Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
vorrei avere notizie sulle unioni civili, leggi, cosa pensa la chiesa cattolica

Clonaggio e biotecnologie
Miglior risposta
Ciao ragazzi, scusate mi servirebbe un leggero aiuto! Sto preparando la maturità e del programma di biologia non ho capito la parte delle biotecnologie, e soprattutto il clonaggio. Vi prego aiutatemi! :cry Considerate che io faccio un linguistico, per cui non sono per niente esperta di queste cose! Grazie mille in anticipo :hi
Martin Luther King
Miglior risposta
Ciao, mi potete dire la biografia di Martin Luther King? Grazie in anticipo.
Come posso collegare informatica con il razzismo?
Miglior risposta
Come posso collegare informatica con il razzismo?
Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 16 anni ed una settimana fa ho concluso la seconda superiore del liceo scientifico ( ho scelto questa scuola poiché da qui si può andare in qualsiasi indirizzo all'università ).
Non l'ho finita molto bene ma neanche molto male, avevo delle difficoltà in matematica, quindi pensavo che sarei stato rimandato a settembre. Oggi invece mi è giunta notizia che sono bocciato... Sono distrutto non mi aspettavo proprio questa decisione.
Quindi ho deciso di mettere in ...
Aiuto per esercizio di chimica organica urgente
Miglior risposta
il 6,6 dimetossi - 2 benzoil- ottano racemico viene saponificato con un equivalente di NaOH in H2O
per dare benzoato di sodio e un altro composto (B). indicare meccanismo e struttura di B.
II parte
il composto B per idrolisi acida si converte in un nuovo composto C che in ambiente acido si equilibra spontaneamente in due stereoisomeri D ed E.
Indicare meccanismo e strutture di C,D,E.
Mi servirebbe una mano soprattutto nella seconda Parte grazie.
Come si fa la presentazione personale in francese? Mi potreste scrivere una presentazione in francese di voi in modo corretto e non proprio di 2 righe. Molto probabilmente me lo chiederanno agli esami orali quindi per favore rispondetemi
Come si dice in francese: il mio cantante preferito è...
AIUTO TESINA - TRADUZIONE
Miglior risposta
Qualcuno ha la traduzione della poesia di Franz Werfel Die Morhinistin ?
Die Morphinistin
Mitten im Orkan der Straßenbahnen
Durch ein goldenes Dröhnen wankt mein Gang.
Ich bin so zerlassen, kaum mehr krank,
Fühl' nicht Frühling, Himmel, Strom und Fahnen,
Und mich selbst nicht in dem Überschwang.
Manchmal bring' ich Blumen mit nach Hause,
Und sie atmen wohl ein kleines Stück.
Doch dann schwinden sie in sich zurück,
Angestarrt von meines Zimmers Pause ...
Ach, was wißt ihr denn von ...
Helpppppp. esame di tedeco
Miglior risposta
qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare degli esempi di prove d'esame di terza media di tedesco

Qualcuno sa spiegarmi bene il confronto tra stato sociale e neoliberismo??
Ciao a tutti.
Non riesco a fare questa versione, potreste aiutarmi per favore?
Exercitus duci, qui ingentem victoriam reportaverat, senatus trionphum decernebat. Die statuta victor porta triumphali in urbem intrabat. Tum pompa, inter multitudinem civum clamantium, capitolium petebat. Praecedebant pompam lictores, qui populum submovebant. Subsequebantur tubicines et longa series spoliorum; dein reges et princes victarum gentium, qui, catenis victi, demisso capite tristique vultu incedebant. ...

Montale, vita e opere. correzioni?
Miglior risposta
Ciao ragazzi, purtroppo a scuola non abbiamo avuto quel tempo necessario per approfondire Montale, ma secondo voi, è giusto quello che metterò nella tesina? Grazie.
Montale la vita:
Eugenio Montale nasce a Genova il 12 ottobre 1896 da una famiglia dell'agiata borghesia: il padre commerciante di prodotti chimici, fa costruire a Cinque Terre, presso La Spezia, una villa nella quale la famiglia passerà vacanze estive.
Durante gli studi tecnici studia canto, nel 1915 Montale consegue il ...
Esame tedesco
Miglior risposta
io avrei l'esame di 3 media di tedesco il 15 giugno e ho intenzione di fare la lettera...
Come mi preparo???
Grazie in anticipo.
Domani ho la prova di italiano e non sono sicuro, come faccio ?
Miglior risposta
ragazzi ho letto che tra le tracce della prova d'esame di terza media di italiano non ci sarà quella libera in cui parlare di un argomento trattato nel triennio, è vero ?
Urgente! =3
Miglior risposta
vorrei sapere solo un piccolo elenco delle varie cose che tanti anni fa non esistevano come per es.mezzi di trasporto vi prego aiutatemi mi serve per completare un tema

Scavo archeologico
Miglior risposta
Compiti Storia dell'arte:
Potete aiutarmi a rispondere a queste 2 domande?
- Quali sono i metodi scientifici per la datazione di un reperto?
- Elenca le fasi dello scavo archeologico
Grazie mille!
Aiutatemi per favore :wall
Ecce belli civilis ingens opus quisquis attigerit nisi plenus litteris, sub onere labetur
Note dal libro:
("Mettere in versi la..." )
Ciao a tutti! Sono una ragazza laureata in Scienze dell'Educazione e della Formazione, indirizzo Educazione della Prima Infanzia presso l'Università di Padova (sede di Rovigo)... Ho appena iniziato ad inserire i miei appunti, se desiderate qualcosa in particolare scrivetemi pure, posso fare riassunti anche su commissione per preparazione agli esami, anche per le scuole superiori, in particolare per italiano, inglese, storia e filosofia. Potete anche trovarmi come Tutor e contattarmi via Skype ...