Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cicciobello140
Pascal Miglior risposta
"Il cuore ha le sue ragioni , che la ragione non conosce". Esprimete e motivate la vostra opinione su questo pensiero del filosofo e matematico francese Blaise Pascal (1623-1662) Prima di svilupparlo devi: -la tesi che intendi sostenere -lo schema argomentativo che intendi utilizzare -tipo di testo che intendi produrre: .saggio breve .discorso politico .tema scolastico .lettera .articolo giornalistico di fondo Non ho capito come fare sò solo dire che la ragione è razionale, il ...
1
19 mar 2015, 19:19

ciuchino
Mi serve per un'interrogazione, ringrazio in anticipo chi mi aiuterà!
1
20 mar 2015, 14:02

cicciobello140
tema: lo sport può nuocere alla salute? Precisa se vuoi fare un : .articolo giornalistico di fondo .articolo giornalistico di una rubrica sportiva .tema scolastico .saggio breve .lettere a un amico Precisa quale tesi ti proponi di sostenere.. Indica quali argomenti intendi usare per sostenere la tua tesi: 1... 2... 3... Prevedi l'antitesi ,cioè la possibile obiezione del destinatario contro la tua tesi: Antitesi(possibile obiezione) ..... Precisa quali sono gli argomenti a ...
7
19 mar 2015, 20:13

emanuela.grimaldi.14
Ragazzi la mia prof di italiano ci ha dato come compito quello di scrivere una novella su un tema a piacere?come la potrei fare?grazie
3
18 mar 2015, 21:07

omayma_amyamo
riassunto della novella x di verga? con narratore esterno interno e focalizzazione. per fevoree
3
19 mar 2015, 17:55

delfinio98
mi potete tradurre queste frasi dall' italiano al latino con l' analisi grazie in anticipo 1 si combatte a lungo(diu) con esito incerto (ancipite) 2 la via verso la virtù non è facile 3 triste è il ricordo delle guerre civili 4 tutti i ragazzi vanno a scuola(omnis) 5 si udiva una voce acuta (acer) 6 non sempre la fama e la fortuna sono pari(par/paris) al valore
2
20 mar 2015, 08:03

daniel.daniel
Verbo to be presente e passato
2
19 mar 2015, 15:13

viola1999
mi servirebbe un analisi della poesia di nazim hikmet ti amo come se mangiassi il pane.... ecco il testo Ti amo come se mangiassi il pane Ti amo come se mangiassi il pane spruzzandolo di sale come se alzandomi la notte bruciante di febbre bevessi l’acqua con le labbra sul rubinetto ti amo come guardo il pesante sacco della posta non so che cosa contenga e da chi pieno di gioia pieno di sospetto agitato ti amo come se sorvolassi il mare per la prima volta in aereo ti amo come ...
1
19 mar 2015, 16:28

lucast007
Mi aiutate x favore :'''( Solo quelle evidenziate
1
19 mar 2015, 20:02

stefano_8855s
Non capisco questa consegna dei numeri quantici Scrivere i valori dei 4 numeri quantici .... per gli elettroni s del calcio. Gli appunti che mi sono fatto prestare scrivono così: 1s2 (
2
19 mar 2015, 09:01

cool98
Ciao a tutti! Per domani devo fare un articolo di giornale sui nativi digitali. Ho fatto l'introduzione ma non so come andare avanti. Mi aiutereste? Grazie!!! :) Produrre un semplice articolo di giornale (articolo di fondo con opinione) da pubblicare sul giornalino scolastico. Argomento: I NATIVI DIGITALI Documenti: articoli* + esperienze personali Struttura: argomentativa (l’antitesi è facoltativa) Sintassi: semplice massimo 2 colonne Ormai da alcuni anni esistono i nativi ...
1
19 mar 2015, 16:39

chiara.piasentin.7
ricerca su mauro corona
2
19 mar 2015, 17:56

cecilialusetti
Anche per essere spontanei occorre la forza di volontà- di FRANCESCO ALBERONI I valori moderni, quelli a cui fanno riferimento i giovani, soprattutto dopo la rivoluzione culturale degli anni Sessanta, sono la spontaneita' e l'autenticita'. Il nuovo imperativo etico e' essere se stessi, essere sinceri con se stessi, non seguire e non fare cio' che ci viene imposto dagli altri, ma solo cio' a cui crediamo intimamente. Quindi rifiuto dell'autorita' della Chiesa, dei genitori, del partito, ...
1
19 mar 2015, 16:36

lucagranata2001
Urgente Miglior risposta
]mi potete dire 10 frasi con almeno 5 proposizioni ??.....per piacere è urgente
1
19 mar 2015, 14:03

lucagranata2001
Aiuto Miglior risposta
mi potete dire 10 frasi con almeno 5 proposizioni ??.....per piacere è urgente
1
19 mar 2015, 14:06

Michelinpia13
L'agricoltore racconta alle ragazze la vita delle erbe la maestra passeggia con le amiche per la via Appia GRAZIE!!
2
19 mar 2015, 16:29

francesco1926.
Tedesco Miglior risposta
Ciao dovrei trasformare queste frasi all'imperativo alla seconda persona singolare e alla forma di cortesia grazie in anticipo :) 1)Man braucht frische Tomaten. 2)Man braucht keinen Kase. 3)Olivenol ist notig. 4)Man wurzt mit Salz. Pfeffer und Oregano. 5)Man wurfelt die Auberginen 6)Die Auberginen mussen 2 Strunden ruhen 7)Man muss Zwiebeln und Tomaten mit Olivenol andusten. 8 )Die Auberginen mussen in eine Pfanne gelegt werden. 9)Am Ende muss man mit Parmesan bestreuen. 10)Man muss ...
1
19 mar 2015, 15:16

stellacuore
Potete farmi il riassunto(in frfrancese) del testo che ho allegato!!! P.S: Domani dovrò essere interrogata ,e non sono tanto brava in francese, non fatelo troppo lungo Ciao e tanti baci :hi 20 punti alla migliore rispCosta!!! :wow
1
19 mar 2015, 15:37

dany6502
maturandi 2014 avete intenzione di proseguire gli studi dopo 5 anni di superiore?
1
5 giu 2014, 17:14

giusi.bazzolo
Ho bisogno di voi! Miglior risposta
Ragazzi ciao, è il secondo post che pubblico lo so però purtroppo non ho avuto un buon rapport con il caricamento degli allegati, quindi vi riscrivo. Avrei urgente bisogno per una mancanza di tempo, della traduzione di questo brano. della prima parte riguardo la vita mi basta un riassunto. ( delle ultime due, riquadro rosa compreso) vorrei quella letterale per favore. grazie per chi potrà aiutarmi
1
18 mar 2015, 19:27