Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucacapacchione
raga mi potete aiutare con la parafrasi di Invernale di Guido Gozzano? please...
2
3 feb 2016, 14:50

jenny3389
traduzione frasi latino urgentiiiiiiii!!!!!! chiedo gentilmente se potete fornirmi la traduzione delle seguenti frasi, mooooolto urgenti!!!!! grazie mille, do il massimo punteggio a chi me le traduci perfette!!!! grazie grazie grazie 1-Bos mugit, ovis balat, equi hinniunt, gallina pipat. 2-Ammoniacum dentium dolorem sedat. 3-Multitudo timebat hostem, sed magis(di più)iter immensum Alpesque metuebat. 4-Pinea corona victores apud Isthmum coronantur. 5-In felle nigro insaniae causa ...
1
3 feb 2016, 09:45

Valelanu
Compito di latinooo Miglior risposta
Ragazzi aiuto urgente agamemnon rex, cum ad bellum Troianum venturus esset, oracula consuluerat qui futurus esset belli exitus. oracula responderunt immolandum esse filiam regis Iphigeniam, quae tum virgo nubilis erat. immanis fuit patris dolor, qui tamen voluntati deorum obtemperandum esse censuit. quare virgo, a paterna domo arcessita, Aulidem vecta est, unde classis Graecorum ad Asiae litora navigatura erat.
1
3 feb 2016, 07:43

Valelanu
Ragazzi aiuto urgente agamemnon rex, cum ad bellum Troianum venturus esset, oracula consuluerat qui futurus esset belli exitus. oracula responderunt immolandum esse filiam regis Iphigeniam, quae tum virgo nubilis erat. immanis fuit patris dolor, qui tamen voluntati deorum obtemperandum esse censuit. quare virgo, a paterna domo arcessita, Aulidem vecta est, unde classis Graecorum ad Asiae litora navigatura erat.
1
3 feb 2016, 07:43

violetta96
Salve volevo chiedere se esistono forum o programmi per ottenere sottotitoli, partendo da un video di youtube. Mi servirebbero i sottotitoli del video "RSC Playing Shakespeare 8 of 9" (https://www.youtube.com/watch?v=MwRj8B1dXfk) perché non capisco nulla di ciò che viene detto e sarebbe veramente urgente. Qualcuno qui riuscirebbe a farlo? anche solo dei pezzi?
1
2 feb 2016, 19:52

x_lenox
Devo scrivere un itinerario su Napoli in inglese e ho bisogno di un titolo e di una piccola introduzione, per favore grazie
1
2 feb 2016, 14:55

nss
Umidità (215566) Miglior risposta
Per favore mi potete rispondere semplicemente ad alcune domande? Grazie mille.(i primi due sono più importanti) :hi a) perché l'aria del phon asciuga i capelli? B) perché se c'è vento la biancheria si asciuga prima? C)perché c'è nebbia? D) perché si formano le nuvole
1
nss
2 feb 2016, 18:12

nss
Umidità Miglior risposta
Per favore mi potete rispondere semplicemente ad alcune domande? Grazie mille.(i primi due sono più importanti) :hi a) perché l'aria del phon asciuga i capelli? B) perché se c'è vento la biancheria si asciuga prima? C)perché c'è nebbia? D) perché si formano le nuvole
1
nss
2 feb 2016, 18:12

Tizio02
Potreste risolvere queste analisi del periodo . 1. La mamma mi ha detto di riferirti che non ci sono più biglietti per il concerto . 2. Sono stupito dal fatto che non abbia chiesto a Piero se verrà alla tua festa di laurea . 3. Riteniamo che sia nostro preciso dovere raccontare a Marco che cosa è successo . 4. Ti dico e ti ripeto che non mi piace l 'idea di andare al cinema con Miriam . Vorrei sapere se le seguenti frase sono soggettive,oggettive o dichiarative . 1. Vorrei che Stefano ...
3
2 feb 2016, 17:10

RIGHE01
mi servirebbe l' esercizio 26 pag. 85 del libro ellenisti... potete aiutarmi? 2) Εξεστιν αὔξειν την ήγεμονιαν οὐ μοv οv διά της εν οπλοις ανδραγαθιας, άλλά και διά της εv τοις λογοις φιλοφοσυνες. 3) Ψοφοv δια τωv οπλων ποιουσιv οι στρατιωται.4) Δια της των θεων επικουριας σωζωμεθα.5) Δια των χρησμον και των θεραπειων ο Ασκληπιος ευεργετει τους ανθρωπους.6) Ου δι οπλων Τροια λαμβανεται,άλλά δολω.7)λουτροις θεραπευει ο αθλητης του κοποv και τρεπεται προς δειπνον
1
2 feb 2016, 15:35

fracca1312
Avrei bisogno di una piccola descrizione su chi fù clodoveo e la divisione dei regni romano barbarici(dopo la caduta dell'impero romano d'occidente)
1
2 feb 2016, 15:56

saragud
mi servirebbe l'analisi delle figure retoriche presenti nella poesia 'a tutte le donne' di Alda Merini. per favore, è urgente. Fragile, opulenta donna, matrice del paradiso sei un granello di colpa anche agli occhi di Dio malgrado le tue sante guerre per l'emancipazione. Spaccarono la tua bellezza e rimane uno scheletro d'amore che però grida ancora vendetta e soltanto tu riesci ancora a piangere, poi ti volgi e vedi ancora i tuoi figli, poi ti volti e non sai ...
0
2 feb 2016, 17:07

Alessandramiriana99
1)Con quali argomenti Agostino dimostra che l'amore per Laura non ha reso migliore l'animo di Francesco? 2)In quale punto del dialogo Francesco dimostra che Agostino ha ragione quando lo accusa di non aver amato Laura temperatamente [..] come si conveniva? (Riga 83) 3) che significato simbolico ha l'immagine del precipizio evocata due volte da Agostino? ( righe 37 e 40)
1
2 feb 2016, 16:18

Alessandramiriana99
Con quali argomenti Agostino dimostra che l'amore per Laura non ha reso migliore l'animo di Francesco in quale punto del dialogo Francesco dimostra che Agostino ha ragione quando lo accusa di non aver amato abbastanza Laura [...]
1
2 feb 2016, 16:48

villarebecca01
mi servirebbe la parafrasi della morte di E :stopit ttore verso 226 a 403
4
2 feb 2016, 15:16

-Niko-
Qualcuno che fa la terza media e usa il libro datti una regola può darmi dei chiarimenti sull'esercizio 4 di pagina 281 del volume rosso? Non voglio la soluzione ma dei consigli perché non mi riesce nemmeno una frase! Vi lascio la foto dell'esercizio. :)
2
1 feb 2016, 20:17

renato.alois
mi date la relazionedel libro il giro del mondo in 80 giorni di jules verne?
1
2 feb 2016, 15:48

villarebecca01
Mi servirebbe gentilmente la parafrasi "morte di ettore" Grazie mille in anticipo :)
4
2 feb 2016, 13:58

-Graziella
Qualcuno può aiutarmi a fare il riassunto di questi punti (quelli non sottolineati)in inglese e in italiano?Vi prego, è per domani...Urgente!
3
29 gen 2016, 16:20

Ramadan
per domani all interogazzione devo parlare dell addio ai monti(promessi sposi) cosa dovrei dire? 3 media
1
1 feb 2016, 17:51