Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
jaklin2001
Ho cercato di scriverla da me, ma le informazioni su internet sono troppe e non ho capacità di sintesi. Spero che qualcuno più bravo di me possa aiutarmi.
2
9 mag 2016, 19:38

manliovesco
pH chimica? Salve, un quesito velocissimo: quando si mescolano volumi uguali di una soluzione acida e di una soluzione basica, monoprotiche entrambe, e alla stessa concentrazione, il pH sarà: a)7 b) 7 (maggiore di 7) d) può variare da 0 a 14 e) nessuna delle risposte precedenti è corretta Mi servirebbe urgentemente la risposta con una piccola spiegazione, vi preeeeeeeego
1
9 mag 2016, 15:11

Paridan
Vorrei cambiare scuola, ma non indirizzo. a marzo, ossia adesso mi hanno chiesto di riempire il modulo di iscrizione per il prossimo anno. Siccome non sono ancora sicurissima, volevo attendere aprile. posso riempire il modulo della mia attuale scuola e più tardi cambiare? mi devo muovere ora a chiedere nella nuova scuola ?Grazie!
1
7 mar 2016, 10:04

lodoredellapioggia
Heilà :) sono in seconda liceo e mi sono appena state annunciate prove comuni di qualsiasi materia...ammetto di essere un po' nel panico dato che nessun professore ci ha spiegato niente..qualcuno può dirmi almeno in cosa consistono? E soprattutto a cosa servono? Grazie1000 ragazzi.
1
24 apr 2016, 10:19

maris_
Heidegger_foresta nera Miglior risposta
Quale valore ha per Heidegger la foresta nera?? Devo fare la tesina di maturità sull'immaginario delle foreste e a filosofia ho subito pensato alla baita di heidegger nella foresta nera, ma non so come poter argomentare. Ho provato a trovare su internet qualcosa, ma è tutto molto confuso...HELP! Grazie in anticipo a chi risponderà!.
1
7 mag 2016, 17:13

issima90
Qualcuno mi potrebbe fare degli schemi-riassuntini completi su questi filosofi???Grazie mille a tutti!!!
9
21 nov 2008, 19:18

Remix34
Salve,non riesco a fare un saggio breve riguardo il certificato sulla conoscenza del latino!
4
9 mag 2016, 17:20

RIGHE01
Frasi (1710390) Miglior risposta
frasi
1
9 mag 2016, 16:12

RIGHE01
Frasi (3473873) Miglior risposta
frasi
1
9 mag 2016, 16:11

laura.torrisi.02
1) utilizzando i computer e i nuovi sistemi di trasmissione,intendo i satelliti artificiali,il mondo sta diventando un villaggio globale 2)nelle grandi città,riducendo il traffico,si disinquina l aria 3) a forza di insistere nel tuo proposito otterrai brillanti risultati quando meno te lo aspetti ! 4)distruggendo le foreste dell'Amazzonia si arreca un gravissimo danno a tutta la Terra. 5)il compito di latino era facile e sono riuscito a tradurlo usando il vocabolario.
2
9 mag 2016, 15:10

sonoalloscientifico
Per favore ho bisogno di aiuto con questa versione: Porsena,Etruscorum rex, cum ingenti exercitu Urbem obsidione clausam tenebat. non timor hostium, sed victus inopia Romanos angebat:nam Etrusci omnes aditus obstruxerant commeatusque accessum impediebant. tum C.Mucius,iuvenis nobilis originis, senatus consensu mutata veste in castra hostium atque inde in regis tabernaculum penetravit. Statim satellites tyranni insidiatorem comprehenderunt, sed adulscens Romanus nec minas nec truces hostium ...
2
9 mag 2016, 15:24

simocanerudy
vi scongiuro mi date il seguente riassunto della forma della spada grazie
0
9 mag 2016, 16:57

micheeelle97
come si fa a visualizzare le tesine?
1
9 mag 2016, 15:24

claudesp
mi potete spiegare un pò in generale i paesi extraeuropei e la loro differenza con quelli europei ??
2
9 mag 2016, 11:26

Kumamiki
Tradurre (219357) Miglior risposta
Buon pomeriggio,potreste aiutarmi a tradurre queste frasi?Delle frasi dall'italiano al latino,solo la frase 7 e la 8. In allegato ci sono le foto dei due esercizi e,se possibilmente rispondermi entro stasera,per favore. Grazie mille.
4
9 mag 2016, 15:48

mitica70
Fuso orario. Miglior risposta
Mi spiegate in breve e a vostre parole il fuso orario. grazie
1
9 mag 2016, 16:17

allergictoyou
Frasi latino (219355) Miglior risposta
Potreste aiutarmi con queste frasi di latino,per favore?È urgente 1. Cicero nobis narrat a Sophocle usque ad summam senectutem tragoedias scriptas esse et ab ipso poëta Oedipum Coloneum recitatum esse. 2. In rebus rusticis a summis Romanorum viris extremum tempus aetatis consumptum est. 3. A Socrate traditum est Cyrum minorem,Persarum regem,praestatem ingenio atque imperi gloria,erga Lysandrum Lacedaemonium, virum magnae virtutis, comem atque humanum se ostendisse. 4. Apud Zamam acriter ...
1
9 mag 2016, 15:46

Gattobianco123
Mi traducete queste due frasi dal latino all'italiano: 1. Cum repleta armantis Veientana moenia Romani viderunt, consul iussu, ad colles contenderunt atque vallum circa castra duxerunt. 2. Hannibal amphoras multas complet auro deponitque in aede Dianae, quia deorum auxilium cupit bello advenienti.
1
9 mag 2016, 15:29

Daniele020929
Chi ha una tabella dei verbi irregolari francesi al futuro semplice? Grazie :windows
1
9 mag 2016, 14:24

ClarkKent
Esame B1 Pearson ORALE Miglior risposta
Salve il 12 ho un esame per il B1 orale i temi sono: Travel, eating out e famous places. La ragazza del corso ci ha consigliato di prepararci su come ordinare al ristorante, dialoghi check-in e indicazioni turistiche per visitare un posto. Adesso in base a queste informazioni sapete suggerirmi qualche sito che mi aiuti a prepararmi al meglio per questo esame? Dove possa trovare qualche dialogo e informazioni varie.
2
8 mag 2016, 18:46