Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto! Ho bisogno degli esercizi del libro: Narrami o musa a pagina 419 dall'1 al 9

Runefactory@hotmail.itmistekairuversioneVersione urgente
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione di questa versione urgentemente:
Hannibal,Cum Romanos Cannensi pugnat vicisset ,agnem suum dicit sub Casinuum. Eius rei nuntius in Urbe ingentem movit terrorem:undique matrona discurrunt, supinas manum ad caelum tendunt et deos orant ut Romanam e manibus hostium eripiant.Cum tantus tumultus et terror in urbe esset,semper tamen senatus in curia vigil fuit et statuit ut consul praesidia in muris circa urbem poneret, Interea Flavius Flaccus proconsul, Cum in moenia Cum ...

Tema italiano (qualcuno che possa scriverlo)
Miglior risposta
Salve a tutti, faccio il terzo del liceo scientifico ma in italiano non sono per nulla in gamba. Avevo bisogno di chiedere un favore a coloro che sono piu esperti di me. Qualcuno potrebbe scrivere un tema su questa traccia? "Esponi le conoscenze acquisite sull'ideale cortese e il fin'amor nella società di corte dell'epica medievale. Rifletti in modo critico se tali principii possono essere ancora considerati validi nella società odierna e in quali termini ritieni utile il principio di ...

:mannagg beowulf's funeral traduzione e riassunto in inglese

Genealogia di Dioniso ( per domani )
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione come controllo di qesta versione.
Grazie!
Immagine : http://www.imgur.com/tmeXn5p

Ehi ragazzi, qualcuno gentilmente potrebbe farmi la parafrasi di questa poesia e potrebbe dirmi che figure retoriche ci sono? Grazie mille in anticipo :)
Sudate, o fochi, a preparar metalli,
e voi, ferri vitali, itene pronti,
ite di Paro a sviscerare i monti
per inalzar colossi al re de’ Galli.
Vinse l’invitta ròcca e de’ vassalli
spezzò gli orgogli a le rubelle fronti,
e machinando inusitati ponti
diè fuga ai mari e gli converse in valli.
Volò quindi su l’Alpi e il ferro ...

Salve a tutti, avrei estremo bisogno dell'analisi del testo de La Canzone Della Lodolletta di Bernant de Ventadorn. Sarei veramente grata se potreste aiutarmi, non so nemmeno da dove incominciare!

P.O. Piramide inclinata sul P.V. con lato inclinato rispetto al P.O.
Miglior risposta
Buonasera, devo fare questo disegno per Tecnologia, - Eseguire le proiezioni ortogonali di una piramide retta a base quadrata (ABCD) posta con la base inclinata di 45° rispetto al Piano Verticale. Il quadrato di base ha il lato lungo 85mm ed il lato AB è inclinato di 60° rispetto all'asse x. L'altezza della piramide è 120 mm Le coordinate del vertice A sono (60, 15, 90 ).Non riesco a capire su quale piano riportare le misure reali e come calcolare le coordinate del vertice. Potreste mostrarmi ...

Parafrasi - "La Libertà" di Gaber
Miglior risposta
Salve,
avrei bisogno della Parafrasi di "La Libertà" di Gaber.
Il testo potete trovarlo qua: http://www.italianissima.info/testi/laliberta.htm
Avrei bisogno della spiegazione di ogni verso, del tipo:
"Come un uomo appena nato che ha di fronte solamente la natura": La libertà non è un uomo che non conosce la cattiveria e indifferenza che c'è nel mondo..
Grazie mille a chiunque mi aiuterà,
Athwan
P.S: Non la necessito strettamente per domani, ma comunque il prima possibile :)

Riassunto Donna che si pettina di Giambattista Marino
Miglior risposta
Riassunto Donna che si pettina di Giambattista Marino

Due domande su Donna che si pettina di Marino
Miglior risposta
1. L'amore che ispira al poeta la lirica è felice o no? Da cosa lo si capisce?
2. Spiega l'effetto che il poeta ottenne ottenere con il suo sottile gioco concettuale.

Sto studiando questo argomento, potreste aiutarmi?
Miglior risposta
Il nome del conquistador é ''Hernàn Cortés'' non "Hernin Cortès''... sono io che sbaglio o voi?

BREVE RACCONTO IN INGLESE
Miglior risposta
Mi fate questo testo per favore? GRAZIEEEEEEE♥
-Write a short story for the school magazine. End your story with: "It was the happiest day of my life"-

Ragazzi sono qui per chiedervi una cosa di vitale importanza che, nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a confermare, quindi vi chiedo: esiste una specie di "esonero" dall'obbligo di frequenza scolastica che ti permetta di studiare le lezioni contemporanee alla tua classe, studiando però a casa? Quindi svolgendo le verifiche orali e scritte opportune ma andando a lezione solo in queste speciali occasioni? stando in Australia per alcuni mesi ho notato che molti lo fanno, è possibile? vi ...

Riassunto essere un gatto
Miglior risposta
Aiuto ho bisogno del riassunto del libro Essere un gatto!!!!

riassunto capitolo per capitolo libro "quando hitler rubò il coniglio rosa"

Οί γὰρ Ἔλλενες τὸ πάλαι καὶ τῶν βαρβάρων οἴ τε ἑν τῇ ήπείρῳ παραθαλάσσιοι καὶ ὄσοι νήσους εἷχον, ἑπειδή ἥρξαντο μᾶλλον περαιοῦσθαι ναυσὶν ἑπ' ἁλλήλους, ἑτράποντο πρὸς λῃστείαν, ἠγουμένων ἁνδρῶν οὑ τῶν ἁδυνατωτάτων κέρδους τοῦ σφετέρου αὑτῶν ἔνεκα καὶ τοῖς ἀσθενέσι τροφῆς, καὶ προσπίπτοντες πόλεμον ἁτειχίστοις καὶ κατά κώμας οἱκουμέναις ἤρπαζον καὶ τὸν πλεῖστον τοῦ βίου ἑντεῦθεν ἑποιοῦντο, οὑκ ἔχοντός πω αἱσχύνην τούτου τοῦ ἕργου, φέροντος δέ τι καὶ δόξης μᾶλλον.
Queste sono solo le prime 6 ...

Traduzione di una frase in greco V ginnasio
Miglior risposta
Mi aiutate?
'´Ιμεν ως αιτήσοντες τον βασιλέα υμιν βοηθειν.

Mi servirebbe la traduzione di questa versione urgentemente:
Hannibal,Cum Romanos Cannensi pugnat vicisset ,agnem suum dicit sub Casinuum. Eius rei nuntius in Urbe ingentem movit terrorem:undique matrona discurrunt, supinas manum ad caelum tendunt et deos orant ut Romanam e manibus hostium eripiant.Cum tantus tumultus et terror in urbe esset,semper tamen senatus in curia vigil fuit et statuit ut consul praesidia in muris circa urbem poneret, Interea Flavius Flaccus proconsul, Cum in moenia Cum ...