Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi, ho partecipato ad una lezione prova alla Vish School, al centro di Napoli, dove ho avuto la possibilità di poter iniziare corsi di BUSINESS ENGLISH con riconoscimento nazionale. Danno la possibilità di conseguire anche MASTER in settori turistici e alberghieri. Ambiente multiculturale, sereno e ottimi professori capaci di aiutaread arricchire al meglio il proprio bagaglio culturale. Molte informazioni le potete trovare sul sito www.vish.it
Appunti o recensione su "Perlasca - Un eroe italiano"
Miglior risposta
Mi serve aiuto!! Per domani ho la recensione del film "Perlasca - un eroe italiano" Durante la visione del film in classe sono stata assente e non trovo appunti per le medie riguardo questo film. Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi!
Italy snd italian immigration
Miglior risposta
Devo fare un testo in inglese sul Italia e le immigrazioni ,di 130parole
utilizzando queste domande.
Potreste aiutarmi
Suddivisione in sequenze
Miglior risposta
suddivisione in sequenze di nastagio degli onesti

APPUNTI SULL'ILLUMINISMO FRANCESE X LA SECONDA MEDIA

come posso rendere privato un post su skuola.net ?
Versione greco per domani pomeriggio! (215491)
Miglior risposta
Versione "la volpe e il corvo" di Esopo per domani pomeriggio
Grazie!!
Κόραξ ποτε αρπάζει τυρον και επι δένδρου καθέζεται.'Αλώπηξ δε, οτε τον κόρακα ορα, λέγει·"Καλος ει.'Αληθειαν λέγω.Καλους γαρ ονυχας και πτέρυγας εχεις.Ει και φωνην εχεις, αναξ των ζωων αλεθως ει.'´Ελεγε προς απάτην.'Ο δε κόραξ την της αλώπεκος πονηρίαν ουκ αισθάνεται· ευθυς γαρ εκβάλλει τον τυρον και ανακράζει.'Η δ'αλώπηξ λαμβάνει τον τυρον και λέγει·"Ω κόραξ,φωνην μέν εκεις αληθως,νουν δ'ουκ εχεις
Versione greco per domani pomeriggio!
Miglior risposta
Versione "la volpe e il corvo" di Esopo per domani pomeriggio
Grazie!!
Κόραξ ποτε αρπάζει τυρον και επι δένδρου καθέζεται.'Αλώπηξ δε, οτε τον κόρακα ορα, λέγει·"Καλος ει.'Αληθειαν λέγω.Καλους γαρ ονυχας και πτέρυγας εχεις.Ει και φωνην εχεις, αναξ των ζωων αλεθως ει.'´Ελεγε προς απάτην.'Ο δε κόραξ την της αλώπεκος πονηρίαν ουκ αισθάνεται· ευθυς γαρ εκβάλλει τον τυρον και ανακράζει.'Η δ'αλώπηξ λαμβάνει τον τυρον και λέγει·"Ω κόραξ,φωνην μέν εκεις αληθως,νουν δ'ουκ εχεις

