Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Bar barella
Potreste tradurmi questa frase in latino? Gli spartani educavano i fanciulli più severamente degli ateniesi.
3
20 apr 2015, 14:44

carmen.mennella.9
Non ho capito Aggiunto 1 minuto più tardi: Questo è l'esercizio
5
17 apr 2015, 14:50

delfinio98
ciiao ragazzi mi servirebbero delle formule 1) la % massa su volume se ho la molarita 2) la molalita se ho la % massa su massa 3) la molalita se ho la % massa su volume e la densita 4) se ho 2 g di HCl e 80 g di H2O calcolare la molalita e la massa su massa il prima possibile grazie
2
20 apr 2015, 15:53

antonietta_95
ciao ragazzi, devo fare la tesina per la maturità e volevo portare Giuseppe Ungaretti ma nn so come collegarlo. le materie sono, storia, alimentazione, sala, economia e inglese! è utgente, grazieee :)
2
19 apr 2015, 12:10

francyeroxy95
ciao mi servirebbe un aiuto a fare la parafrasi e il commento di ricordo d'Africa di Ungaretti grazie in anticipo
1
20 apr 2015, 15:42

Daughter of rage and love
1 Filippo ha inviato un fax alla ditta Giordano, che si trova in Piemonte, per acquistare una cassa di bottiglie di Dolcetto per regalarla al papà, che compie cinquanta anni. 2 Piove, grandina e tuona, quindi me ne sto a casa a leggere un libro. È urgente! Grazie mille
3
19 apr 2015, 15:40

Mortymare
Non riesco a fare la versione di greco ( devo arrivare fino al trattino alla 6^ riga ( Sunarmottontas ). La versione è in foto. TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE REGOLAMENTO FORUM Per il futuro evita di inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione. Buona permanenza nel forum!
1
20 apr 2015, 14:11

Ursillo
Salve ragazzi...ho fatto il saggio e vorrei che qualcuno mi dice se c'è bisogno di correggere qualcosa o eventualmente eliminare o aggiungere. La traccia è questa : ARGOMENTO: Da Gutenberg al libro elettronico: modi e strumenti della comunicazione DOCUMENTI: "L'homo sapiens che moltiplica il proprio sapere è il cosiddetto uomo di Gutenberg. È vero che la Bibbia stampata da Gutenberg tra il 1452 e il 1455 ebbe una tiratura (per noi, oggi, risibile) di 200 copie. Ma quelle 200 copie erano ...
2
4 nov 2008, 18:00

maccallscoot
Mi potete aiutare per favore
1
20 apr 2015, 13:07

Salvo2102
TEMA??!!! Miglior risposta
Mi servirebbe un tema su questa traccia: scrivi su lo sviluppo tecnologico che ha portato ai telefoni e ai computer; analizza inoltre vantaggi e svantaggi. Terza media Grazie in anticipo
1
19 apr 2015, 09:31

miki&exo
Versione Miglior risposta
Nihil mihi nunc scito tam deesse , quam hominem eum , quocum omnia , quae me cura aliqua afficiunt, communicem : qui me amet , qui sapiat , quocum ego colloquar , nihil fingam , nihil dissimulem , nihil obtegam . Tu autem , qui saepissime curan et angorem animi mei sermone et consilio levasti tuo , qui mihi et in publica re socius et in privatis omnibus conscious et omnium me.....
1
19 apr 2015, 16:31

mattia_2000_a
UN BAGNO POCO RIGENERANTE Interea Alexander Ciliciam petivit cum omnibus copiis.Ibi,in regione campestri mari proxima,Pyramus et Cydnus,incliti amnes,fluunt.Cydnus incorruotus atque frigidus,riparum amoenitate inumbratus,ubique fontibus suis similis in mare evadit.Erat tunc aestas:vapor solis maxime Ciliciae oram accendebat et tempus diei(del giorno,gen.) admodum fervidum erat.Tum fluminis liquor regem,pulvere simul ac sudore perfusum,invitavit:cupiebat enim calidum corpus abluere.Itaque ...
2
19 apr 2015, 14:24

marigio007
Latino rispondere Miglior risposta
Hannibal, cum in Africa frequentibus proeliis victus esset, a Scipione pacem petivit. Sed, cum venissent ad conloquium, Carthaginienses condiciones non acceperunt et imperaverunt ut Hannibal pugnaret. Tum Hannibal tres exploratores ad Scipionis castra misit; cum capti essent, Scipio imperavit ut circumducerentur per castra et ut ostenderetur his a lototus Romanorum exercitus. Postea captivi dimissi sunt ut renuntiarent Hannibali belli comparationes Romanorum exercitus. Interea memorabile ...
1
18 apr 2015, 17:44

marigio007
tradurre e fare l'analisi del periodo nel testo latino Cum Nicomedes, rex Bithyniae, e vita cessit, per testamentum populum Romanum fecit heredem. Sed Mithridates, rex Ponti, cum pacem rupisset, Bythiniam et Asiam rursus invasit. Adversus Mithridatem Romanorum consules L. Licinius Lucullus et M. Aurelius Cotta variam habuerunt fortunam. Cottam apud Chalcedonem rex vicit, cum intra oppidum coegisset et obsedisset. Sed cum inde Mithridates Cyzicum concessisset, ut urbem caperet et totam Asiam ...
1
18 apr 2015, 17:48

valeriuccia_tik
Salve a tutti.. Avendo frequentato un istituto tecnico non sono in grado di tradurre frasi dall'italiano al latino. Potreste aiutarmi? Grazie in anticipo. Le frasi sono: 1. Ho fatto scelte che facevano paura anche a me stessa. 2. Dobbiamo imparare a scegliere anche a costo di sbagliare. Grazie ancora
2
19 apr 2015, 10:27

latinofuk
Shshsbznz Miglior risposta
Bgawyjnywnts
4
20 apr 2015, 08:23

Black e White
L'esercizio mi chiede di completare le seguenti frasi inserendo il pronome relativo: -Homo,... in iudicium adduci videtis, furti insimulatur. -Bos animal est ... agricolas patienter adiuvat. -Amicus,... summam fidem habebatis, nos prodidit. pronome deter./dimostra: -Pulchrum est ... quod vides. -Laudare volumus ... qui strenuisse contra hostes pugnaverunt. -Rectus est ... qui morem maiorum servat. Mi servirebbe anche la traduzione di tutte queste. Grazie in anticipo :D
1
19 apr 2015, 17:50

marylacorte666
Stavo facendo questa versione (Tebellio Pollione tesse le lodi dell'imperatore Claudio il gotico) e non capisco questa frase... quare etiamsi centum et viginti quinque annos Claudio vixisset, ne necessariam quidem mortem eius expectandam fuisse stupenda et mirabilis docet. fin'ora ho tradotto: Perciò se anche Claudio avesse vissuto 125 anni, la sua stupenda e ammirevole vita ci insegna - e poi non capisco come devo tradurre fuisse e expectandam... Potete aiutarmi? Entro stasera grazie
1
19 apr 2015, 16:49

miki&exo
Nihil mihi nunc scito tam deesse , quam hominem eum , quocum omnia , quae me cura aliqua afficiunt, communicem : qui me amet , qui sapiat , quocum ego colloquar , nihil fingam , nihil dissimulem , nihil obtegam . Tu autem , qui saepissime curan et angorem animi mei sermone et consilio levasti tuo , qui mihi et in publica re socius et in privatis omnibus conscious et omnium me.....
1
19 apr 2015, 21:04

miki&exo
1
19 apr 2015, 21:04