Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
themasterprof
potete spiegarmi perché si mette il numero davanti all'elemento(quello grande intendo)...e chiarirmi le idee sull'allegato
2
19 giu 2016, 00:38

leviras
AIUTO!!!!se all'ammissione agli esami di terza media ho preso 6 ingiustamente sara' il voto finale?
2
11 giu 2016, 18:46

nikoniii
cos'è la 2° rivoluzione industriale?
2
18 giu 2016, 13:48

verona99
Frequento la seconda linguistico. Ho un'unica materia giù con 5.50, secondo voi mi danno il debito?
2
8 giu 2016, 12:12

giovannidimitri2012
Frequento il terzo anno di Liceo Scientifico e questi sono i miei voti: Italiano: 5.5 Fisica: 4,57 Matematica: 3,5 Storia:6-7 Latino:7 Filosofia:6-7 Biologia: 8 Ed.Fisica: 8 Religione: 9 Inglese: 5 (Mi porta con quel voto ma ha detto che se ho altre materie mi mette 6 come ogni anno) Storia dell'arte: 6
2
7 giu 2016, 21:08

ripanoeupilino
Salve a tutti: frequento il quarto anno di liceo linguistico, l'anno scorso ho passato l'estate a riparare il debito in matematica, in cui sono da sempre negato, e temo che la stessa cosa si ripeterà quest'anno. Rispetto all'anno scorso, in cui presentavo insufficienze anche in spagnolo e avevo impreparati sparsi qua e là, quest'anno ho fatto del mio meglio, tanto da non avere insufficienze o impreparati in nessun'altra materia tranne in matematica. Il problema è che non è un semplice 5, ma ...
2
13 giu 2016, 17:34

paolino.balbiani
salve ...... vorrei sapere se avendo come unica insufficienza un 5 in storia sarei bocciato o sarei promosso ? grazie in anticipo
1
6 giu 2016, 16:21

etm
I serve un argomento di diritto da collegare con la felicità o se no da collegare con storia (i flussi migratori dal 1870 al 1914 i viaggi della speranza)
2
etm
20 giu 2016, 09:15

sophia27
Grazie per l'aiuto! Ταυτα μεν εδηλου η επιστολή, και περί ημων, οπως ξενισθωμεν.
1
20 giu 2016, 11:42

acidainsensibile
buonasera ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da tradurmi in greco "e adesso guardami negli occhi? grazie tante
1
18 giu 2016, 20:43

stefania2006
Napoleone Bonaparte Miglior risposta
Ciao, mi potete dire la biografia di Naopleone Bonaparte?
2
22 giu 2016, 08:31

Ilaliga97
Lotta sociale di Marx? Miglior risposta
Ciao, scusate ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto: ma in Marx possiamo parlare di una lotta contro le ingiustizie sociali, per esempio contro la situazione degli operai? Grazie mille :hi
1
17 giu 2016, 15:50

a4321
Buongiorno come si fa a trovarere il numero di isomeri del testosterone? E in generale di un ormone? "Il testosterone ha numerosi isomeri. Disegna la struttura del testosterone e metti un asterisco su ogni centro chirale. Quanti sono? Aggiunto 15 secondi più tardi: Grazie mille
0
17 giu 2016, 08:24

Simonina7
Ciao..aiutino per una piccola ansiosa che a pochi giorni degli esami ancora non ha pressoché nulla svolto?! Sono nella cacca si lo so, ma più penso e leggo, più non mi viene nulla. Non so dove sbattermj la testa
1
17 giu 2016, 00:26

giovannatrex97
Indifferenza?? Miglior risposta
In che modo questi argomenti hanno in comune l'indifferenza e l'egoismo? E dove ritroviamo queste caratteristiche in Verga?
1
14 giu 2016, 16:32

djverobella
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno davvero di una mano. Per le vacanze mi hanno dato dei temi. 2 li ho già fatti, ma ho serie difficoltà a fare il 3°. La traccia è: • Il fisico tedesco Albert Einstein, rivolgendosj ai giovani, disse: " Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre ...
1
14 giu 2016, 09:44

djverobella
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno davvero di una mano. Per le vacanze mi hanno dato dei temi. 2 li ho già fatti, ma ho serie difficoltà a fare il 3°. La traccia è: • Il fisico tedesco Albert Einstein, rivolgendosj ai giovani, disse: " Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre ...
1
15 giu 2016, 14:20

giugiu204
mi servono appunti o un riassunto sulla morte di Peregrino di Luciano di Samosata
1
15 giu 2016, 16:07

giugiu204
Mi servono appunti o un riassunto sulla morte di Peregrino di Luciano di Samosata
1
15 giu 2016, 16:03