Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
salafigo
si potrebbe avere il riassunto dei capitoli dal sesto al undicesimo fatti come quelli dal primo al quinto??? ( paragrafo per paragrafo ) grazie.
1
26 ott 2015, 16:04

federico_carboni
Fa parte della prima generazione, non della seconda..
3
25 ott 2015, 16:21

Laffro1970
È possibile essere ammessi all esame di recupero con 5 ed essere bocciati con 3
5
9 set 2015, 16:28

stepless
Ragazzi! Siete stufi di fare i camerieri ma vorreste comunque guadagnare qualche soldo? Finalmente è arrivato in Italia http://www.mylittlejob.it/ il sito che ti permette di guadagnare facilmente usando le tue conoscenze. Fate un giro anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/mylittlejobitalia?fref=ts Io lo sto usando e non mi posso lamentare, provate e poi ditemi la vostra!
1
5 ott 2015, 20:30

quartaroneivana
Fedro Miglior risposta
studiando Fedro ho notato che nelle sue favole è presente la tipizzazione che si differenzia dalla caratterizzazione .. Ora, l'espressione "ma che tipo" a cosa corrisponde? Alla caratterizzazione o alla tipizzazione?
1
24 ott 2015, 14:45

Gnomo.98
Ciao a tutti! :hi Potreste dirmi se ho inserito la forma giusta in queste frasi ed eventualmente anche tradurmele? 1 ) In Dianae fano monstra accidisse fertur / feruntur.(Io ho messo feruntur) 2 ) Credebatur Pytagorae auditorem / auditor Numa / Numam fuisse. (Qui auditorem e Numam) 3 ) Consules iubebatur / iubebantur magnum exercitum conscribere. (Iubebantur) 4 ) Equites ad urbem appropinquare vetiti erant / vetitum erat. (Vetiti erant) 5 ) Humanarum rerum scientia sapientiam / sapientia ...
1
25 ott 2015, 10:28

Thecatcut
Mi servirebbe urgentemente questa versione grazie.
1
24 ott 2015, 17:38

yas.carrera96
esercizi per casa (economia) Calcola l'interesse fruttato dai seguenti capitali : ● 1585000€ impiegati per un anno al tasso del 4% ● 4528500€ impiegati per 6 mesi al tasso del 6% ● 1182850€ impiegati per 10 mesi al tasso del 6,50% ● 1182000€ impiegati per 8 mesi e mezzo al tasso del 6% ● 310250€ impiegati per 243 giorni al tasso del 4,50% (procedimento dell'anno civile) ● 355860€ impiegati dal 2 febbraio al 10 settembre al tasso del 6,50% (procedimento dell'anno commerciale) non ...
2
25 ott 2015, 15:51

Sasaralib
Continuo a non capire qual è la differenza, a livello di concetti, tra questi due movimenti a parte il periodo...
1
25 ott 2015, 13:59

crid0606
come faccio a sapere quando è stato pubblicato un mio appunto?? grazie
2
25 ott 2015, 13:39

gianni.bettiol
Costruzioni megalitiche Miglior risposta
mini ricerca su costruzioni megalitiche
2
25 ott 2015, 07:59

a4321
Buongiorno, ho svolto un esercizio che mi chiede di attribuire le nomenclature Iupac a degli isomeri del pentano di cui ho le formule di struttura: il normal pentano, l'isopentano e il neopentano. 1)Isopentano:2metilbutano Neopentano:2,2 dimetilpropano Normalpentano:?(non saprei) 2)mi chiede di scrivere a partire dalle formule di struttura di ciascun isomero un prefisso da aggiungere alla parola pentano: Neopentano:...pentano ho scritto terz-pentano; isopentano= isopentano, ...
0
25 ott 2015, 10:56

criswanted
salve vi scrivo la traccia posso chiedervi di spiegarmi passo per passo? conoscendo i potenziali per le coppie Tl^3+ / Tl^2+ e Fe^2+/ Fe Tl^3+ + e^- Tl^2+ E°= -0,37V Fe^2+ + 2e^- Fe E° = - 0,42 V dire se il ferro si ossida in presenza di ioni tallio scrivere l'esatta reazione globale bilanciata e calcoare il valore di ponteziale di cella (f.e.m.)
1
23 ott 2015, 09:24

criswanted
salve a tutti Come si bilancia con metodo delle semireazione la seguente ossidoriduzione che avviene in ambiente basico? ClO^- + Cr(OH)3 --> Cl^- +CrO4^2-?
1
23 ott 2015, 09:18

cristina.sanso
Ciao! Sto traducendo una sitcom per un esame e non riesco a tradurre l'idioma IT IS JUDY. La traduzione letteraria non va bene con il contesto e ascoltando quella dei doppiatori la traduzione è "stiamo insieme". Mi sapete dire perchè lo traduce così? Devo dare una spiegazione linguistica alla professoressa. Graziee
7
21 ott 2015, 11:17

Francysk3n
POTRESTE AIUTARMI A SCRIVERE UN TESTO CHE CONTENGA ALMENO UNA SIMILITUDINE E METAFORA, E ANCHE 2 PREFISSOIDI.
3
22 ott 2015, 18:55

novara.carla
Traduzione frasi dal greco all'italiano con l'analisi del periodo
1
23 ott 2015, 21:28

Ale9805
Mi servirebbe gentilmente un saggio breve progresso sulla medicina. Grazie mille in anticipo :)
1
24 ott 2015, 13:03

novara.carla
Traduzione frasi di greco (numeri 1-4-5-6-12-13) con analisi del periodo. grazie mille
1
23 ott 2015, 21:12

ercaliffoderoma
Mi servirebbe la traduzione (più letterale possibile) entro stasera di due versioni (ovviamente se me ne fate solo una ne sarei comunque molto grato). Vi allego le foto (Il libro è "Praktéon" e sono la 102 e 115). Prima versione: http://s18.postimg.org/qbrr0uw89/image.jpg Seconda versione: http://s27.postimg.org/s4m8vtxc3/image.jpg Grazie :satisfied
1
23 ott 2015, 14:51