Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alison7
Aiuto! Ho bisogno degli esercizi del libro: Narrami o musa a pagina 419 dall'1 al 9
2
20 ott 2015, 16:00

runefactory
Mi servirebbe la traduzione di questa versione urgentemente: Hannibal,Cum Romanos Cannensi pugnat vicisset ,agnem suum dicit sub Casinuum. Eius rei nuntius in Urbe ingentem movit terrorem:undique matrona discurrunt, supinas manum ad caelum tendunt et deos orant ut Romanam e manibus hostium eripiant.Cum tantus tumultus et terror in urbe esset,semper tamen senatus in curia vigil fuit et statuit ut consul praesidia in muris circa urbem poneret, Interea Flavius Flaccus proconsul, Cum in moenia Cum ...
1
18 ott 2015, 17:21

pasquale.gorgoglione.39
Salve a tutti, faccio il terzo del liceo scientifico ma in italiano non sono per nulla in gamba. Avevo bisogno di chiedere un favore a coloro che sono piu esperti di me. Qualcuno potrebbe scrivere un tema su questa traccia? "Esponi le conoscenze acquisite sull'ideale cortese e il fin'amor nella società di corte dell'epica medievale. Rifletti in modo critico se tali principii possono essere ancora considerati validi nella società odierna e in quali termini ritieni utile il principio di ...
1
20 ott 2015, 15:16

elenamoretti99.em
:mannagg beowulf's funeral traduzione e riassunto in inglese
2
20 ott 2015, 15:17

Mortymare
Mi servirebbe la traduzione come controllo di qesta versione. Grazie! Immagine : http://www.imgur.com/tmeXn5p
1
20 ott 2015, 14:23

deriu.pierpa
Ehi ragazzi, qualcuno gentilmente potrebbe farmi la parafrasi di questa poesia e potrebbe dirmi che figure retoriche ci sono? Grazie mille in anticipo :) Sudate, o fochi, a preparar metalli, e voi, ferri vitali, itene pronti, ite di Paro a sviscerare i monti per inalzar colossi al re de’ Galli. Vinse l’invitta ròcca e de’ vassalli spezzò gli orgogli a le rubelle fronti, e machinando inusitati ponti diè fuga ai mari e gli converse in valli. Volò quindi su l’Alpi e il ferro ...
0
20 ott 2015, 14:51

eleonorahonda
Salve a tutti, avrei estremo bisogno dell'analisi del testo de La Canzone Della Lodolletta di Bernant de Ventadorn. Sarei veramente grata se potreste aiutarmi, non so nemmeno da dove incominciare!
2
20 ott 2015, 09:58

intartaglia
Buonasera, devo fare questo disegno per Tecnologia, - Eseguire le proiezioni ortogonali di una piramide retta a base quadrata (ABCD) posta con la base inclinata di 45° rispetto al Piano Verticale. Il quadrato di base ha il lato lungo 85mm ed il lato AB è inclinato di 60° rispetto all'asse x. L'altezza della piramide è 120 mm Le coordinate del vertice A sono (60, 15, 90 ).Non riesco a capire su quale piano riportare le misure reali e come calcolare le coordinate del vertice. Potreste mostrarmi ...
1
18 ott 2015, 18:59

Athwan
Salve, avrei bisogno della Parafrasi di "La Libertà" di Gaber. Il testo potete trovarlo qua: http://www.italianissima.info/testi/laliberta.htm Avrei bisogno della spiegazione di ogni verso, del tipo: "Come un uomo appena nato che ha di fronte solamente la natura": La libertà non è un uomo che non conosce la cattiveria e indifferenza che c'è nel mondo.. Grazie mille a chiunque mi aiuterà, Athwan P.S: Non la necessito strettamente per domani, ma comunque il prima possibile :)
1
18 ott 2015, 16:02

mimmosonoio
Riassunto Donna che si pettina di Giambattista Marino
1
20 ott 2015, 08:24

mimmosonoio
1. L'amore che ispira al poeta la lirica è felice o no? Da cosa lo si capisce? 2. Spiega l'effetto che il poeta ottenne ottenere con il suo sottile gioco concettuale.
1
20 ott 2015, 08:57

noe12
Il nome del conquistador é ''Hernàn Cortés'' non "Hernin Cortès''... sono io che sbaglio o voi?
1
19 ott 2015, 18:02

srtuaruatua
Riassunto sulla vita di Gabriele D'annunzio
5
19 ott 2015, 16:34

_.simo17._
Mi fate questo testo per favore? GRAZIEEEEEEE♥ -Write a short story for the school magazine. End your story with: "It was the happiest day of my life"-
1
17 ott 2015, 16:14

andreamir1706
Ragazzi sono qui per chiedervi una cosa di vitale importanza che, nonostante le mie ricerche, non sono riuscito a confermare, quindi vi chiedo: esiste una specie di "esonero" dall'obbligo di frequenza scolastica che ti permetta di studiare le lezioni contemporanee alla tua classe, studiando però a casa? Quindi svolgendo le verifiche orali e scritte opportune ma andando a lezione solo in queste speciali occasioni? stando in Australia per alcuni mesi ho notato che molti lo fanno, è possibile? vi ...
4
16 set 2015, 16:10

fiocco di neve56
Aiuto ho bisogno del riassunto del libro Essere un gatto!!!!
1
18 ott 2015, 12:43

Magmazone
riassunto capitolo per capitolo libro "quando hitler rubò il coniglio rosa"
1
18 ott 2015, 17:22

NikkyBabbans
Οί γὰρ Ἔλλενες τὸ πάλαι καὶ τῶν βαρβάρων οἴ τε ἑν τῇ ήπείρῳ παραθαλάσσιοι καὶ ὄσοι νήσους εἷχον, ἑπειδή ἥρξαντο μᾶλλον περαιοῦσθαι ναυσὶν ἑπ' ἁλλήλους, ἑτράποντο πρὸς λῃστείαν, ἠγουμένων ἁνδρῶν οὑ τῶν ἁδυνατωτάτων κέρδους τοῦ σφετέρου αὑτῶν ἔνεκα καὶ τοῖς ἀσθενέσι τροφῆς, καὶ προσπίπτοντες πόλεμον ἁτειχίστοις καὶ κατά κώμας οἱκουμέναις ἤρπαζον καὶ τὸν πλεῖστον τοῦ βίου ἑντεῦθεν ἑποιοῦντο, οὑκ ἔχοντός πω αἱσχύνην τούτου τοῦ ἕργου, φέροντος δέ τι καὶ δόξης μᾶλλον. Queste sono solo le prime 6 ...
2
18 ott 2015, 15:41

marylacorte666
Mi aiutate? '´Ιμεν ως αιτήσοντες τον βασιλέα υμιν βοηθειν.
1
18 ott 2015, 15:23

runefactory
Mi servirebbe la traduzione di questa versione urgentemente: Hannibal,Cum Romanos Cannensi pugnat vicisset ,agnem suum dicit sub Casinuum. Eius rei nuntius in Urbe ingentem movit terrorem:undique matrona discurrunt, supinas manum ad caelum tendunt et deos orant ut Romanam e manibus hostium eripiant.Cum tantus tumultus et terror in urbe esset,semper tamen senatus in curia vigil fuit et statuit ut consul praesidia in muris circa urbem poneret, Interea Flavius Flaccus proconsul, Cum in moenia Cum ...
0
18 ott 2015, 17:21