Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oscardim2003
Sono belle le prove invalsi ?
2
22 ott 2015, 09:52

AntoSilv90
Buonasera a tutti. Un'informazione perché purtroppo non ho capito molto. Allora, possiedo una laurea triennale umanistica in turismo dalla facoltà di scienze della formazione. Che cosa posso fare con questa laurea? Nella mia scuola superiore facevamo delle ore obbligatorie di stage, venivano professionisti anche laureate triennali ad orientarci e aiutarci nel lavoro/studio. Come potrei io fare lo stesso? Grazie e scusate la lunga domanda. :)
3
28 dic 2015, 16:34

stopthisplease
Salve a tutti, mi sto accingendo visto che sono bocciato in primo liceo scientifico a fare 3 e 4 quest'anno e l'anno prossimo fare il quinto sempre in una paritaria. Visto che sono scuole dove visti i soldi che passo non verrò bocciato a prescindere (ovviamente io faro di tutto per uscire con il voto più alto possibile no di non fare nulla tutto il tempo come la maggior parte di gente la dentro) volevo sapere se una volta uscito sarei in grado di andare all'Università oppure con queste scuole ...
2
29 dic 2015, 11:30

giugiu204
ασ και απολυομενοσ " ψγιαινε, ειπεν, ω βασιλευ σελευκε". κακεινοσ εκτεινασ την
3
6 gen 2016, 22:45

claudioaltieri.96
DOVE POSSO TROVARE LA TRADUZIONE IN ITALIANO DEI PRIMI DUE CAPITOLI DE ''IL GRANDE GATSBY''??
1
7 gen 2016, 17:16

Avereunnomeutentefabrutto
Avrei bisogno urgentemente di un saggio breve per l'esercizio n.A pag.229 del libro Rosa Fresca Aulentissima.
1
7 gen 2016, 14:49

milito1000
Ciao a tutti,ho veramente un grosso problema:sono quasi una frana di arte e il professore ci ha assegnato per le vacanze tutti i prospetti e l'assonometria globale di Villa Savoye.Su internet ho trovato il prospetto sud e ovest ma mancano gli altri due,mentre l'assonometria globale non si trova.In più non so nemmeno con che misure fare sia i prospetti sia l'assonometria.Spero mi possiate aiutare perchè sono davvero messo male.Grazie mille in anticipo per le risposte :satisfied Se può esservi ...
2
5 gen 2016, 14:49

RAFFO2002
MI SERVE UNA RICERCA DI TERZA MEDIA SU MUSSOLINI PERFAVORE URGENTE
2
11 gen 2016, 15:49

lollobaldo
Mi potreste dire la parafrasi dei versi 22-38 del libro XVIII dell'ilade. Grazie in anticipo
1
6 gen 2016, 16:38

leightonxx
I viaggi di Solone Miglior risposta
Ciao! Ho bisogno di un aiuto per tradurre questa versione di greco (allegata)grazie in anticipo Aggiunto 3 minuti più tardi: ecco il testo prima non lo ha allegato!
1
6 gen 2016, 18:49

Juria
Avrei bisogno di aiuto a tradurre queste frasi,per favore. Sono del libro "Atena Esercizi 1". In allegato trovate le foto delle frasi,dalla frase 7 in poi sono da tradurre,esercizio n. 36 di pag 130. Se possibile entro stasera,grazie.
1
6 gen 2016, 16:37

riripinto
Ho bisogno di una versione!!! Aiuto non ci riesco
1
6 gen 2016, 12:23

derofe
Οι παίδες των Περσών. ...εξερχονται
1
6 gen 2016, 08:41

Llel
Aiutoooo è per domani Miglior risposta
Mi servono gli esercizi da 3 a 11 pag 450 del libro interminati spazi
6
6 gen 2016, 15:57

Hector Schmitz
Lo so è la seconda volta che ve lo chiedo ma potete dirmi la vostra parafrasi in modo da confrontarla con la mia?
3
6 gen 2016, 15:17

Joker & Crazy
Fattura Miglior risposta
Che cos'è la fattura??
1
6 gen 2016, 16:02

aliceprevosti
traduzione latino??? Baccho plaustrum ex auro erat : non ab equis, sed a maculosis pantheris vehebatur. Satyri et feminae non arma, sed tympana et taedas destringebant. contra stultos superbosque inimicos cruenta bella gerebat, munita oppida expugnabat et adversarios acerbis poenis multabat. in longinqua quoque Indiae loca pervenit et Indiae etiam populis grata dona concessit Grazie!
2
6 gen 2016, 11:25

Hector Schmitz
Lo so e' la seconda volta che ve lo chiedo ma visto che nessuno mi ha dato una risposta e che mi serve per domani ve lo richiedo, anche perchè voi siete l'ultima mia speranza. PER FAVORE, mi serve solamente per confrontarla con la mia, sicuramente piena di errori. Purtroppo online non ho trovato nulla di utile. Non sono ancora, ad esempio riuscito a capire, cosa sta a significare quel ne nel primo verso.
1
6 gen 2016, 15:24

Hector Schmitz
Lo so è la seconda volta che ve lo chiedo ma potete dirmi la vostra parafrasi in modo da confrontarla con la mia?
1
6 gen 2016, 15:17

Avereunnomeutentefabrutto
Mi servirebbe un aiuto con un saggio breve su Machiavelli. La traccia è la seguente: "per quali motivi Machiavelli può essere considerato attuale o inattuale?"
2
6 gen 2016, 14:12