Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
potete spiegarmi perché si mette il numero davanti all'elemento(quello grande intendo)...e chiarirmi le idee sull'allegato

AIUTO!!!!se all'ammissione agli esami di terza media ho preso 6 ingiustamente sara' il voto finale?
Frequento la seconda linguistico. Ho un'unica materia giù con 5.50, secondo voi mi danno il debito?
Frequento il terzo anno di Liceo Scientifico e questi sono i miei voti:
Italiano: 5.5
Fisica: 4,57
Matematica: 3,5
Storia:6-7
Latino:7
Filosofia:6-7
Biologia: 8
Ed.Fisica: 8
Religione: 9
Inglese: 5 (Mi porta con quel voto ma ha detto che se ho altre materie mi mette 6 come ogni anno)
Storia dell'arte: 6
Salve a tutti: frequento il quarto anno di liceo linguistico, l'anno scorso ho passato l'estate a riparare il debito in matematica, in cui sono da sempre negato, e temo che la stessa cosa si ripeterà quest'anno.
Rispetto all'anno scorso, in cui presentavo insufficienze anche in spagnolo e avevo impreparati sparsi qua e là, quest'anno ho fatto del mio meglio, tanto da non avere insufficienze o impreparati in nessun'altra materia tranne in matematica.
Il problema è che non è un semplice 5, ma ...
salve ...... vorrei sapere se avendo come unica insufficienza un 5 in storia sarei bocciato o sarei promosso ?
grazie in anticipo
I serve un argomento di diritto da collegare con la felicità o se no da collegare con storia (i flussi migratori dal 1870 al 1914 i viaggi della speranza)
Frase di greco da Luciano ( una lettera di ulisse per calipso)
Miglior risposta
Grazie per l'aiuto!
Ταυτα μεν εδηλου η επιστολή, και περί ημων, οπως ξενισθωμεν.
Traduzione frase in greco
Miglior risposta
buonasera ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da tradurmi in greco "e adesso guardami negli occhi? grazie tante

Napoleone Bonaparte
Miglior risposta
Ciao, mi potete dire la biografia di Naopleone Bonaparte?

Lotta sociale di Marx?
Miglior risposta
Ciao, scusate ragazzi mi servirebbe un piccolo aiuto: ma in Marx possiamo parlare di una lotta contro le ingiustizie sociali, per esempio contro la situazione degli operai? Grazie mille :hi

Buongiorno come si fa a trovarere il numero di isomeri del testosterone? E in generale di un ormone?
"Il testosterone ha numerosi isomeri. Disegna la struttura del testosterone e metti un asterisco su ogni centro chirale. Quanti sono?
Aggiunto 15 secondi più tardi:
Grazie mille
Ehi ho un urgente bisogno sulla corsa tra due giorni per finire la mia tesina potete aiutarmi perfavore
Miglior risposta
mi fate il riassunto sulla corsa
Salve raga, mi servite entrate.. Please
Miglior risposta
Ciao..aiutino per una piccola ansiosa che a pochi giorni degli esami ancora non ha pressoché nulla svolto?! Sono nella cacca si lo so, ma più penso e leggo, più non mi viene nulla. Non so dove sbattermj la testa
Indifferenza??
Miglior risposta
In che modo questi argomenti hanno in comune l'indifferenza e l'egoismo? E dove ritroviamo queste caratteristiche in Verga?
Tema argomentativo aiutoooooo :(
Miglior risposta
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno davvero di una mano. Per le vacanze mi hanno dato dei temi. 2 li ho già fatti, ma ho serie difficoltà a fare il 3°. La traccia è:
• Il fisico tedesco Albert Einstein, rivolgendosj ai giovani, disse: " Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre ...
Tema argomentativo, non ho capito la consegna
Miglior risposta
Buongiorno ragazzi. Ho bisogno davvero di una mano. Per le vacanze mi hanno dato dei temi. 2 li ho già fatti, ma ho serie difficoltà a fare il 3°. La traccia è:
• Il fisico tedesco Albert Einstein, rivolgendosj ai giovani, disse: " Tenete bene a mente che le cose meravigliose che imparate a conoscere nella scuola sono opere di molte generazioni: sono state create in tutti i paesi della terra a prezzo di infiniti sforzi e dopo appassionato lavoro. Questa eredità è lasciata ora nelle vostre ...

Appunti Morte di Peregrino di Luciano (221533)
Miglior risposta
mi servono appunti o un riassunto sulla morte di Peregrino di Luciano di Samosata

Morte di Peregrino di Luciano
Miglior risposta
Mi servono appunti o un riassunto sulla morte di Peregrino di Luciano di Samosata