"Cambiamenti"

federico.disilvio
Ciao a tutti, ho bisogno necessariamente una mano!! Durante la settimana dello studente la mia prof di filosofia ha assegnato alla classe un lavoro sui cambiamenti...in praticamente ogni campo! Ci ha suggerito di cercare dei documenti, libri o film che richiamino ai cambiamenti, e ci ha dato qualche "spunto", come parlare Dell'illuminismo, del saggio di Thomas Kuhn sulle rivoluzioni, del metodo con Galileo, Bacone e Cartesio, e dei cambiamenti in medicina. So di non essere stato chiarissimo, ma vorrei qualche altro spunto per parlare dei cambiamenti nei vari campi, perché sinceramente, nessuno nella mia classe ha minimamente capito cosa voglia la professoressa
Grazie in anticipo a chi risponderà

Miglior risposta
melody_gio
Ciao Federico,

io credo che il tema portante sia il cambiamento inteso come cambiamento nelle varie correnti filosofiche: cambiamento per esempio inteso come cambiamento nel mondo della scienza grazie alla figura di Galileo Galilei, cambiamento introdotto nell'intendere la ragione grazie agli illuministi.

Ti linko questo nostro appunto che spiega quali altri filosofi abbiano contribuito al cambiamento in ambito filosofico: https://www.skuola.net/filosofia-moderna/filosofi-rivoluzione-scientifica.html

Ciao,
Giorgia.
Miglior risposta
Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.