Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
goffredo.tosti
Per favore ho assolutamente bisogno di avere la versione di greco numero 2 pagina 67 del libro Ellenisti intitolato La cerva alla fonte e il leone inizio:Ελαφος διψση παρεγιγνετο επι πηγην fine:πιστοι και τιμιοι προδοται. TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
18 ago 2016, 21:12

kevinddn
Salve sono stato bocciato al terzo anno del liceo scientifico e visto che non voglio cambiare scuola volevo sapere se dovevo iscrivermi di nuovo, grazie.
0
18 ago 2016, 21:12

Rick13
Salve devo scrivere delle riflessioni sul progresso della medicina potete darmi una mano? Non so come iniziare e non so come impostare il discorso , non ho idee
1
15 ago 2016, 07:42

a4321
Buongiorno un enzima non può catalizzare una reazione con deltaG maggiore di zero, ovverobuna reazione non spontanea? Grazie mille
4
14 ago 2016, 06:46

rosasuriano46
mi servirebbero le soluzioni di tutti gli esercizi del libro the merchant of venice della black cat, grazie mille per l'aiuto.
0
15 ago 2016, 23:48

Adriana_____
I figli di leda dal libro i greci: la lingua e la cultura. Grazie a tutti ❤️ Τυνδάρεω και Λήδας θυγατέρες ήσαν Τιμάνδρα και Κλυταιμνήστρα ή Αγαμέμνονος γυνή, έτιτε Φυλονόη. Διός δέ Λήδα συμμειγνυμένου, κύκνω εικαζομένου, και κατά τήν αυτήν νύκτα Τυνδάρεω, Διός μέν έγεννώντο Πολυδεύκης και Ελένη, Τυνδάρεω δέ Κάστωρ. Των έκ Λήδας παίδων Κάστωρ μέν ήσκει τά κατά πόλεμον, Πολυδεύκης δέ πυγμήν, και διά τήν άνδρείαν έκαλοϋντο αμφότεροι Διόσκουροι. Έράμενοι δέ των Λευκίππου θυγατέρων, έκ Μεσσήνης ...
1
14 ago 2016, 18:00

Adriana_____
Versione di greco Perseo e medusa. Grazie a tutti
1
14 ago 2016, 17:57

BurtonBenson
Traduzione frase! Miglior risposta
Chi puo' aiutarmi con questa frase???? δοκει δε αυτόν ταύτα λεγονται την αλήθειαν λεγειν
1
14 ago 2016, 19:15

nullazzo
Mi aiutate?
1
11 ago 2016, 14:17

nullazzo
L'ho tradotta. Ho bisogno di una conferma :)
1
11 ago 2016, 14:19

cammello4516
Soluzioni holiday horizons 1?
1
8 ago 2016, 11:04

Denis1907
Salve a tutti, volevo sapere un vostro parere sui miei voti finali dell'anno scolastico: Storia 6 Geografia 6 Italiano 7 Inglese 7 Francese 6 Chimica 6 Biologia 6 Informatica 6 Diritto/economia politica 7 Economia aziendale 5,2 Matematica 5,6 Io frequento l'Istituto Tecnico Commerciale Belotti di Bergamo, e volevo sapere se secondo voi sono rimandato oppure promosso senza debiti. Ci tengo a precisare che in matematica sono sempre andato bene,senza particolari problemi e a ...
4
8 giu 2016, 22:42

mariannatropeano
Ciao a tutti, scrivo sul forum per un consiglio che probabilmente alcuni di voi, per esperienza personale, sapranno darmi. Quest'anno ho frequentato il terzo anno al liceo scientifico, l'indirizzo mi piace, ma la scuola, per via di numerosissime ingiustizie da parte di praticamente quasi tutti i professori, un po' meno. Per questo motivo ho deciso di cambiare scuola; la motivazione reale è appunto questa: per tutto l'anno passo pomeriggi interi a studiare, con insegnanti che si rivelano ...
2
30 lug 2016, 22:08

Alacre
3 Frasi Miglior risposta
Μεγιστα δ'ην των Κελτων εθνη Βοιοι και Ινσομβροι και οι την Πωμαιοων πολιν ποτε εΞ εφοδου καταλαβοντες Σεννωνες Αθηναιοι πανδημει τοις Ηρακλεους απογονοις απειτισαν χαριτας. Επει γαρ και εκεινων ο προπατωρ ευεργετης εγενετο του Θησεως, οι Αθηναιοι δια ταυτα κατηγαγον αυτος εις Πελοποννησον Λεγουσι τους Πυθαγορειους πανυ σοφοδρα περι την ιατρικην σπουδασαι τεχνην. Και Πλατων δε φροντιδα εις αθτην εσχε πλειστην και Αριστοτελης ο Νικομαχου και αλλοι πολλοι Grazie dell'aiuto..
1
10 ago 2016, 08:34

Horanprior
La frase "Se qualcuno alza l'indice per giudicare tu alza il medio per ringraziare", di chi è? Io do che è Louis Tomlinson (membro degli One Direction)ma credo che lui l'abbia solo ridetta.
1
15 lug 2016, 12:22

semmi11
Ciao,vorrei recuperare due anni in uno,mi sapreste dire se le Grandi Scuole sono valide?
2
10 mag 2016, 13:46

AntonellaS.
amara verità o grandissima bugia? Il verso ha suscitato moltissime polemiche, cosa ne pensate?
2
25 mag 2016, 14:46

Aly__
come prepararsi ai test d'ingresso di prima superiore ??
1
2 ago 2016, 12:22

Niveous
La ricchezza dell'avaro Miglior risposta
Φιλαργυρος τις, απασαν αυτου την ουσιαν Εξαργυριοσαμενος και χρυσουν βωλον ποιησας, εν τινι τοπω κατωρυξε συγκατορυξας εκει και την ψυχην εαυτου και τον νουν, και καθ ημεραν ερχομενος αυτον εβλετε. Των δε εργατων τις αυτον παρατηρησας και το πραγμα συννοησας, ανορυξας τον βωλον εχκεψε. Μετα δε ταυτα κακεινος ελθων και κενον τον τοπον ιδων και την αιτιαν πυθομενος «Μη ουτως, εφη, ω ουτος, αθυμει. Ουδε γαρ εχων τον χρυσον ειχες. Λιθον ουν αντι χρυσου κρυψον και νομιζε σοι τον χρυσον ειναι. Την ...
1
8 ago 2016, 08:08

vally32
Salve, volevo chiedervi se questi esercizi su en e y erano corretti. Je connais bien Paris. J'en habite. Marius a quitté la madre Gorbeau. Il n'en habite plus. Courfeyrac connait la societe secrète des Amis de l'A B C. Il en fait partie. Jean Valjean pense souvent à son passé: il y rêve toutes les nuits. Marius doit se rendre chez son grand-père: il y va pour demander l'autorisation d'épouser Cosette. Vous êtes allés a Montreuil-sur-Mer? Oui, nous y sommes allés. Elle va souvent au ...
1
5 ago 2016, 17:21