Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Situazione patrimoniale
Miglior risposta
Ciao a tutti/e ragazzi/e!!!! Avrei bisogno del vostro aiuto per un compito di economia aziendale di mia sorella.
Nella SITUAZIONE PATRIMONIALE di un'azienda, composto da attivo immobilizzato, circolante e debiti a breve, medio e lungo termine dove bisogna inserire le SPESE DI COSTITUZIONE?
Spero riuscirete ad aiutarci. Grazie mille in anticipo.
Help Economia Aziendale
Miglior risposta
Salve a tutti, chi mi saprebbe spiegare in modo semplice il funzionamento delle cambiali attive e passive con relativa registrazione sul libro giornale e la riscossione dei crediti? Grazie.

AIUTOOO URGENTEEE TEMA SU COME VIVI LA NOSTALGIA
Miglior risposta
aiutooo urgente tema di come vivi la nostalgia
Entro 30 minuti
Miglior risposta
devo scrivere una lettera lunga e commovente ambientata nel 1947 .... ma molto commovente e non so cosa scrivere...please aiutatemi ..scrivetemela
mi servirebbe il riassunto generale dei versi 80-123 dell'eneidee

Ragazzi ho diifficoltà con queste frasi potreste aiutarmii!!!!So che l'mmagine è al contrario ma se l'aprite si vedrà bene!!!
Mi serve aiuto a fare un testo argomentativo
Miglior risposta
Non so scrivere molto bene... Mi servirebbe qualche spunto su questo argomento "ritieni giusto che i genitori siano considerati responsabili dei comportamenti scorretti dei figli e dei danni conseguenti?"
Ho scritto pochissimi testi argomentativi e non so nemmeno come iniziare..
Grazie in anticipo :)
Lettera commerciale di francese
Miglior risposta
Possibilmente non quella dell'hotel che è troppo corta, grazie fatemi sapere!
La Giara di Luigi Pirandello
1- Qual è l'oggetto attorno al quale ruota tutta la vicenda? Perché viene acquistato? Che cosa gli succede?
2- Che cosa succede a Zi' Dima? Perché gli accade questo ?
3- Come si conclude la novella?
4- Dov'è ambientata la novella?
5- Quale funzione ha il paesaggio naturale nei confronti di don Lollò? Ti pare in armonia con lui o in contrasto? Motiva la tua risposta con almeno un esempio tratto dal testo.
6- Descrivi il carattere di don Lollò e quello di Zi' ...
AIUTO SULLA POLITICA NAPOLEONICA IN ITALIA E IN EUROPA
Miglior risposta
CHI MI PUO' AIUTARE SUGLI EFFETTI DELLA POLITICA NAPOLEONICA IN ITALIA E IN EUROPA ??

Testo espositivo italiano
Miglior risposta
Ragazzi buongiorno, qualcuno potrebbe farmi un testo espositivo sull'uovo?
Si avete capito bene sull'uovo! Non so da dove partire e tanto meno cosa scrivere
Aiutooooo
Poetica e stile di Svevo e coscienza di zeno (riassunto)
Miglior risposta
Ragazzi mi serivrebbe per favore una sintesi della poetica di svevo e delle coscienza di zeno.(poetica,personaggi,etc.) Grazie per ora

Aiuto per una traduzione
Miglior risposta
Ciao a tutti in passato avevo chiesto un aiuto per una traduzione da italiano ad inglese e mi è stata fatta tramite google translate (ovviamente cambiando qualche verbo perchè a volte sbaglia) Non è che qualcuno potrebbe riaiutarmi?.. Ho riaperto la domanda perchè mi è stata chiusa.. mi servirebbero queste traduzioni in inglese perchè poi dovrei anche impararmeli.. grazie in anticipo
Il rinascimento inglese non può essere considerato apparte dall'altro contesto europeo. Il rinascimento che ...

La fretta è una caratteristica del mondo moderno ed è nociva per tutti.

Articolo su mitologia!
Miglior risposta
Devo sviluppare un articolo di cronaca su un episodio mitologico con uno stile accattivante... l'unico problema è che io sono brava a fare racconti non articoli quindi ora mi trovo nel pallone. HELP ME!!! :box
Frasi:;Greco
Miglior risposta
Frasi greco + forma base dei verbi ....Grazie mille in anticipo !! :)

Aiuto saggio breve storico
Miglior risposta
Ciao ragazzi, oggi abbiamo fatto un saggio breve sul fascismo.
Il problema è che mi sono trovato abbastanza in difficoltà nel farlo.
Il titolo della traccia è: Il regime fascista essenza e storia
Questo è quello che ho prodotto:
"Il fascismo è un movimento che tende con tutti i mezzi a impadronirsi dello stato e di tutta la vita nazionale per stabilire la sua dittatura assoluta e unica".
Così, Luigi Salvatorelli riassume gli obiettivi su cui si fonda il fascismo.
Però, per arrivare alla ...
Differenziazione dell'agricoltura e del settore manifatturiero tra le varie aree geografiche in Europa nel primo 500!!
Please
DOMANDA DI STORIA!
Miglior risposta
La consegna è questa:
TESTO DI 8 RIGHE DOVE SI DEVE INDIVIDUARE LA REGIONE (O ZONA) CHE NEL PRIMO 500 HA SUBITO UN RINNOVAMENTO ECONOMICO DAL PUNTO DI VISTA DELL'AGRICOLTURA E DELLA MANIFATTURA.
GRAZIE!! :) :)