Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Celestini97
mi servirebbe il confronto tra victor hugo e alessandro manzoni e le loro due opere notre dame de paris e i promossi sposi parlando anche del romanticismo? grazie mille per le informazioni in anticipo
0
23 apr 2016, 15:19

Rebe22
Devo fare una specie di sondaggio chiedendo ad alcune persone questa frase per inglese... Per favore aiutatemi potete rispondere sia in italiano che in inglese. grazie per chi lo farà! if you could change something about yourself,your life or in the world around you. what would you do? Or What would it be?
3
22 apr 2016, 14:54

carlix2004
QUAL'è ANALISI GRAMMATICALE DI "STA PREPARANDO"???
2
21 apr 2016, 20:52

carlix2004
QUAL'è ANALISI GRAMMATICALE DI "STA PREPARANDO"???
1
21 apr 2016, 20:51

a4321
Buonasera dovrò portare all'esame in tesina un autore che a scuola non faremo: Calvino. Tratto il tema del suo saggio "Perché leggere i classici". Un professore che potrebbe chiedermi per vostra esperienza?Che cosa interessa ai prof in genere su Calvino? Grazie mille
4
21 apr 2016, 16:02

Kumamiki
Buon pomeriggio,ho bisogno di aiuto a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.41 a pag 257 del libro "Atena Esercizi 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera,per favore. Grazie mille.
1
21 apr 2016, 14:17

leonardo.hirsch.3
Catone Opere Miglior risposta
Ciao. Domani ho il compito di latino e mi servirebbe sapere quali sono le finalità (politiche/sociali) delle opere di Catone, Origines e De Agri Cultura. Grazie ragazzi!
1
21 apr 2016, 17:01

Ouijdan
Frasi sull'aoristo passivo solo quelle cerchiate
1
21 apr 2016, 14:00

simonissimo
Tema (218624) Miglior risposta
tema sulle problematiche ecologiche
1
21 apr 2016, 18:27

MartynaMattera
Esame Maturità Miglior risposta
Qualcuno può darmi un idea di come presentare la mia tesina in modo originale dato che sono un perito informatico e non so cosa fare tutti fanno un sito web ma troppo usato
1
21 apr 2016, 17:00

Leo870
Frasi><latino Miglior risposta
Frasi brevi di latino...grazie mille in anticipo !
2
21 apr 2016, 13:02

olgaear
Ricerca che tratta del periodo dalla morte di Tito (jugoslavia dittatore) alla fine dei conflitti relativi. Urgente per scuola!!!!
2
20 apr 2016, 14:50

Marcoh._
Linux o Windows? Miglior risposta
Ciao! Scusate per la domanda, ma devo acquistare un vps per varie cose (developement, dedicato ecc.) ,meglio Linux o Windows come sistema operativo? Dovrò installare anche dei bot per ts3. Grazie in anticipo!
1
20 apr 2016, 21:15

jaklin2001
Malus sutor,inopia deperditus,aedes suas relinquere statuit atque sedem operamque mutavit:medicinam igitur in ignoto loco facere constituit.Ibi falsum antidotum venditabat,itaque,magnum lucrum faciens,verbosis strophis magnam famam adquisivit.Illo tempore aeger forte iacebat urbis rex,vir magni ingenii multaeque calliditatis,iamdiu gravi morbo confectus.Rex igitur medicum arcessivit,sed,valetudinem suam timens,medici peritiam experiri statuit:scyphum deinde poposcit atque aquam fudit simulans ...
2
20 apr 2016, 21:22

Scoiattolo12
Salve, un testo espositivo può essere anche narrativo e informativo?
2
20 apr 2016, 14:40

Anto164
La n 1-2-3-4-5-6,sono quelle che devo fare e ho davvero tanta difficoltà!!
2
20 apr 2016, 18:34

Sha09
Descrivi due cuccioli che giocano tra loro; utilizza il seguente schema: -comportamento -ruolo del gioco -movimento Grazie in anticipo!
4
19 apr 2016, 14:37

durante.demare
Pirandello (218576) Miglior risposta
mi servirebbe di Pirandello la patente e i sei personaggi in cerca d'autore grazieeeeeeeeeeeeee
1
20 apr 2016, 14:46

Kumamiki
Buongiorno,ho bisogno di aiuto a sottolineare e analizzare i pronomi personali delle frasi dell'esercizio n.8 di pag 335 (solo le frasi segnate) del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1". In allegato potete trovare la foto dell'esercizio. Se possibile entro stasera,per favore. Vi ringrazio.
2
20 apr 2016, 11:11

Fracrafter03
qualcuno ha degli appunti sul Montenegro adatti a una ricerca delle scuole medie?
2
19 apr 2016, 20:14