Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Adriana_____
Una morte annunciata versione di greco TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
24 ago 2016, 13:48

Adriana_____
Una morte annunciata versione greco TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
24 ago 2016, 14:03

Adriana_____
Mi servirebbe un aiuto perché non riesco proprio a dare un senso alle ultime 4 frasi. Grazie a tutti ❤️ La pulce e il bue versione di greco TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
2
24 ago 2016, 14:09

saretta_001
Esercizi numero 27-28 pag 245 del libro video lego disco (1) il prima possibile
1
23 ago 2016, 14:04

Niveous
Versione "Aristotele" Miglior risposta
L'esame tra pochi giorni.. Aiutatemi a capire dove sbaglio ahah Lo so, sono una palla scusatemi ahah Άριστοτέλης πατρός μεν ην Νικομάχου τό γένος καί τήν τέχνην αναφεροντος εισ Μαχαονα τον Ασκληπιου, μητρος δε Φαιστιδος, απογονου τινος των εκ Χαλκιδος την αποικιαν αναγοντων εις Σταγειρα εγεννηθη δε κατα την ενενηκοστην και ενατην Ολυμπιαδα Διοτρεφους Αθηνησιν αρχοντος. Επι δε Πολυζηλου αρχοντος τελευτησαντος του πατρος οκτωκαιδεκατον ετος εχων εις Αθηνας ηλθεν, και συσταθεις Πλατωνι χρονον ...
1
24 ago 2016, 06:21

a4321
Buonasera perdonate il disturbo continuo, una reazione diretta è favorita dal raffreddamento o dal riscaldamento? Credo sia relativo, giusto? Ho anche questo dubbio, scusate: 2NO2-------------- N2O4 "la reazione diretta è favorita da un aumento di pressione" ma come faccio a desumerlo in altri esercizi? Grazie mille
7
19 ago 2016, 22:14

Yeek
Parole Latino Miglior risposta
Ciao a tutti avevo già scritto questo post ma non ho avuto risposte e quindi provo a riproporlo :dozingoff .Sarebbe utile ricevere risposta entro oggi ma anche per domani andrebbe bene. Ecco le parole: propter sensus - rerum gestarum - inter cornua - lacubus - fidei [e breve] - domum - prae aestu - constituta [a lunga] die - cum vultu - facie - usibus - ad quercus - ante perniciem - pro re publica - in portubus - anuum - cornu - usui - in species - ob salutis spem - magistratus - sensibus - ...
2
22 ago 2016, 14:38

Eevee04
Mi serve aiuto. Potreste tradurmi la versione "il malato e il medico" ? Potete trovare il testo qui: http://www.versionidigreco.it/web/esopo/678-il-malato-e-il-medico-8485440.html . Grazie mille in anticipo Questo è il testo Ανθρωπος τις νόσων και επερωτώμενος υπο του ιατρου πως εχοι ελεγε πλεον του δεοντος ιδρουν. Ο δε εφη. «Αγαθον τουτο». Εκ δευτερου δε ερωτώμενος πως εχοι, εφη φρικαις συνεχώς διατινασσεσθαι. Ο δε«Και τούτο», εφη, «αγαθον». Ιο δε τριτον ως παρεγιγνετο και επηρωτα ...
1
22 ago 2016, 19:07

GAS92
Potreste risolvermi il file di inglese che ho caricato con gli esercizi? Ho seria difficoltà grazie.
2
20 ago 2016, 13:23

Lustro
Frasi già tradotte? Miglior risposta
Le ho fatte giuste? Almeno discrete? XD Chiunque esalti se stesso verrà umiliato, e chi umilia se stesso verrà esaltato: ὅστις δὲ ὑψώσει ἑαυτὸν ταπεινωθήσεται καὶ ὅστις ταπεινώσει ἑαυτὸν ὑψωθήσεται. la misura con la quale misurate sarete misurati Ωι μετρω μερτρειτε αντιμετρηθησεται υμιν Continua a chiedere, e ti sarà dato. Continua a cercare, e troverai. Continua a bussare, e la porta ti sarà aperta: Αιτειτε και δοθησεται υμιν ζητειτε και ευρησετε κρουετε και ανοιγησεται υμιν ...
1
22 ago 2016, 07:15

jeki98
Saggio breve (223087) Miglior risposta
Ciao! Vi chiedo gentilmente e urgentemente se potete darmi una mano a scrivere questo saggio breve. L'argomento è "La funzione eternatrice della poesia per Foscolo". Tutto il resto (consegne e documenti) lo trovate in allegato. Mi servirebbe entro il 23 agosto. Grazie mille!!!!
1
21 ago 2016, 16:53

