Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elizabeth99
qualcuno sa dirmi il motivo per quale Alberto di Brandeburgo sosteneva le pratiche delle indulgenze del papa? grazie
1
18 apr 2016, 17:15

Leo870
Frasi&&greco Miglior risposta
Frasi greco + forma base dei verbi...grazie mille in anticipo !!!
1
18 apr 2016, 15:30

smimmo
Salve, sto facendo una tesina sugli anni di piombo e vorrei trovare un confronto fra le leggi ordinarie e quelle speciali durante quel periodo. Volevo chiedere a qualcuno di voi un parere o un sito su cui cercare qualcosa. grazie a tutti
2
16 apr 2016, 10:37

Sha09
Compiti di letteratura Miglior risposta
Ciàula scopre la Luna 1)Che cosa è costretto a fare Ciàula per tutta la notte? 2)Perché ha paura del buio della notte e non di quello della miniera? 3)Perché piange alla vista della luna? 4)In quale ambiente e in quale epoca si svolge la vicenda? 5)Quale mestiere fa il protagonista della novella? A quale classe sociale appartiene? 6)Il protagonista della novella viene descritto con ricchezza di particolari: ritrovali sul testo ed elencali qui di seguito Aspetto ...
3
18 apr 2016, 14:53

nss
Alessandro Magno Miglior risposta
ciao a tutti! per favore qualcuno mi può svolgere questo esercizio,perchè non ce faccio a farlo in tempo perchè sono impegnata quindi non chiedetemi di fornire una bozze;spero che mi abbiate capito. grazie mille.Buona giornata. consegna: prepara una relazione di 10 righe per spiegare la seguente mappa. ALESSANDRO MAGNO > IMPERO GRECO-ORIENTALE,POI REGNI ELLENISTICI > DIFFUSIONE DELLA CULTURA GRECA,ELLENISMO
1
nss
18 apr 2016, 15:53

Leo870
Frasi'''latino Miglior risposta
Frasi di latino importanti soprattutto le prime 4...urgenti grazie mille in anticipo !
2
18 apr 2016, 15:27

anonymous51
Traduci le seguenti frasi : 1 ) Victor omnibus veniam petentibus civibus peperci. ( Aug. ) 2 ) Iuxta Romam Albulae aquae vulneribus medentur. ( Isid. ) 3 ) Iuventus pleraque sed maxime nobilium Catilinae inceptis favebat. ( Sall. ) 4 ) Vos exiguo pecori, furesque lupique, parcite : de magno grege praeda petenda ( est ). ( Tib. ) 5 ) Semper in civitate ( ei ), quibus opes nullae sunt, bonis invident, malos extollunt. ( Sall. ) 6 ) Suis qui nescit parcere, inimicis favet. ( Publ. Sir. ...
1
18 apr 2016, 12:58

gaara61
Potete tradurre la versione 'Infelici imprese di Teseo e Piritoo'?aiutatemi per favore Theseus,Aegei et Aethrae filius,cum Pirithoo...
1
18 apr 2016, 14:05

MatteoMichetti
Ciao a tutti! Ecco le 2 frasi Quodcumque facis , contra te facis. Non quilibet bonus est iudex, sed solum iuris peritus. Grazie in anticipo a tutti per le risposte ! :)
1
18 apr 2016, 14:40

Sha09
Ciàula scopre la Luna 1)Che cosa è costretto a fare Ciàula per tutta la notte? 2)Perché ha paura del buio della notte e non di quello della miniera) 3)Perché piange alla vista della luna? 4)In quale ambiente e in che epoca si svolge la vicenda? 5)Quale mestiere fa il protagonista della novella? A quale classe sociale appartiene? 6)Il protagonista della novella viene descritto con ricchezza di particolari: ritrovali sul testo ed elencali qui di seguito. Aspetto ...
1
18 apr 2016, 15:06

filippo.aiello.73
versione ALESSANDRO DOMA IL CAVALLO BUCEFALO (1) libro GRAFIS pagina 279. urgentissimo tipo mi servirebbe entro le 3 sennò fa nulla.. spero possiate aiutarmi in particolare glio ultimi 3 righi.
1
18 apr 2016, 12:51

giorgio 95
filosofo positivista comte riassunto velocemente
1
17 apr 2016, 14:59

Niveous
Tre frasi? Miglior risposta
Κρινει τους φιλους ο καιρος. Il tempo valuta gli amici come il fuoco valuta l'oro (?) 1) Εν τω ναω σωζονται θησαυροι χρυσου και αργυρου. 2) Οι μαθηται τους λογους του φιλοσοφου επιμελεια ακροωνται. 3) Εν ουρανω λαμπει ο ηλιος, εν τοις ανθρωποις αρετή.
1
18 apr 2016, 06:53

ely90
Ciao...avrei bisogno di queste quattro frasi di greco! Grazieeeeee!!!
1
17 apr 2016, 21:14

marylacorte666
Ciao qualcuno può tradurmi queste 5 frasi sull'ottativo? Grazie. http://i64.tinypic.com/2dqoy7b.jpg
1
17 apr 2016, 14:22

giulialepore
ho delle frasi di greco da tradurre per domani e non ci riesco!!! qualcuno ha il libro " corso di greco lingua e civiltà"? sono a pagina 242 la 1-2-10-17-20. vi prego aiutatemi domani ho un interrogazione e non ho tempo per fare greco
1
17 apr 2016, 09:26

Cristoforo-
Non mi è chiaro come svolgere questi esercizi, mi potete spiegare come andrebbero svolte ? Completa le seguenti reazioni di doppio scambio, indicando i prodotti e bilanciandole: a) AgNO3 + NaCl -> b)FeCl3 + NH4SO4 -> c) Cu(NO3)2 + Na2S-> d) Na2CO3+ CaCl2 -> Grazie mille in anticipo
1
18 apr 2016, 08:20

mery-ma
Help me (218394) Miglior risposta
help mia .. mi servono i problemi della destra e sinistra storia ?? quali cambiamenti e leggi furono in qual periodo help me perfavore
1
16 apr 2016, 15:34

bonnydivya
La mia professoressa di geografia ha chiesto alla classe se potevamo fare una ricerca sulla Turchia. Mi servirebbero 4-5 frasi sull' economia della Turchia. (se potete vorrei anche delle curiosità...) Grazie mille!
2
16 apr 2016, 13:00

gabry1900
Ciao a tutti, per domani dovrei tradurre e spiegare il testo My Way di Frank Sinatra, la traduzione.... beh.. Grazie Internet :P Il significato non l'ho capito molto, solo l'inizio diciamo.. Ci sono frasi del tipo: "Ho ingoiato più di quello che ho potuto masticare, ma attraverso tutto questo, quando c'era un dubbio ho mangiato e poi sputato." Potreste aiutarmi? :)
1
17 apr 2016, 18:01