Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
claudesp
CHI MI PUÒ SPIEGARE LE RIVALITÀ ANGLO-FRANCO-RUSSE DOPO L'APERTURA DEL CANALE DI SUEZ ????
1
4 mag 2016, 15:33

claudesp
RAGAZZI CHI MI PUÒ AIUTARE SULLE RIVALITÀ ANGLO-FRANCO-RUSSE DOPO L'APERTURA DEL CANALE DI SUEZ ?? Aggiunto 22 ore 38 minuti più tardi: VA STURIA
1
4 mag 2016, 10:09

zia.pappa
Mi serve una breve ricerca o riassunto su globalizzazione,delocalizzazione e multinazionali. Ovviamente di geografia e per scuola media. Grazieee
2
4 dic 2013, 13:30

Kumamiki
Congiuntivo Presente Miglior risposta
Buongiorno,potreste aiutarmi a svolgere l'esercizio n.1 a pag 359 e la frase 7 dell'esercizio n.7 a pag 361(solo analizzare la forma di congiuntivo presente) del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"? In allegato ci sono le foto degli esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore. Grazie mille.
2
5 mag 2016, 11:59

Lustro
Salve, potreste darmi un aiuto? (E' per domani 15:00) e non mi è venuta proprio "giusta" ανθρωπος ανδροφονος υπο των του νεκρου αναγκαιων εδιωκετο και εν τη φυγη παρεγιγνετο εις τον Νειλον ποταμον. Επει δ' αισθανεται ως λυκος απαντα, αναβαινει επι δενδρου παρα τον ποταμον. Επει δ'ορα ενταυθα ερπετον ολεθριον, εις τον ποταμον εισπιπτει· εν δε τω ποταμω τον ανδροφονον κροκοδειλος καταθοινα. Ό λογος δηλοι οτι τοις εξαγιστοις των ανθρωπων ουτε γης, ουτε αερος, ουτε υδατος στοιχειον ασφαλειαν ...
1
4 mag 2016, 22:41

francescapolemi
Ciao ragazzi devo fare un tema e non riesco a scriverlo potete aiutarmi? Questa è la traccia: da sempre il mondo è abitato da popolazioni con caratteristiche fisiche,culturali,religiose molto diverse fra loro. Spesso queste genti hanno convissuto pacificamente, ma altrettanto spesso le differenze, anche minime, hanno provocato intolleranze o addirittura oppressioni. (vuole che facciamo riferimento al dramma dell'uomo Musulmano che ha visto uccidere sua moglie perché cattolica). Vi ringrazio ...
1
4 mag 2016, 21:24

maria.73f
Riassunto omero iliade Miglior risposta
riassunto dei capitoli di alessandro baricco Omero ,iliade grazie
1
4 mag 2016, 18:45

Zayet
Ciao a tutti in passato avevo chiesto un aiuto per una traduzione da italiano ad inglese e mi è stata fatta tramite google translate (ovviamente cambiando qualche verbo perchè a volte sbaglia) Non è che qualcuno potrebbe riaiutarmi?.. Ho riaperto la domanda perchè mi è stata chiusa.. mi servirebbero queste traduzioni in inglese perchè poi dovrei anche impararmeli.. grazie in anticipo La riforma che avenne nella prima metà del sedicesimo secolo, ebbe l’effetto di diminuire il potere ...
2
2 mag 2016, 16:24

gabbo.lombardo2001
I minerali e le rocce Miglior risposta
Mi servirebbero degli appunti di biologia,faccio prima superiore e tra tre giorni avrò la verifica sui minerali e le rocce
1
4 mag 2016, 17:07

RIGHE01
Frasi greco(-6-) Miglior risposta
frasi greco(-6-)
1
4 mag 2016, 16:27

RIGHE01
Frasi greco(-8-) Miglior risposta
frasi greco(-8-)
1
4 mag 2016, 16:24

antonio2000181
mi servirebbe la traduzione di queste frasi,grazie in anticipo
1
4 mag 2016, 16:22

kikka1824
ho bisogno della descrizione dell'altopiano delle Ardenne per una ricerca
1
4 mag 2016, 15:20

Yayamilla01
Frasi di greco entro sta sera
1
4 mag 2016, 15:12

Kumamiki
Riepilogo (219079) Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a scrivere i paradigmi e a fare l'analisi delle forme verbali della versione n.11 a pag 348 del libro "Il Nuovo Latino a Colori Lezioni 1"?(della parte I da Introductus in poi) In allegato c'è la foto della versione e,se possibilmente rispondermi entro domani sera,per favore. Grazie mille.
4
3 mag 2016, 17:33

la_eme
vi prego qualcuno saprebbe farmi una parafrasi decente di sta poesiaaaaaaaa??? Maestrale -Eugenio Montale S'è rifatta la calma nell'aria: tra gli scogli parlotta la maretta. Sulla costa quietata, nei broli, qualche palma a pena svetta. Una carezza disfiora la linea del mare e la scompiglia un attimo, soffio lieve che vi s'infrange e ancora il cammino ripiglia. Lameggia nella chiaria la vasta distesa, s'increspa, indi si spiana beata e specchia nel suo cuore vasto ...
2
15 gen 2010, 15:47

samueledragon
Potete aiutarmi con il commento della poesia Le Acque avvelenate di Italo Calvino?
1
8 mag 2016, 12:10

Mycigarette
Mi servirebbero tutte queste frasi....grazie
3
3 mag 2016, 15:45

Kumamiki
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a tradurre le proposizioni dell'esercizio n.5 a pag 286 del libro "Atena Esercizi 1"? In allegato c'è la foto dell'esercizio e, se possibilmente rispondermi entro giovedì sera,per favore. Grazie mille.
1
3 mag 2016, 17:20

Curlygirl
Aiuto Latino! Urgente Miglior risposta
Non ho capito nulla dei participi presenti in latino. Infatti adesso ho frasi come : architecti,nova aedificare aedificare statuentes,loca palustria vitant,aër mortifer acres morbos gigNat. Qualcuno mi può aiutare?
1
4 mag 2016, 10:13