nullazzo
Una mano?
1
20 ago 2016, 11:03

jeki98
Ciao! In base a queste 15 domande ho dovuto fare un elaborato. Potete correggermelo dal punto di vista della lingua e dei contenuti? Grazie!! :) L’ESPERIENZA DI VITA 1. Verifica in quale modo l’esperienza autobiografica è presente all’interno della produzione foscoliana. 2. Descrivi le principali vicende biografiche che caratterizzano da una parte l’impegno civile e politico di Foscolo, dall’altro la sua esperienza “accademica”. 3. Quale fu l’atteggiamento prevalente di Foscolo nei ...
2
17 ago 2016, 11:05

fede.mani1
Operette morali Miglior risposta
tema sulle operette morali.rispondendo alle somande:-quali idee Colombo e l'islandese hanno della vita umana e quali strategie metrono in atto per fronteggiare il male? -quale prospettiva giunge leopardi nell'ultima fase del suo pensiero?considera la ginestra
1
19 ago 2016, 11:44

mari_stella
HELP!! Ho bisogno di un breve testo in inglese sullo sporttt
1
17 ago 2016, 16:25

Niveous
Mi potete confermare queste frasi? Ho paura di aver cercato frischi per fiaschi con sto aoristi passivi forti :uhm 1. Μαρσυας ησσηθεις εν τω εν αυλοις αγωνι υπω του Απολλωνος εδαρη. 2. Εν τη Μεθωνη τη Μακεδονικη Φιλιππος εξεκοπη τον οφθαλμον πολιορκων. 3. Και Πολυκρατει Σαμου τυραννουντι Ανακρεων παρην, και ες Συρακουσας προς Ιερωνα Αισχυλος και Ζιμωνιδεης εσταλησαν. 4. Φασiν οι ποιηται το πυρ υπο του Προμηθεως κλαπηυαι και εις τους ανθρωπους κομιστηναι. 5. Οι κρατουντες, εαν του ...
1
19 ago 2016, 06:22

Ric!
Buongiorno, ci sono 10 frasi di un esercizio che non riesco a tradurre!! Pls aiutatemi. FRASI 1-Cum Cn. Marcius Coriolanus, qui in exilium erat pulsus, dux Vulscorum factus, exercitum hostium urbi admovisset, et missi ad eum primum legati, postea sacerdotes frustra deprecati essent ne bellum in patriam moveret, Veturia mater et Volumnia uxor impetraverunt ab eo ut recederet 2-Cum adversus Aequos male gesta res esset, ad id bellum gerendum arcessitus est 3-Alexander cum legisset epistulam ...
1
18 ago 2016, 14:49

Ric!
Marcellus consul, ex samnio in Lucanos transgressus, ad Numistronem in conspectu Hannibalis, loco plano, cum Poenus collem teneret, posuit castra. Ita tamen aciem instruxerunt ut Poenus dextrum cornu in collem erigeret, Romani sinistrum ad oppidum adplicarent. Ab Romanis prima legio et dextra ala, ab Hannibale Hispani milites et funditores Baliares, elephanti quoque in proelium acti; diu pugna neutro inclinata stetit. Ab hora tertia cum ad noctem pugnam extendissent, fessaeque primae acies ...
1
18 ago 2016, 15:02

Ric!
Marcellus consul, ex samnio in Lucanos transgressus, ad Numistronem in conspectu Hannibalis, loco plano, cum Poenus collem teneret, posuit castra. Ita tamen aciem instruxerunt ut Poenus dextrum cornu in collem erigeret, Romani sinistrum ad oppidum adplicarent. Ab Romanis prima legio et dextra ala, ab Hannibale Hispani milites et funditores Baliares, elephanti quoque in proelium acti; diu pugna neutro inclinata stetit. Ab hora tertia cum ad noctem pugnam extendissent, fessaeque primae acies ...
1
18 ago 2016, 15:02

Yeek
Ciao a tutti mi servirebbero entro oggi queste parole tradotte: propter sensus - rerum gestarum - inter cornua - lacubus - fidei [e breve] - domum - prae aestu - constituta [a lunga] die - cum vultu - facie - usibus - ad quercus - ante perniciem - pro re publica - in portubus - anuum - cornu - usui - in species - ob salutis spem - magistratus - sensibus - aditui - rerum novarum - contra aciem - effigiei [seconda e lunga] - ictibus - de re rustica fides - post dies - per planitiem - rei ...
1
17 ago 2016, 17:41