Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sara.depersio
Il congiuntivo, apparte nella subordinata finale, in italiano nonsi traduce coln il congiuntivo vero ? seguono la consecutio temporum? ...volevo stare sicura. Aiuto!
1
31 ago 2016, 17:50

arisdussan
Ciao, qualcuno ha le soluzioni del libro in inglese "Weird stories" edizione edisco? Grazie in anticipo
1
31 ago 2016, 17:55

joey_emeth
Buongiorno. Devo sostenere alcuni esami integrativi fra qualche giorno. A parte problemi di vario genere riscontrati mi chiedono l'obbligo di pagare la tassa di 12,09€ per l'agenzia delle entrate (e ci sta) in più mi chiedono di pagare una tassa di istituto di 100€. Siccome mi è sembrata decisamente esagerata, ho chiesto al personale addetto se fosse un decreto ministeriale e mi è stato detto che non lo era ma era una cosa decisa dall'istituto in consiglio. Al che ho chiesto di farmi vedere ...
1
31 ago 2016, 07:37

harleyquinn200033
avrei bisogno urgente della traduzione di una versione di latino. inizia con quintus fabius maximus constantiae exemplum patriae praebiut. e termina con ne roma opprimi posset!! grazie mille in anticipo a chi mi aiuterà Aggiunto 8 minuti più tardi: se può aiutare la versione è da valerio massimo e l'ho presa dal libro "il lessico latino di base" di paolo lamagna
1
31 ago 2016, 11:05

Crystal33
Esami di riparazione Miglior risposta
Ciao a tutti! Allora come in molti sapranno ultimamente si stanno svolgendo gli esami di riprazione. Io sono stata rimandata in tre materie col 5,alle prove scritte sono andata male e alle orali bene tranne l'ultima dove ho avuto un po' di problemi. Secondo voi, ho buone probabilità di essere promossa? Grazie in anticipo a chi mi risponderá Aggiunto 4 ore 15 minuti più tardi: # Crystal33 : Ciao a tutti! Allora come in molti sapranno ultimamente si stanno svolgendo ...
1
30 ago 2016, 11:39

antonio2012
Allora ho fatto il 3° anno di Liceo e come ogni anno ho preso debito; in primo ho preso matematica (4) e latino (4), in secondo ho preso matematica (3) e fisica (4) e quest'anno solo matematica (4), il 31 Agosto avrò l'esame di riparazione; ogni anno ce l'ho fatta nonostante gli scritti non andassero bene. Quest'anno ho paura di non farcela, sto facendo sempre esercizi, alcuni non riesco a farli perché troppo complessi per me, altri li so fare bene. Ho davvero paura! