Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Allison99
Tifone Miglior risposta
Ciao! Avrei urgente bisogno della versione di greco n. 11 a pagina 299 "tifone" dal libro ellenistì 2. Grazie in anticipo!
1
27 ago 2015, 01:09

raffaeleblackone99
ciao a tutti, potete farmi l'analisi della versione latina liberalità dell'ateniese Cimone?
5
26 ago 2015, 14:57

NikkyBabbans
L'avversione di Catone nei riguardi della cultura greca Ὀ Κάτων φησὶ τὸν Σωκράτη λάλον γενόμενον καὶ βίαιον ἑπιχειρεῖν, ᾦ τρόπῳ δυνατός ἧν, τῆς πατρίδος τυραννεῖν, τὰ ἕθη καταλύοντα καὶ πρὸς ἑναντίας τοῖς νόμοις δόξας ἔλκοντα καὶ τοὺς πολίτας μεθιστάντα. Ὀ δὲ, τὴν τοῦ Ἱσοκράτους διατριβὴν ἑπισκώπτων, ἕλεγε τοὺς μαθητὰς παῥ αὑτῷ γερᾶν, ὠς (come se) ἑν Ἄδου παρὰ Μίνῳ τοῖς τέχναις χρησομένους καὶ δίκας ἑποῦντας. Τὸν δὲ παῖδα πρὸς τὰ Ἐλληνικὰ διαβάλλων, φωνῇ τοῦ γέρως θρασυτέρᾳ κέχρηται, ᾖ ...
1
26 ago 2015, 23:53

luceprice
FRASI LATINO...? Miglior risposta
Le frasi: 2)Rerum adversarum experientia fortium ingenia excitat. 3)Viri probi bona a malis discernunt. 4)In rebus prosperis multos amicos habebis, sed veros agnosces in rebus adversis. 5)Rerum humanarum fortuna semper domina est. 6)Iustis oculis mortalia superi aspiciunt. Grazie mille in anticipo!:)
1
27 ago 2015, 15:04

__Pesche__
potrebbe gentilmente qualcuno mandarmi la traduzione della versione di greco teseo a delo di pagina 131 numero 25 del libro ellenisti1? grazie mille
2
26 ago 2015, 10:21

nick2.0
Esercizio e superlativi Miglior risposta
potete aiutarmi a svolgere questo esercizio seguendo la consegna? grazie a chi mi aiuta Aggiunto 1 giorno più tardi: perfavore aiutatemii
1
24 ago 2015, 11:00

NikkyBabbans
Εἱς τὸ τοῦ Φαβρικίου στρατόπεδον ἦκεν ἁνὴρ ἑπιστολὴν κομίζων, ἢν ἕγραψεν ὀ τοῦ βασιλέως Πυρρου ἱατρός, ἑπαγγελλόμενος φαρμάκοις ἁναιπήσειν τὸν Πύρρον, εἱ χωρίς αὑτῷ ὀμολογηθείη λύσαντι τὸν πόλεμον ἁκινδύνως. Ὀ δὲ Φαβρίκιος, δυσχεράνας πρὸς τὴν ἁδικίαν τοῦ ἁνθπώποu, ἕπεμψe γράμματα πρὸς τὸν Πύρρον, φυλάττεσθαι τὴν ἑπιστολὴν κελεύων. Εἷχe δὲ οὔτω τὰ γεγραμμένα· “Οὕτε φίλων εὑτυχὴς δοκεῖς εἷναi κριτὴς οὕτε πολεμίων. Γνώσῃ δὲ τῇ πεμφθείσῃ ἠμῖν ἑπιστολῇ ὄτi χρηστοῖj καὶ δίκαίος ἁνδράσi πολεμεῖς, ...
2
26 ago 2015, 02:21

cool98
Ciao!! Mi servirebbe urgentemente "la costruzione" di queste due parti del "De Bello Gallico". Per "costruzione" intendo questo: Ad esempio devo riordinare secondo la sintassi italiana la frase "Misero beatitudo omnis eripit sensus mihi". In italiano la frase è "La felicità a me misero rapisce tutti i sensi", quindi faccio la "costruzione" che sarà "Beatitudo mihi misero eripit omnis sensus". In pratica metto in ordine le parole latine basandomi sulla traduzione italiana. Mi ...
3
24 ago 2015, 21:07

far cry 3
Aiutoooo chimica Miglior risposta
qualcuno saprebbe spiegarmi questa domanda?? facendo reagire 50g di ferro Fe (Pr=55,8 u) con 50 g di ossigeno O2 (Pr= 32,0 u) si ottiene una quantita di Fe2O3 pari a : 71,6g (RISPOSTA ESATTA) PERCHE??? Qual è il ragionamento che fate?? grazie in anticipo aiutoooooo grazie mi serve il ragionamentooooo
1
30 ago 2015, 12:24

