Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Mi serve un aiuto in latino
Miglior risposta
Il congiuntivo, apparte nella subordinata finale, in italiano nonsi traduce coln il congiuntivo vero ? seguono la consecutio temporum? ...volevo stare sicura. Aiuto!
URGENTISSIMO!! PER DOMANI!!!perfavore
Miglior risposta
Ciao, qualcuno ha le soluzioni del libro in inglese "Weird stories" edizione edisco? Grazie in anticipo
Buongiorno.
Devo sostenere alcuni esami integrativi fra qualche giorno. A parte problemi di vario genere riscontrati mi chiedono l'obbligo di pagare la tassa di 12,09€ per l'agenzia delle entrate (e ci sta) in più mi chiedono di pagare una tassa di istituto di 100€. Siccome mi è sembrata decisamente esagerata, ho chiesto al personale addetto se fosse un decreto ministeriale e mi è stato detto che non lo era ma era una cosa decisa dall'istituto in consiglio. Al che ho chiesto di farmi vedere ...
VERSIONE DI LATINO DA TRADURRE!!!!
Miglior risposta
avrei bisogno urgente della traduzione di una versione di latino. inizia con quintus fabius maximus constantiae exemplum patriae praebiut. e termina con ne roma opprimi posset!! grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà
Aggiunto 8 minuti più tardi:
se può aiutare la versione è da valerio massimo e l'ho presa dal libro "il lessico latino di base" di paolo lamagna
Esami di riparazione
Miglior risposta
Ciao a tutti! Allora come in molti sapranno ultimamente si stanno svolgendo gli esami di riprazione. Io sono stata rimandata in tre materie col 5,alle prove scritte sono andata male e alle orali bene tranne l'ultima dove ho avuto un po' di problemi. Secondo voi, ho buone probabilità di essere promossa? Grazie in anticipo a chi mi risponderá
Aggiunto 4 ore 15 minuti più tardi:
# Crystal33 :
Ciao a tutti! Allora come in molti sapranno ultimamente si stanno svolgendo ...

Allora ho fatto il 3° anno di Liceo e come ogni anno ho preso debito; in primo ho preso matematica (4) e latino (4), in secondo ho preso matematica (3) e fisica (4) e quest'anno solo matematica (4), il 31 Agosto avrò l'esame di riparazione; ogni anno ce l'ho fatta nonostante gli scritti non andassero bene. Quest'anno ho paura di non farcela, sto facendo sempre esercizi, alcuni non riesco a farli perché troppo complessi per me, altri li so fare bene. Ho davvero paura! Cosa ne pensate?
parole da inserire:
-panneau
-doubles
-vitre
-sens interdit
-camion
-doubler
-ceinture de sécurité
-interdit
-climatisation
-permis de conduire
dialoghi:
1. -Bonjour Monsieur, votre ......... s'il vous plait!
- Bonjour, mais... je.. n'ai pas mon ............ . Je l'hai laissé chez moi.
2. -Dis. tu vois le .......... là-bas?
-Oui, pourquoi?
-Je n'arrive pas à voir ce que c'est!
-C'est un ............
-Ah voilà pourquoi on me fait des appels de phare!
3. -Mets la ...

Reazioni metaboliche
Miglior risposta
Buongiorno mi potreste per favore aiutare?Scrivere se la reazione è endoergonica o esoergonica.
Ciclo di Krebs :........
Fotosintesi fase luminosa:......
Fotosintesi fase oscura:......
Glicolisi:............
Grazie mille
cerco appunti primo anno liceo artistico discipline pittoriche e grafiche, plastiche e scultoree e laboratorio artistico per passaggio al secondo anno. Graize

La via a due neuroni
Miglior risposta
Buongiorno la via a due neuroni varatterizza solo il sistema nervoso autonomo? Grazie mille
Parafrasi + figure retoriche il fringuello cieco pascoli
Miglior risposta
ragazzi mi serve la parafrasi e le figure retoriche dell poesia di pascoli "il fringuello cieco"!!!!! URGENTEEE!!!!!
Mi potreste aiutare a tradurre questa versione?
Grazie in anticipo :)
Afraniani milites partim confirmant se signa traducturos esse ad cesarem, ad quem legatos de pace primorum ordinum centuriones ad Cesarem mittunt. Interim alii amicos in castra invitant, alii ab amicis abducuntur, adeo ut Pompei et Cesaris castra paene se consociarent et coniungerent; complures tribuni militum et centuriones ad Cesarem veniunt seque ei commendant. Idem faciunt principes Hispaniae, quos Afranius evocaverat ...
Versione di GRECO per domani!!
Miglior risposta
Versione di greco entro domani grazie!!
Τα Τέμπη τα Θεσσαλικα κοιλας μεταξυ του Ολύμπου και της '´Οσσης εστίν.'´Ορη δε ταυτα ύψηλά εστι. 'Η δε κοιλας γίγνεται το μεν μηκος τεσσαράκοντα σταδίων, το δε πλάτος σχεδον πλέθρου. 'Εν τοις Τέμπεσίν εστιν αλση και δάση σκιερα και πληθος ανθων. '´Ορνιθες αδοντες τον των οδοιπορων κάματον τω μέλει αφανίζουσι. Δια μέσου δε των Τεμπων ο Πηνειος ποταμος ρει, γέμων υδάτων χειμάρρων και ρυάκων. Του Πηνειου αι πηγαι εν τοις ορεσίν εισιν. 'Εν δε τω των Τεμπων ...
Aiutatmi vi prego, ho bisogno della versione 80 pag. 305 del libro "il nuovo expedite 1" NON TRADOTTA.. ho bisogno del testo latino. Vi prego entro domani mattina è urgente, grazie mille
Desirée's baby di kate chopin
Miglior risposta
Per cortesia potreste farmi avere la traduzione italiana di desirée's baby di kate chopin? Grazie

non ho idea di come svolgerlo
potreste darmi la traduzione della versione l'indagine di Socrate da Senofonte,Memorabili? Grazie Mille
Omero nell'isola dei beati
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione della versione "Omero nell'isola dei beati" da Luciano,perfavore é urgente!grazie mille!!
I vantaggi del lavoro in campagna - versione greco
Miglior risposta
I vantaggi del lavoro in campagna versione greco
TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM
Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc."
Grazie per la collaborazione