Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Esercizio x domani 1
Miglior risposta
Tradurre, rendendo il cum più congiuntivo in modo esplicito e sottolinenando le frasi in cui esso presenta valore concessivo
1 milites, cum strenui sint, tamen fortes non sunt
2 cum hostes appropinquarent, dux signum proelii dedit
3 cum hostes vicisset, dux romam advenit
4 liber sum, cum antea servus fuerim
5 cum iuvenis sit, tamen poeta clarissimus est
6 cum pater decessisset , filii rem familiarem dissipaverunt
7 cum verum non dicas, amici te contemnunt
8 cum ubem advenisset, dux ...

Spiegazione x domani
Miglior risposta
Spiegare la frase concessiva in latino

Supporto per il calcolo delle cambiali
Miglior risposta
qualcuno mi potrebbe aiutare ad eseguire degli esercizi di economia sulle cambiali

Versione da tradurre urgentemente
Miglior risposta
Cambia Salva in preferiti1 THESEUS , IN INSULA DIA TEMPESTATE RETENTUS , COGITANS SIBI OPPROBRIUM FUTURUM ESSE , SI ARIADNAM IN PATRIAM PORTASSET , IN INSULA DIA DORMIENTEM RELIQUIT ; QUAM LIBER AMANS INDE SIBI IN CONIUGIUM ABDUXIT .THESEUS AUTEM , CUM NAVIGARET , OBLITUS EST ATRA VELA MUTARE ; ITAQUE AEGEUS PATER EIUS , CREDENS THESEUM A MINOTAURO ESSE CONSUMPTUM , IN MARE SE PRAECIPITAVIT , EX QUO AEGEUS PELAGUS EST DISCTUM . ARIADNAE AUTEM SOROREM PHAEDRAM THESEUS DUCIT IN CONIUGIUM2 TIBERIS ...

Qualcuno mi può aiutare a tradurre
Miglior risposta
1 NULLA GENS TAM FERA EST , CUIUS MENTEM NON IMBUERIT DEORUM OPINIO.
2 URBS CORINTHUS , QUAE ARCHEO FOEDERI FAVISSET , A ROMANIS DELETA EST
3 ERRASSE MIHI VIDEOR , QUI A TE DISCESSERIM .
4 NEMO NOSTRUM IS EST , QUI AUXILIO ALIENO NON EGEAT
5 DUX PRAESIDIA DISPOSUIT , QUAE HOSTIUM ITER IMPEDIRENT
GRZ In anticipo

Versione da tradurre (208845)
Miglior risposta
1 NIHIL MIHI NUNC SCITO TAM DEESSE , QUAM HORINEM EUM , QOUCUM OMNIA , QUAE ME CURA ALIQUA AFFICIUNT , COMMUNICEM :QUI ME AMET QUI SAPIAT , QOUCUM EGO COLLOQUAR , NIHIL FINGAM , NIHIL DISSIMULEN , NIHIL OBTEGAM . TU AUTEM , QUI SAEPISSIME CURAM ET ANGOREM ANIMI MEI SERMONE ET CONSILIO LEVASTI TUO , QUI MIHI ET IN PUBLICA RE SOCIUS ET IN PRIVATIS REBUS OMNIBUS CONSCIUS ET OMNIUM meorum sermonum et consiliorum particeps esse soles , ubinam es ?
2 HAC PUGNA PUGNATA , ROMAM CONTENDIT NULLO ...

Versione da tradurre #
Miglior risposta
1 NIHIL MIHI NUNC SCITO TAM DEESSE , QUAM HORINEM EUM , QOUCUM OMNIA , QUAE ME CURA ALIQUA AFFICIUNT , COMMUNICEM :QUI ME AMET QUI SAPIAT , QOUCUM EGO COLLOQUAR , NIHIL FINGAM , NIHIL DISSIMULEN , NIHIL OBTEGAM . TU AUTEM , QUI SAEPISSIME CURAM ET ANGOREM ANIMI MEI SERMONE ET CONSILIO LEVASTI TUO , QUI MIHI ET IN PUBLICA RE SOCIUS ET IN PRIVATIS REBUS OMNIBUS CONSCIUS ET OMNIUM meorum sermonum et consiliorum particeps esse soles , ubinam es ?
2 HAC PUGNA PUGNATA , ROMAM CONTENDIT NULLO ...