discimat
Buonasera, non mi sono chiari questi capoversi del libro, potreste per favore aiutarmi? "Più il valore di E°(potenziale di riduzione standard) è basso, maggiore è la tendenza di un semielemento a ridurre[perché?]. Ciascun semielemento tende a ossidare i semielementi con E° maggiore[perché]." "Il semielemento 2H+/H2 ossida i semielementi con E° negativo e riduce i semielementi con E°positivo [perché?]" Grazie mille in anticipo, mi scuso per il "gioco dei perché"
1
30 ago 2015, 12:26

chiaraparisi
save, non riesco a capire il principio della massima moltplcitià di hund, potreste spiegarmelo con quache esempio?Ho cercato su internet ma per me è poco chiaro
1
30 ago 2015, 12:26

httplopez
potete dirmi la coniugazione del verbo konnen
1
26 ago 2015, 11:19

modr
Ciao a tutti!! :-D qualcuno potrebbe aiutarmi a capire il procedimento per risolvere le reazioni redox usando i potenziali standard di riduzione?? In particolare, come posso capire chi si ossida, chi si riduce e quali sono i prodotti di reazione? ad esempio: permanganato di potassio+bromuro mercuroso (sol. acida) Grazie mille!! Blush la soluzione è questa, ma non so come arrivarci: 2MnO4 (-) + 5Hg2 (2+) + 16H (+) --> 2Mn (2+) + 10 Hg (2+) + 8H2O 6MnO4 (-) + 5Br(-) + 18H ...
4
25 ago 2015, 16:21

chiaraparisi
Calcolimole mole Miglior risposta
salve, non riesco a capire la stechiometria. Cioè in questo caso: calcolare il numero di moli di NH3 prodotte dalla reazione di 6,33 molti di H2 come faccio?
1
30 ago 2015, 12:24

slimshadyvd
4 frasi di latino? Miglior risposta
Le frasi da tradurre: 7.Ulixes in multas difficultates in longis suis peregrinationibus incurrit; multa ad salutem suam et suorum comitum excogitavit; ad ultimum domum pervenit. 8.A victis post urbis expuniationem omnia bona victoribus tradebantur. 9.Pauperes saepe aequo animo vivunt, divites immoderata, incrediblia, nimis alta cupiunt. 10.Saturni temporibus pax regnabat in terris et omnia communia omnibus erant. grazie in anticipo! :satisfied :hi
1
26 ago 2015, 09:28

Mannaggialascuola
Latinoo! Miglior risposta
ciao ragazzi! Mi aiutereste trovando o traducendo questa piccola versione di latino? Grazie in anticipo, e buone vacanze :) Annibale- da Cornelia nepote. Traditur annibal, Amilcaris filius, Carthaginiensis, superavisse prudentia ceteros imperatores. Nam quotienscumque cum populo Romano congressus est in Italia, semper discessit superior. Hic, post patris obitum , imperator factus , omnes gentes Hispaniae bello subegit, Saguntum, foederatam civitatem vi expugnavit, tres exercitus maximos ...
1
25 ago 2015, 18:49

Allison99
Ciao! Avrei urgente bisogno della versione di greco n. 10 a pagina 298 "Il mito di Niobe "smitizzato" da palefato" dal libro ellenistì 2. Grazie in anticipo!
1
25 ago 2015, 15:27

vally32
Ciao! Riuscite a correggermi questo esercizio? Past Simple o Present Perfect? I had quite lot of experience. I had worked for two major popstars as their personal secretary and I had worked for a music magazine as a journalist. Which popstars have you worked for and when? I worked for Fred Maiden from 2000 to 2002 and Anna Over from 2003 to 2004. Have you ever organised a concert? Yes, I have. I had been responsible for organising tours and concerts when I had worked for Fred and Anna. I ...
1
25 ago 2015, 16:43

begiordana
Ciao, si deve scrivere una lettera di 100 parole dove si finge di essere il protagonista di Treasure Island (Di robert Louis Stevenson edizione black cat) dove si racconta tutte le avventure del libricino per le vacanze! Un aiuto grazie
1
23 ago 2015, 16:40

petra.rovitti
Correzioni Miglior risposta
salve ragazzi mi chiedevo se nel forum si possono pubblicare dei post con brevi testi in Inglese per farli correggere. Grazie
1
24 ago 2015, 13:05