Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexandermagnius
che ne pensate dell'insegnamento della religione cattolica nella scuola pubblica?
2
3 giu 2016, 21:55

ques
Ciao a tutti mi servirebbe una mano per risolvere questi esercizi : determinare il valore assunto dalle variabili a,b e c al termine della successiva sequenza di istruzioni: a= -2; b= a+1; b= b - abs (a); c= a*b; b= 3; grazie a tutti!
1
9 giu 2016, 21:52

karim_hamari
mi potete fare un piccolo riassunto sulla regione indiana
1
10 giu 2016, 17:44

Pietrolv
Aiuto è urgente Miglior risposta
MI servono appunti sulla The Triple Entente in inglese per esami di terza media perfavore urgente!
1
8 giu 2016, 13:55

Martina1731
Favelas brasiliane Miglior risposta
Sono in 3 media. Avrei bisogno di saperne di più sulle favelas del Brasile per gli esami. Su internet non trovo niente per favore aiutatemi voi!!!
2
10 giu 2016, 10:30

katerina16
Le Marketing et Marketing mix, qualcuno può aiutarmi per favore? cerco appunti per la tesina.
1
9 giu 2016, 21:42

francoadani52
Henri matisse la danza Miglior risposta
mi potete spiegare il quadro di henri matisse "la danza"?
1
9 giu 2016, 07:49

Stellaa98
All'esame porterò come argomento l'olocausto in particolare soffermandomi sulla vita di Primo Levi. Lui lavorava nella Buna cioè una fabbrica di gomma sintetica e quindi in chimica vorrei portare proprio questo ma non ne capisco molto! Mi servirebbe solo parlare della struttura della gomma sintetica, di come si forma e altro, aiuto??
1
5 giu 2016, 18:24

Friend Z
Devo tradurre in inglese questa frase: l'acqua bollente che ammorbidisce le patate, è la stessa che indurisce un uovo. Non contano le circostanze, conta di che pasta sei fatto. E' giusto tradurla così: the boiling water that softens the potatoes, is the same which hardens an egg. No matter the circumstances, matters that you're made of.
1
8 giu 2016, 18:00

paolino.balbiani
salve ...... vorrei sapere se avendo come unica insufficienza un 5 in storia sarei bocciato o sarei promosso ? grazie in anticipo
1
6 giu 2016, 16:21

fredehaze
e, secondo Marx, la storia è condizionata dalle idee dominanti in un determinato perodo, dal sottoproletariato, o dal rapporti economici? sono alcune domande di una simulazione che mi è stata data, e non riesco a trovarne la risposta... help please :(
1
8 giu 2016, 18:55

Elodie_Coleman
Avrei bisogno il riassunto abbastanza dettagliato del monologo di Marco Paolini AUSMENZER-VITE INDEGENE DI ESSERE VISSUTE, andato in onda sul canale la7 (ma ora disponibile su youtube). Su tutto: EUGENETICA,OSPEDALE,AKTION T4..TUTTO IN PRATICA. UGENTEEEEE! PER TESITA :thx GRAZIE IN ANTICIPO!
2
7 giu 2016, 14:43

_Gray77744
Mi serve urgentemente, entro questa sera, la seguente versione Hispaniam inter Africam et galliam positam Oceani fretum et Pyrenaei montes claudant. Sicut minor est utraque terra ita utraque fertilior. Hispaniam neque ut Africam violentus sol torret neque ut Galliam adsidui venti fetigant; regio hinc temperato calore, inde felicibus et tempestivis imbribus in omnia frugum genera fecunda est, adeo ut non tantum incolis, verum etiam Italiae urbique Romanae cunctarum rerum abundantia ...
3
8 giu 2016, 14:51

Rosanna_97
Mi serve sapere se, dall'età giolittiana si può trarre un insegnamento utile a comprendere meglio la nostra realtà attuale
1
8 giu 2016, 15:34

felicemastronzo1924
MA SALI E MA LIC E SCINDI E MA SUCHI?
1
4 giu 2016, 18:29

Magris
Elezione in absentia Miglior risposta
Vorrei sapere cosa vuol dire elezione in absentia ? In particolare, riferito alla elezione di Gaio Mario al consolato per il 104 a.C. Grazie a chi risponderà! :)
2
4 giu 2016, 18:26

_Gray77744
AIUTO URGENTISSIMO PER FAVORE! Mi serve la versione del seguente brano Hispaniam inter Africam et galliam positam Oceani fretum et Pyrenaei montes claudant. Sicut minor est utraque terra ita utraque fertilior. Hispaniam neque ut Africam violentus sol torret neque ut Galliam adsidui venti fetigant; regio hinc temperato calore, inde felicibus et tempestivis imbribus in omnia frugum genera fecunda est, adeo ut non tantum incolis, verum etiam Italiae urbique Romanae cunctarum rerum abundantia ...
4
6 giu 2016, 21:56

albinatony96
1) riformismo di Giolitti 2)le contraddizioni del sistema giolittiano 3) il decollo industriale 4)dalla guerra di Libia alla fine dell'età Giolittiana -chi sarebbe disposto a risolvere questi punti? grazie in anticipo
1
7 giu 2016, 15:11

alexia1998
Topografia Allora io ho fatto n rilievo altimetrico con teodolite e stadia. Ho 4 stazioni. In tutte e 4 riesco a vedere lo stesso palo. Ho preso l'altezza di tutte le stazioni con questo palo. Quindi preso come quota 0 un punto della 1 stazione, come faccio a sapere le quote delle altre stazioni, rispetto sempre ad un punto della prima?
1
5 giu 2016, 08:24

bi123
Ciao a tutti chi saprebbe svolgere questo problema sulla solubilità chimica ? grazie in anticipo ? 5) Una soluzione contiene NaCl 2.61 x 10-2 M e K2CrO4 5.44 x 10-4 M. A questa soluzione viene aggiunto gradualmente una soluzione di nitrato di argento. Si ha la precipitazione del cromato e del cloruro di argento. Sapendo che Kps (Ag2CrO4) = 9x 10-12 e Kps (AgCl) = 1.8 x 10-10, quale dei due sali precipita per primo? Calcolare inoltre la concentrazione del primo sale ancora presente in soluzione, ...
0
6 giu 2016, 19:25