Qua c'è un video di animazione molto carino, che spiega in maniera semplice il meccanismo della dipendenza:http://happily.it/nuggets-la-dipendenza-spiegata-in-un-cortometraggio/

vorrei trovare un collegamento in pedagogia con l'argomento ''lettera a un bambino mai nato''

ciao a tutti,qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare informazioni su come viene influenzata la mente umana in base a luogo di lavoro o in cui vive?(dal punto di vista architettonico)

Ciao a tutti...
Vorrei sapere per quale motivo gli anni venti sono divisi in vari "periodi" come l'età del jazz, the golden twenties e i ruggenti anni venti. Non riesco a capire perchè vengano distinti; mi chiedo inoltre se la generazione perduta faccia parte dell'età del jazz o cosa. Insomma datemi delle delucidazioni per favore

Testo argomentativo! come si fa questo esercizio???
Miglior risposta
1) Per ognuno dei titoli proposti, indica qual è il problema che ti invitano ad analizzare:
A) Il ruolo della donna nella società contemporanea.
B) La conoscenza di due lingue straniere e la possibilità di inserimento nel mondo delle professioni più prestigiose.
C) Cittadini, minoranze etniche ed extracomunitari: la libertà di espressione in una società democratica.
2) Scegli due dei titoli ed indica quale tesi ti proponi di sostenere in relazione al problema sollevato da ciascuno.
3) ...

Rutina diaria en espanol por favor?
Miglior risposta
mi potete fare la vostra rutina diaria in spagnolo? piu lungo che potete, grazie!
20 p al migliore

Aiuto
Miglior risposta
qual e la finalita della filosofia dell'educazione?

Ciao, aiuto urgentissimo con vero o falso sul sistema riproduttore, solo da scegliere, non da motivare, vi prego, non ci capisco niente :(
Miglior risposta
11Barra il simbolo V se ritieni l’affermazione vera, il simbolo F se la ritieni falsa.[punti 5]
a)Se in un oocita, a livello degli ovidotti, entrano contemporaneamente due spermatozoi, si può avere il concepimento di due gemelli.VF
b)Nel sangue di una donna non gravida in età fertile è possibile che, per alcuni giorni del ciclo mestruale, il progesterone sia presente in quantità minime o del tutto assente. VF
c)Un uomo sano che ha subito la vasectomia produce un eiaculato liquido, ...

Aiuto, urgente
Miglior risposta
ho bisogno d'Aiuto, Ho un miliardo di compiti . Potete rispondere a queste domande? Il brano e' il proemio dell'eneide.

ciao laura, come mi hai chiesto ho aperto la discussione nelle sezione italiano, potresti aiutarmi gentilmente con il tema.
La traccia è la seguente: l'insegnamento che ti ha fornito un libro.
Inoltre, se riesci, potresti svolgere anche quello di Storia????
:)

Riassunto per esami di terza media
Miglior risposta
mi potreste fare un riassunto breve sulla storia del nazzismo perfavore???
ringrazio tanto chi mi sarà utile

Tradurre x domani in italiano 23-'
Miglior risposta
Tradurre
Eadem mulier
Ipsis legatis
Eodem die
Illo tempore
Istius viri
Illae epistulae
Hoc oppidum
Illas domus
Haec dona
Ipsorum ducum
Illud bellum
Aedem re
HAE ancillae
Illos viros
Eundum militem
Isto exemplo

Analisi di una versione latina
Miglior risposta
Salve a tutti, qualcuno di voi può gentilmente aiutarmi con la versione "Prometeo dona il fuoco agli uomini" a pagina 288 del libro "Video lego disco",per favore? Per Mercoledì mi serve l'analisi di questa versione (es. la declinazione di una parola, individuare un costrutto, il perfetto, piucheperfetto,i pronomi ecc...), NON la traduzione. Il programma è quello di secondo superiore, non so se può esservi utile. Grazie mille, cercherò di ricambiare in qualche modo. Vi riporto la traduzione ...