Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
chrialfa
per favore, una descrizione dell'opera
1
9 mar 2016, 17:12

agny84it
Amici, cerco! mi son trasferita da poco a Roma e cerco amici, ho solo trovato questa pagina, e le ragazze mi hanno aiutato ad affrontare i primi esami.... https://www.facebook.com/AB-Tesine-e-Tesi-209607569372406/?ref=hl ma niente amici...
1
10 mar 2016, 11:02

sofifiori
La mort des amants riassunto urgente! ne troppo lungo,ne troppo corto
3
9 mar 2016, 15:37

anna.albanese.39
abilità che acquisisce il bambino crescendo In ciascuno di questi ambiti:memoria,apparato locomotore,cuore e polmoni,il mondo esterno,autonomia.
3
30 ott 2014, 13:06

b._daniela15
Machiavelli riassunto Miglior risposta
mi serve un riassunto sulla vita opere e pensiero di machiavelli per favore
1
9 mar 2016, 19:31

b._daniela15
Riassunto machiavelli Miglior risposta
mi serve un riassunto sulla vita opere e pensiero di machiavelli per favore
1
9 mar 2016, 19:30

pier990
Past simple Miglior risposta
ciao a tutti :) sfogliavo un po di libri per ripetere delle cose per il compito di inglese ho trovato tante definizioni sul past simple ma nessuna mi e piaciuta e non sono riuscito a capire allora ho pensato di chiedere a voi il past simple. grazie mille a quelli che risponderanno :)
1
9 mar 2016, 17:35

RIGHE01
Frasi greco (216915) Miglior risposta
frasi greco
1
9 mar 2016, 17:00

Backtodecember
Ciao a tutti... potreste aiutarmi con la parafrasi e le figure retoriche de "La bicicletta" e "La servetta di monte" di Giovanni Pascoli. Vi allego il testo delle due poesie. grazie mille in anticipo :hi :blowkiss Aggiunto 56 secondi più tardi: LA BICICLETTA - G.PASCOLI 1 Mi parve d’udir nella siepe la sveglia d’un querulo implume. Un attimo... Intesi lo strepere cupo del fiume. 5 Mi parve di scorgere un mare dorato di tremule messi. Un battito... Vidi un filare di neri ...
3
7 mar 2016, 16:01

immobiliare
Leasing Miglior risposta
Segnalo un ottimo spunto per chi necessita di approfondire i temi del leasing e della locazione finanziaria di immobili per tesi/tesine in ambito economico e giuridico https://www.fiscoetasse.com/BusinessCenter/scheda/28680-Acquistare-casa-in-leasing-eBook-2016.html Saluti
1
9 mar 2016, 11:32

gabry1900
Salve ragazzi, potreste aiutarmi con questi esercizi della terza declinazione? ES. N. 1 Classifica e raggruppa in parisillabi e imparisillabi i seguenti nomi del Vocabolario di base, completando una tabella come quella proposta. (amor,amoris - ars,artis - dux,ducis - frater,fratris - gens,gentis - homo,hominis - hostis,hostis - ignis,ignis - miles,militis - mos,moris - pars,partis - pater,patris - rex,regis. ES. N.2 Individua caso, genere, numero e funzione logica dei seguenti ...
6
9 mar 2016, 16:57

beatar
ANALISI DEL PERIODO ? Miglior risposta
SALVE POTRESTE FARMI L'analisi di qUesti periodi ? 1.qualora tu ritenga che sia necessario avvisami immediatamente 2,accadde che prima di me arrivò Cinzia 3,si sa che i serpenti amano il caldo e si intorpidiscono al freddo 4,mi preoccupa il fatto che mia figlia abbia perso l'entusiasmo
1
6 mar 2016, 18:49

valerika.capatina
Fabula , la tormenta Miglior risposta
Deovo ricostruire la fabula della novella ' la tormenta' di Puskin , ma non è già in ordine cronologico ? mi potete aiutare ??
1
9 mar 2016, 16:02

mari_stella
Ho bisogno dell'analisi della poesia "Consolazione" di UMBERTO SABA Aiutatemi pleaseee è per domani
2
8 mar 2016, 16:34

Mikenia
Analisi o ballerina ballerina bruna(devo trovare le figure retoriche) e in più dovrei scrivere una poesia costruendo un campo semantico che vi si riferisca. Non so cosa scrivere, AIUTO!
2
7 mar 2016, 14:44

summerschmidt01
ho bisognodi traduzione latino-italiano di alcune frasi. ki mi aiuta?
3
7 mar 2016, 19:04

rossiandrea
Ciao, in un caso come questo: She is talking to him ... you. Ci va about oppure of? Perché?
4
9 mar 2016, 10:27

rossiandrea
Ciao, ho un dubbio sulla domanda seguente: I know you are leaving for Berlin. Your girl-friend found a job in Germany, ...? A true B was it C does she D did she E didn't she Qual è la risposta esatta e perché?
2
9 mar 2016, 10:22

Sneymarin
Mi servirebbe la biografia di Antonio Vivaldi (musicista) in Prima Persona. Es: Buongirno a tutti io Sono Antonio Vivaldi, Studio Musica, il mio strumento preferito e il violino ecc. Grazie in Anticipo
3
8 mar 2016, 14:29

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni degli es. n.2-9 di pag 202-206. In allegato potete trovare le foto dei due esercizi. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
9 mar 2016, 13:59