Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alessia.pi
nel mese di aprile fino a che giorno sarà possibile inviare appunti per la classifica?
2
17 apr 2015, 15:10

luxius9819
Salve, sono riuscito ad avere la foto del compito in classe di inglese che farò fra qualche giorno,l'argomento come ho detto è l'eta romantica. Sapete dirmi sopratutto le parole usate per il secondo?
3
16 apr 2015, 16:37

maccallscoot
1- Che costrutto è icto foedere? Qual'é la traduzione più opportuna? 2- perché la relativa "qui vos ab omni iniura tutas praestem" hai il verbo al congiuntivo ? 3- qual è il valore di qui se vieni posto all'inizio di una frase?
1
17 apr 2015, 13:53

valesque
Potreste fornirmi un'analisi approfondita del quadro "Danza II" di Matisse?
2
16 apr 2015, 16:11

sara06_12
Genetica da Mendel al DNA (possibilmente ricco ,ma breve)
1
16 apr 2015, 18:00

Alicino
Vivail latino
3
16 apr 2015, 19:12

diego 11
Ricerca di tecnica Miglior risposta
Ragazzi x favore avrei bisogno di una ricerca dove e spiegata la differenza tra una pila d'oggi e quella di Volta ... potete aiutarmi ?
1
16 apr 2015, 13:36

ste02
Whose Miglior risposta
ciao, qualcuno sa l'uso di whose in inglese?grazie mille!!!
1
16 apr 2015, 16:53

RosarioDiFalcoo
Salve, ieri ho intravisto le versioni di latino per il compito di domani e non ho potuto far altro che fotografarle :asd :asd :asd :asd ...ho usato il tasto cerca sia qui che sul motore di ricerca, ma le versioni sembrano diverse ed ho paura che se copi queste potrebbe trovare una parola sbagliata e magari sgamarmi..Allego la foto..grazie in anticipo a chi riesce a tradurmele/trovarle tradotte seguendo come scritte sul libro!!
3
16 apr 2015, 14:44

Saphira_Sev
Ciao! Potreste aiutarmi a rispondere a queste domande di chimica? Metto il link dell'immagine più simile possibile a quella che ho sul libro: http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_fluoridrico#/media/File:Hydrogen-fluoride-3D-vdW.png a) Si tratta di una molecola di HF o di F2? b) Nel primo caso, dove si trova H e dove F? c) Nel secondo caso, a che cosa è dovuta la differenza che osservi? d) La molecola rappresentata è un dipolo? e) In caso di risposta positiva, dove si collocano il δ+ e ...
1
15 apr 2015, 15:46

ivanhossain93
Ciao, ho un dubbio su come risolvere un esercizio. E' il seguente: quanto calore in chilojoule è associato alla produzione di 283kg di calce spenta, Ca(OH)2? CaO(s) + H2O (l) ---> Ca(OH)2 (s) ΔH°= -65.2 KJ
1
15 apr 2015, 13:55

Amorrosso001
rispondi liberamente??? Potete rispondere a queeste domande?? 1. Darfst du in der Woche abends ausgehen? 2.Wann darfst du dich abends mit deiner Clique treffen? 3- Wie lange darfst du abends mit deinen Freunden zusammen bleiben?
3
15 apr 2015, 16:55

barby19702008
Assonometria cavaliera
1
15 apr 2015, 18:23

Andrea0745@
Mi servirebbe per giovedì la traduzione di questa versione di greco fino ad αιρειν più l'analisi del periodo grazie mille
3
15 apr 2015, 15:47

Sophia00
Potete tradurmi queste frasi di latino? PER FAVORE dalla 9 alla 14
1
16 apr 2015, 10:19

Chyo
Lascio l'immagine.. grazie in anticipo :)
3
15 apr 2015, 18:30

.Emma.
Aiuto Miglior risposta
domani devo fare un tema sul lavoro ma non trovo niente di interessante.. qualcuno mi può aiutare??
1
15 apr 2015, 20:06

pannacotta
Poesia!!!! Miglior risposta
Devo scrivere una poesia di 10 versi che parli del "TEMPO"
1
15 apr 2015, 18:35

Amorrosso001
siete felici? se si, spiegane i motivi Perfavore ragazzi ho questo compito di spiegare i motivi per il quale sono felice. Io sono felice sempre e non ho particolari motivi. AIUTATEMI PERFAVORE
1
15 apr 2015, 19:42

giemme_
Devo fare una ricerca (non troppo lunga) sulla dittatura argentina negli anni '70che nomini anche i desaparecidos
2
15 apr 2015, 21:23