futuro quando sentii un ...

AIUTO TEST VELOCITA' DI REAZIONE
Miglior risposta
AIUTATEMI ENTRO STASERA VI PREGO
1 Alcuni campioni di zinco, sotto varie forme, reagiscono con acido cloridrico. Qual è la reazione più veloce?
A 2,0 g di zinco reagiscono in 10 min
B 0,2 g di zinco reagiscono in 1 min
C 0,6 g di zinco reagiscono in 2 min
D 0,7 g di zinco reagiscono in 3 min
E 0,4 g di zinco reagiscono in 2 min
2 L’unità di misura che si può utilizzare per la velocità di una reazione chimica è
A L2 · mol–1 · s–1
B mol · L–1 · s–1
C s–2
D mol · s · L–1
E s · ...

Ciao ragazzi,
siccome devo realizzare un lavoro sulle stragi compiute in italia durante la seconda guerra mondiale, dovrei trovare delle canzoni adatte, possibilmente del periodo (anche contemporanee) che esprimano il clima che si viveva ai tempi ecc.
Potete darmi un consiglio?

Frase Aristotele sulla filosofia
Miglior risposta
cosa intende aristotele con l'affermazione ' la filosofia è il piacere più inutile e proprio perché priva il legame con la servitù è la più libera' URGENTE

POTRESTE AIUTARMI CON QUESTO TEST ENTRO STASERA ANCHE NON TUTTE
1 Considera due palloni di vetro identici, indicati con A e B. In A vengono poste 2,00 mol di HI(g), che si decompongono in I2(g) e H2(g), in B il contenuto iniziale è di 1,20 mol. La temperatura è di 700 K. Raggiunto l’equilibrio sia in A sia in B, si può dire che
A le concentrazioni di reagente e prodotti sono le stesse in entrambi i sistemi
B la colorazione viola, dovuta a I2, ha la medesima tonalità
C è diverso il valore ...

ragazzi mi serve un diverso finale per l'incontro tra ulisse e polifemo

faccio schifo in matematica ma l'anno prossimo devo fare il liceo scientifico

mi potreste mandare un testo giallo che parli di un furto al museo-inventato o reale

salve a tutto...ho una ricerca per domani su polifemo
devo cercare polifemo nell'ambito artistico (quadri, sculture con descrizione),e polifemo nell'ambito letterario autoriche parlano di polifemo io so Virgilio, teocrito,omero..ma non riesco a trovare una descrizione appunto delle opere riguardo polifemo.
chi puo aiutarmi? grazie mille