Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
vito15
RIVUARDA I 3 Anni di 3 media e il rapporto con i compagni di classe e gli insegnanti di seguito il tema Ed ecco che anch’ io quest’ anno , mi appresto a terminare le scuole medie. Sono stati 3 anni molto densi e difficili da vari punti di vista. Mi ricordo ancora tutta quell’ ansia e quella paura , del giorno che precedeva la mia prima entrata nelle scuole medie. Arrivata la mattina del “Grande giorno” , ero sempre molto ansioso. Appena arrivai a scuola , non ero più nella pelle. Per prima ...
1
1 giu 2015, 18:16

SHERRY W
Ragazzi sapete cos'è il fabbisogno energetico di un paese?
2
30 mag 2015, 20:02

sebastianacoma
Radioattività-ricerca Miglior risposta
per favore potete dirmi come fare una ricerca sulla radioattività, ho già provato a cercare ma non trovo niente che mi soddisfi
1
1 giu 2015, 15:45

dita.cekani73
Versione da tradurre io ho provato ma è un macello completo per favore mi potete aiutare mi serve possibilmente entro domani pomeriggio per favore aiutatemi: Bello Punico secundo , Scipio consul, ubi cum exercitu in Africam pervenit , cum Carthaginiensibus proelium commisit atque eos vicit apud Campos qui Magni appellantur. Postero die Scipio , cum comperisset Syphacem et Hasdrubalem hostium duces fugisse, equitatum Romanorum ad eos persequendos misit ; ipse cum decem cohortibus urbes ...
3
1 giu 2015, 09:51

Mazzini98
Ricerca Uk Miglior risposta
Ehi ragazzi, ho bisogno di un piccolo aiuto... Praticamente mi servirebbe una piccola ricerca sull' UK ovviamente in inglese, dove ci siano i confini, i principali fiumi, laghi ecc... sinteticamente tutto ciò che riguarda la geografia. Serve a mio fratello per scuola. Sarei grato se mi aiutaste! :) Se ci riuscite al più presto! :) GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1
1 giu 2015, 15:36

Giogio98989
Traduzione inglese Miglior risposta
Traduzione testo in inglese The structure of the tales The Canterbury Tales is a collection of verse tales, short stories of life told in verses instead of prose. The framework into which Chaucer inserted his tales is that of a pilgrimage to the shrine of Thomas Becket. Chaucer’s original intention was to have each of his 30 pilgrims tell two tales on the road from London to Canterbury and two on the way back: this would have given a total of 120 tales, plus detailed portraits of the ...
1
1 giu 2015, 13:42

aleapolo95
i diritti d'autore della Ferrero per diritto ...pleaseee aiutatemi non riesco a trovare nulla in web ( x la tesina )
1
1 giu 2015, 10:46

Thebestbart
Frasi latino importanti Miglior risposta
Mi servirebbero le frasi 9-10-11-12-13-14-15-16 della parte a e le frasi 1-2-4-5-6-8 dell'esercizio b
1
1 giu 2015, 11:17

gabry.gybra
Versione do greco! Miglior risposta
Mi servirebbe questa versione do greco entro domani pomeriggio!!
1
1 giu 2015, 10:22

IlCinematografo
I Miglior risposta
Ciao, per Papa Alessandro VI puoi vedere qua: http://cronologia.leonardo.it/storia/biografie/borgia.htm Per Papa Innocenzo III vedi qua: http://www.parodos.it/curiosita14.htm Ciao, Giorgia.
0
1 giu 2015, 09:44

Missdaddo
Ragazzi devo rispondere a delle domande ma siccome ho tanto da studiare per greco potreste farmele voi??plsss.. devo rispondere a queste domande del brano di Giovanni Verga "agonia e morte di Gesualdo" 1 Come reagisce Isabella al desiderio del padre di parlarle? 2 Quali ricordi e sospetti prendono Gesualdo? 3 Di che cosa alla figlia «non importa nulla», come al marito, secondo i timori del padre? 4 Quali raccomandazioni fa Gesualdo alla figlia? 5 Riceve una risposta da Isabella? 6 ...
1
1 giu 2015, 09:15

softairfourever
Raga ecco GLi esercizi, vi scrivo prima il testo: Cigola la carrucola del pozzo, l'acqua sale alla luce e vi si fonde. Trema un ricordo nel ricolmo secchio, nel puro cerchio un'immagine ride. Accosto il volto a evanescenti labbri: si deforma il passato,si fa vecchio, appartiene ad un altro... Ah che già stride la ruota, ti ridona all'altro fondo, visione, una distanza ci divide. Ecco gli esercizi: 1) Il verso 7 è stato spezzato dal poeta attraverso ...
0
1 giu 2015, 10:40

camilla.tono.37
Testo latino Miglior risposta
Ragazzi ciao, qualcuno puó fornirmi per favore il testo latino intero della versione Apollo e Dafne??? Vi ringrazio
1
31 mag 2015, 11:35

SANDRA99
Cortesemente qualcuno può aiutarmi per la seguente versione? Militades post multas res praeclare gestas, a suis civibus exsilio multus est, quia Atheninenses, memores Pisistrati tyrannidis, quae paucis annis antea fuerat, omnium civium suorum potentiam extimescebant. Quare Militiades, cum multum temporis in imperiis magistratibusque versatus esset, non videbatur privatus posse vivere, praesertim cum, propter diutinam in Chersoneso imperii consuetudinem, dominationis cupidior videretur. Nam in ...
1
31 mag 2015, 13:32

dirant
Aiuto! Ho la media dell'otto e un professore mi ha messo oggi 4.5, inutile dire che spesso e volentieri abbiamo avuto battibecchi, soprattutto lo scorso anno ad un compagno di classe mise 5 per poterlo portare in consiglio con sei, perchè credeva non meritasse il sette. Come ho già detto sopra ho la media dell'otto, con un paio di 10, ma questo proprio non gli vado giù. Mi ha interrogato solo due volte in tutto un quadrimestre (oggi era la seconda interrogazione), la prima volta ero appena ...
4
26 mag 2015, 16:31

a_dellarossa
Buongiorno, cerco fonti e documenti per una ricerca sull'Albania di un bimbo di 2° media
1
1 giu 2015, 06:45

patatinabell
Riassunto e analisi dettagliati di Come sleep, o sleep. Come, Sleep! O Sleep, the certain knot of peacem The baiting-place of wit the balm of woe, The poor man's wealth, the prisoner's release, Th' indifferent judge between the high and low; With shield of proof, shield me from out the prease Of those fierce darts Despair at me doth throw; O make in me those civil wars to cease; I will good tribute pay, if thou do so. Take thou of me smooth pillows, sweetest bed, A chamber deaf ...
1
31 mag 2015, 11:22

ludovica.catapano
Mi servirebbe un approfondimento carino e originale sulla riforma protestante e sul protestantesimo possibilmente entro stasera
1
31 mag 2015, 09:26

Anthrax606
"Rifletti sul personaggio di Ginevra, mettendo in luce i tratti convenzionali e quelli originali di questa figura femminile nel quadro della letteratura cortese." Grazie in anticipo a chiunque si appresterà a rispondere. :D
1
31 mag 2015, 10:24

lucasfregola
Per determinare il volume di un piccolo oggetto di forma irregolare e densità superiore all'acqua, lo si immerge in un cilindro graduato che contiene dell'acqua, il cui livello si innalza da 18.0 ml a 27.0 ml. -Qual è il volume dell'oggetto? -Con quante cifre significative esprimi i l risultato?
1
30 mag 2015, 15:11