Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
piter-willy
Se ho due materie (italiano e latino) con 5 allo scritto e 5.5 all'orale, mi rimandano in una delle due, in tutte e due, o mi graziano promuovendomi con un aiuto entrambe?
3
20 mag 2015, 09:48

Sara Elfe
mi aiutate con i mastrini?
2
18 mag 2015, 15:54

diego 11
Ragazzi gentilmente qualcuno di voi potrebbe aiutarmi con questa traduzione di Spagnolo ... Al ritmo de las maracas Las maracas se han usado desde los tiempos precolombinos en America,de hecho su nombre proviene de las leguas indigenas.La maraca es un instrumento formado por una parte esferica hueca sostenida por un mango que normalmente la atraviesa.Su interior se llena con pequenos elementos,como piedras pequenas,semillas,pequenos pedazos de metal o de vidrio,que golpean la pared interna ...
1
20 mag 2015, 08:22

Jo4oVictor
Calcola la madda di CO2 che siforma nella reazione tra CaCO2 e HCl se si fanno reagire 1,0g di carbonato con 500ml di HCl evidenziando l'agente limitante della reazione.
1
20 mag 2015, 07:58

isabella14
Tra due giorni dovrei fare l'ultimo compito in classe di italiano.. La prof ci ha dato un indizio si tratta della "donna islamica" cose ci potrei scrivere? mi potete dare per favore qualche suggerimento? Grazie! :)
2
19 mag 2015, 16:51

classicistaDOC
Grecoooooo!!! Miglior risposta
mi potreste aiutare con queste frasi please??? sono solo la 3, la 5 e la 7. grazie mille a chi risponderà!
1
20 mag 2015, 14:48

marylacorte123
Potete finire questa versione? Dopo αγειν, sono solo 4 righi, e se potete scrivere anche i verbi
1
20 mag 2015, 14:04

fanmattiabriga
urgentissimo analisi della versione entro oggi pomeriggioCecrops, qui ex Aegypto in partem Graeciae quae postea Attica est appellata venit, primus incolas regionis a fera agrestique vita ad humanum cultum civilemque deduxit. Legibus editis, rebus divinis institutis, urbem Minervae et Neptuno sacravit, quorum ope urbem Athenas condiderat. Athenae a principio rectae sunt a regibus, quorum ultimus et clarissimus fuit Codrus, qui sponte vitam pro patria dedit. Post reges, vel principibus civitatis ...
4
20 mag 2015, 11:18

fanmattiabriga
urgentissimocomprensione della versione entro oggi pomeriggio!Cecrops, qui ex Aegypto in partem Graeciae quae postea Attica est appellata venit, primus incolas regionis a fera agrestique vita ad humanum cultum civilemque deduxit. Legibus editis, rebus divinis institutis, urbem Minervae et Neptuno sacravit, quorum ope urbem Athenas condiderat. Athenae a principio rectae sunt a regibus, quorum ultimus et clarissimus fuit Codrus, qui sponte vitam pro patria dedit. Post reges, vel principibus ...
3
20 mag 2015, 09:16

giacomo.c.mannucci
aiutatemi queste versioni per venerdì!!
2
19 mag 2015, 11:50

gattinamiau
ciao a tutti potete per favore farmi questo articolo di cronaca? Chi?una ragazza Cosa?cita per danni il fidanzato Quando?lunedì 5 maggio Dove? a roma Perchè?l'aveva lasciata la vigilia delle nozze e poi scrivi la cronaca di una manifestazione che si è svolta a scuola deve essere inventato....PER FAVORE HO BISOGNO DI AIUTO
1
19 mag 2015, 15:15

denisarapaj22
Heracleae urbis initia, ut Iustinus tradit, admirabilia fuerunt. Nam, cum gravis pestilentia Boeotiae incolas vexaret nullumque inveniretur remedium ut morbus depelleretur, Boeotii, contione advocata, statuerunt ut Delphos legati mitterentur oraculum consulturi de morbi causa. Interrogantibus oraculum morbi causam non patefecit sed imperavit ut fines suos, morbo corruptos, relinquerent, omnia sua secum auferrent, in Ponti regionem se transferrent et apud Pontum Euxinum coloniam Herculi ...
1
19 mag 2015, 19:20

Vittorioilfigo
Qualcuno di voi ha il riassunto di the tempest in inglese?
2
19 mag 2015, 18:59

luigi.forzanapoli
Riassunto da svolgere. Miglior risposta
Salve a tutti :) Qualcuno può farmi il riassunto del brano nella foto ? Se non volete farlo in inglese mi basta anche in italiano e poi lo traduco. Grazie mille in anticipo!!
1
19 mag 2015, 16:55

Salvatorers4
Grazie mille in anticipo!! ;) Aggiunto 25 minuti più tardi: E potete elencarmi i costrutti presenti in questa versione??
2
19 mag 2015, 16:25

fanmattiabriga
versione di latino con comprensione! urgente il testo è questo: LE ORIGINI DI ATENE Cecrops, qui ex Aegypto in partem Graeciae quae postea Attica est appellata venit, primus incolas regionis a fera agrestique vita ad humanum cultum civilemque deduxit. Legibus editis, rebus divinis institutis, urbem Minervae et Neptuno sacravit, quorum ope urbem Athenas condiderat. Athenae a principio rectae sunt a regibus, quorum ultimus et clarissimus fuit Codrus, qui sponte vitam pro patria dedit. Post ...
2
19 mag 2015, 16:41

maccallscoot
Esercizi sul gerundivo Miglior risposta
L'esercizio 16 e 17. Grazie in anticipo a tutti
1
19 mag 2015, 13:40

cool98
Catullo (207946) Miglior risposta
Ciao a tutti! :) Qualcuno potrebbe farmi analisi grammaticale, analisi del periodo e ricostruzione sintattica italiana di questa poesia di Catullo? L'"altro come un dio Ille mi par esse deo videtur, ille, si fas est, superare divos, qui sedens adversus identidem te spectat et audit dulce ridentem, misero quod omnis eripit sensus mihi; nam simul te, Lesbia, aspexi, nihil est super mi lingua sed torpet, tenuis sub artus flamma demanat, sonitu suoptetintinant aures, gemina ...
1
19 mag 2015, 16:24

federica.guidone.1
LATINO AIUTOOOOO Miglior risposta
Tradurre queste frasi in latino: 1)orazio era considerato da augusto un ottimo poeta 2) gli antichi agricoltori coltivavano lieti i campi 3)i romani consideravano tiberio e caio gracco tribuni ottimi e coraggiosi 4)Catilina era lodato dagli alleati come un uomo ardito, ma i romani lo giudicavano empio e malvagio 5)aLCUNI ponti costruiti dai romani rimangono ancor oggi quasi intatti Grazie mille! :blush
1
19 mag 2015, 16:48

classicistaDOC
Esercizi di greco Miglior risposta
ciao a tutti mi potreste aiutare con queste frasi di greco? sono solo la 1 la 2 la 4 e la 6. grazie mille di cuore a tutti quelli che risponderanno
1
19 mag 2015, 14:53