Leomedonte, versione di greco
Miglior risposta
Συνέβη δὲ κατὰ μανίν Ἀπόλλωνος καὶ Ποσειδώνος ἀτυχεῖν τὸ Περγάμον. Ἀπόλλων γὰρ καὶ Ποσειδῶν τήν Λαομέδοντος ὕβριν πειράσαι θέλοντες, λαβόντες σχῆμα ἀνθρώπων, ὑπέσχοντο ἐπι μισθῷ τὴν πόλιν τειχιεῖν. Τοῖς δὲ τειχίσασι τὸν μισθὸν οὐκ ἀπεδίδοu¹. Διὰ τοῦτο Ἀπόλλων μὲν λοιμὸν ἔπεμψε, Ποσειδῶν δὲ κῆτος ἀναφερόμενον ὑπὸ πλημυπίδος, ὅ τοὺς ἐν τῷ πεδίῳ Συνήραζεν. Χρησμῶν δέ λεγόντων ἀπαλλαγὴν ἔσεσθαι τῶν συμφορῶν, ἐὰν προθῇ² Λαομέδων Ἡσιόνην τὴν θυγατέρα αὐτοῦ τῷ κήτει βοράν, οὗτος προύθηκε³ ταῖς ...
Frasi in Greco da tradurre (215473)
Miglior risposta
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le frasi degli esercizi 17-18 di pag 166 del libro "Atena Esercizi 1".
In allegato potete trovare la foto dei due esercizi.
Se possibile entro domani sera,per favore.
Grazie mille.
Versioni di Latino: Perifrastica Attiva e Passiva.
Miglior risposta
Ciao ragazzi, ho tre versioni da tradurre per domani con delle domani di grammatica per ogn'una.. qualcuno mi puó aiutare? Queste sono le tre versioni:
1-Annibale riceve da Filippo l’offerta di alleanza
Anno quarto postquam Hannibal in Italiam pervenit, M. Claudius Marcellus consul a senatu missus est pugnaturus contra Hannibalem apud Nolam, Campaniae urbem. Nam Hannibal iam multas Romanorum civitates per Apuliam, Calabriam, Bruttios occupaverat multasque alias occupaturus erat. Interdum ...

Salve avrei bisogno di un aiuto per analizzare questa frase del periodo:
"A romanzo terminato, lo scrittore lo fece leggere ad un amico raccomandandogli di non parlarne con nessuno, dato che era l'unico ad averlo letto."
n.b l'esercizio chiede di individuare la sub.relativa ma io non la trovo qualcuno mi suggerisce "raccomandandogli" sub. relativa ma non ne capisco il senso!

Ciao a tutti !!! Il mio professore di latino e greco ci ha assegnato un tema di latino IL PIACERE DEL LATINO. Non so proprio cosa scrivere :( per favore aiutatemi ! sto al secondo anno del classico non deve essere molto lungo ma nemmeno cortissimo e non usate parole molto complicate ahahahahah per favore aiutatemi mi serve entro oggi pomeriggio.

Contenuto analogico e digitale
Miglior risposta
Cosa si intende con il fatto che la grammatica esprime il contenuto in modo digitale , mentre il lessico esprime il contenuto in modo analogico? Vorrei una spiegazione chiara, se possibile. Grazie :)

Ciao a tutti ☺ qualcuno sarebbe cosi' gentile da aiutarmi a riassumere questo testo mantenendo comunque la struttura argomentativa? Ecco il testo: il congiuntivo,si sa,e' il modo verbale piu' maltrattato a ogni livello.Basta sentir parlare gran parte dei politici o dare una rapida lettura ai vari social network o partecipare ad una conversazione anche con persone dotate di laurea e solide letture. Non c'e' nulla da fare,il congiuntivo e' scomodo,difficile,insidioso. E' uno spartiacque ...

Tucidite la guerra del peloponneso introduzione di moses BUR
Miglior risposta
riassunto del libro la guerra del peloponneso tucidite BUR

Spunti Saggio breve sulla tecnologia per lunedi
Miglior risposta
Salve Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Questo sarà il mio primo saggio breve e non ho la più pallida idea di come si faccia. Sono riuscito ad avere una delle possibili tracce e quindi mi eserciterò su di questa. Chi lo sa svolgere bene mi potrebbe aiutare a svolgere almeno una parte o mi da dei consigli su come iniziare ecc. Vi allego la traccia. Grazie a tutti per la disponibilità
Ps. qualcuno che unisca i documenti con delle ottime riflessioni o mi aiuti a riflettere mi sarà ...
Complementi (Grammatica italiana)!!!!
Miglior risposta
Da cosa è retto il complemento di materia?

Cosa è proemio,invocazione,protasi?
Miglior risposta
epica= ma il proemio è diviso in protasi e invocazione?...cosa sono questi elementi?... perfavore rispondete subito