Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
topspeed
Salve a tutti , mi scuso subito per la richiesta piuttosto singolare ma avrei bisogno di una traduzione e per questioni personali vorrei rimanesse privata. Si tratta di un brevissimo testo in italiano da tradurre in latino, diciamo qualcosa di vicino ad un enigma ... ho provato a contattare in pvt Shatteredreams ma il sistema me lo impedisce quindi chiedo aiuto a lei o a chi vorrà aiutarmi. Se la cosa è fattibile vi prego di contattarmi così che possa inviarvi il testo. GRAZIE in anticipo!
4
23 ott 2015, 01:36

ciupy97
Invenzione del telefono Miglior risposta
piccolo appunto in inglese riguardo l'invenzione del telefono di alexander graham bell ? grazie in anticipo
1
23 ott 2015, 15:29

chiaradisalvo
quale importanza riveste il tema della visione all'interno della vita nuova? come si modifica il significato del "vedere" nel passaggio da uno stadio all'altro? puoi approfondire questo aspetto facendo riferimenti esemplificativi
1
21 ott 2015, 18:52

#Giady#
Ciao a tutti domani probabilmente ho un'interrogazione di latino e devo tradurre la versione "Vittoria dei Romani sui Sabini" , ho avuto un pò di difficoltà potreste darmi una mano indicandomi anche se gli ablativi assoluti sono espressi con un participio passato o presente?? Grazie in anticipo!!
2
22 ott 2015, 17:52

sebastian.sinopoli
Margherita frankel, contrapponendo Virgilio al "vincente" Dante, lo identifica con il perdente ai dati: egli è, infatti, perdente perchè le anime lo trascurano e,sopratutto,perchè è l'unico che dovrà ritornare nel limbo. Commenta questa interpretazione
1
21 ott 2015, 16:50

na5tasia
Avrei bisogno di un commento sul pensiero 693 di Pascal. Perché secondo il filosofo l'uomo è cieco? Come utilizza la metafora dell'uomo nell'isola deserta? Che soluzione trova Pascal per scappare dalla disperazione? Grazie anticipatamente
1
22 ott 2015, 15:45

marcellomessi
Francese !!!! Miglior risposta
DEVO FARE 15 FRASI CON LA GRAMMATICA FRANCESE MA NON SONO TANTO BRAVO IN QUESTA MATERIA MI POTRESTE AIUTARE . LA PROFESSORESSA VUOLE LE FRASI CON LA CEDIGLIA , PRONOMI ECC ME NE POTETE ELENCARE QUALCHE FRASE PER FAVORE . GRAZIE
1
21 ott 2015, 19:50

dantedmc08
Civiltà (212835) Miglior risposta
Perchè le civiltà mesopotamiche si svilupparono in un ambiente naturale difficile? Perfavore è urgentissimo
1
22 ott 2015, 14:46

dantedmc08
Civiltà Miglior risposta
Perchè le civiltà mesopotamiche si svilupparono in un ambiente naturale difficile? Perfavore è urgentissimo
1
22 ott 2015, 14:46

luisa.salemmi02
schema adolescenza
1
22 ott 2015, 14:50

evelyn98
il significato tra saggio breve e articolo di giornale devo fare uno di quei due su questo argomento: Le trasformazioni provocate dai mutamenti sociali degli ultimi decenni nella storia della famiglia italiana
1
21 ott 2015, 17:03

Luigi230
Ciao a tutti :) Chi di voi può svolgere questo esercizio nella foto possibilmente entro stasera ? Grazie mille in anticipoo!
1
21 ott 2015, 14:37

EliBoto98
Ho intenzione di candidarmi come Rappresentante D'Istituto nel mio Liceo ma sono a corto di idee per il programma, escludendo quelle banali... potete darmi una mano?
2
5 set 2015, 13:48

Astral90
Buongiorno, vi contatto per una nuova informazione. Dunque io sono un ragazzo di Milano e ho 23 anni, mi sono fermato dopo 3 anni di grafica in una scuola professionale (dove ho ottenuto la qualifica) e successivamente sono entrato nel mondo del lavoro, adesso però per varie difficoltà e una voglia ritrovata di studiare mi è venuto in mente di continuare gli studi, considerando che per la maggior parte delle scuole sono troppo vecchio e non posso nemmeno iscrivermi all'università (visto che ...
9
12 apr 2014, 15:52

ross98bomb
ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi perfavore le sostanziali differenze tra macchiavelli e tasso?grazie in anticipo
3
20 ott 2015, 16:39

Martinaass
Ciao, potete dirmi come o dove trovare la parafrasi del canto 6 della Gerusalemme Liberata? E' molto urgente domani ho un'interrogazione!
1
21 ott 2015, 13:18

morestella13
ciao a tutti! frequento il terzo anno di liceo linguistico e si sono aggiunte altre materie come fisica e filosofia...negli anni precedenti ho sempre avuto il debito in matematica e ho paura di avere qualche difficoltà con fisica. oltre a questo stavo pensando di cambiare scuola, passare da un liceo ad un istituto professionale... mi è sempre piaciuta estetica! perchè ho notato che ho difficoltà a parlare in lingua straniera a causa della mia timidezza e mi sono accorta che non è la scuola ...
2
13 set 2015, 12:08

cinci
Da sempre l'eterno dibattito fra le scuole private e le scuole pubbliche. Io frequento il liceo dalle suore ed è difficilissimo, molti insegnanti provengono anche dalla scuola statale, considerata imparziale e sempre giusta nell'assegnare le valutazioni. COSA NE PENSATE?
26
12 feb 2008, 16:23

marcop1501
Urgente Miglior risposta
Come scrivere un racconto di un viaggio in Francia in luna di miele
1
20 ott 2015, 22:09