Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisasperanza99
Situazione patrimoniale Miglior risposta
Ciao a tutti/e ragazzi/e!!!! Avrei bisogno del vostro aiuto per un compito di economia aziendale di mia sorella. Nella SITUAZIONE PATRIMONIALE di un'azienda, composto da attivo immobilizzato, circolante e debiti a breve, medio e lungo termine dove bisogna inserire le SPESE DI COSTITUZIONE? Spero riuscirete ad aiutarci. Grazie mille in anticipo.
1
1 mag 2016, 14:25

TheFlash
Help Economia Aziendale Miglior risposta
Salve a tutti, chi mi saprebbe spiegare in modo semplice il funzionamento delle cambiali attive e passive con relativa registrazione sul libro giornale e la riscossione dei crediti? Grazie.
1
30 apr 2016, 16:28

leviras
aiutooo urgente tema di come vivi la nostalgia
1
3 mag 2016, 17:39

gogoase_filomena2002
Entro 30 minuti Miglior risposta
devo scrivere una lettera lunga e commovente ambientata nel 1947 .... ma molto commovente e non so cosa scrivere...please aiutatemi ..scrivetemela
1
3 mag 2016, 15:47

elearss
Riassunto morte di patrocloo
2
3 mag 2016, 18:07

Nancy21
mi servirebbe il riassunto generale dei versi 80-123 dell'eneidee
2
2 mag 2016, 16:45

Anto164
Ragazzi ho diifficoltà con queste frasi potreste aiutarmii!!!!So che l'mmagine è al contrario ma se l'aprite si vedrà bene!!!
1
3 mag 2016, 15:53

genny.dicost
Non so scrivere molto bene... Mi servirebbe qualche spunto su questo argomento "ritieni giusto che i genitori siano considerati responsabili dei comportamenti scorretti dei figli e dei danni conseguenti?" Ho scritto pochissimi testi argomentativi e non so nemmeno come iniziare.. Grazie in anticipo :)
1
3 mag 2016, 18:05

filippo-loiacono
Possibilmente non quella dell'hotel che è troppo corta, grazie fatemi sapere!
1
3 mag 2016, 14:52

Sha09
La Giara di Luigi Pirandello 1- Qual è l'oggetto attorno al quale ruota tutta la vicenda? Perché viene acquistato? Che cosa gli succede? 2- Che cosa succede a Zi' Dima? Perché gli accade questo ? 3- Come si conclude la novella? 4- Dov'è ambientata la novella? 5- Quale funzione ha il paesaggio naturale nei confronti di don Lollò? Ti pare in armonia con lui o in contrasto? Motiva la tua risposta con almeno un esempio tratto dal testo. 6- Descrivi il carattere di don Lollò e quello di Zi' ...
3
2 mag 2016, 14:43

claudesp
CHI MI PUO' AIUTARE SUGLI EFFETTI DELLA POLITICA NAPOLEONICA IN ITALIA E IN EUROPA ??
1
3 mag 2016, 11:49

Annarè_87
Ragazzi buongiorno, qualcuno potrebbe farmi un testo espositivo sull'uovo? Si avete capito bene sull'uovo! Non so da dove partire e tanto meno cosa scrivere Aiutooooo
1
3 mag 2016, 09:40

mike1926
Ragazzi mi serivrebbe per favore una sintesi della poetica di svevo e delle coscienza di zeno.(poetica,personaggi,etc.) Grazie per ora
3
2 mag 2016, 16:29

Zayet
Ciao a tutti in passato avevo chiesto un aiuto per una traduzione da italiano ad inglese e mi è stata fatta tramite google translate (ovviamente cambiando qualche verbo perchè a volte sbaglia) Non è che qualcuno potrebbe riaiutarmi?.. Ho riaperto la domanda perchè mi è stata chiusa.. mi servirebbero queste traduzioni in inglese perchè poi dovrei anche impararmeli.. grazie in anticipo Il rinascimento inglese non può essere considerato apparte dall'altro contesto europeo. Il rinascimento che ...
1
2 mag 2016, 16:22

Frunet
La fretta è una caratteristica del mondo moderno ed è nociva per tutti.
3
1 mag 2016, 21:16

noemi.db04
Articolo su mitologia! Miglior risposta
Devo sviluppare un articolo di cronaca su un episodio mitologico con uno stile accattivante... l'unico problema è che io sono brava a fare racconti non articoli quindi ora mi trovo nel pallone. HELP ME!!! :box
1
2 mag 2016, 13:36

Leo870
Frasi:;Greco Miglior risposta
Frasi greco + forma base dei verbi ....Grazie mille in anticipo !! :)
1
2 mag 2016, 14:41

stefanokj
Ciao ragazzi, oggi abbiamo fatto un saggio breve sul fascismo. Il problema è che mi sono trovato abbastanza in difficoltà nel farlo. Il titolo della traccia è: Il regime fascista essenza e storia Questo è quello che ho prodotto: "Il fascismo è un movimento che tende con tutti i mezzi a impadronirsi dello stato e di tutta la vita nazionale per stabilire la sua dittatura assoluta e unica". Così, Luigi Salvatorelli riassume gli obiettivi su cui si fonda il fascismo. Però, per arrivare alla ...
1
2 mag 2016, 15:51

pepethefrog
Differenziazione dell'agricoltura e del settore manifatturiero tra le varie aree geografiche in Europa nel primo 500!! Please
1
2 mag 2016, 18:22

pepethefrog
DOMANDA DI STORIA! Miglior risposta
La consegna è questa: TESTO DI 8 RIGHE DOVE SI DEVE INDIVIDUARE LA REGIONE (O ZONA) CHE NEL PRIMO 500 HA SUBITO UN RINNOVAMENTO ECONOMICO DAL PUNTO DI VISTA DELL'AGRICOLTURA E DELLA MANIFATTURA. GRAZIE!! :) :)
1
2 mag 2016, 17:52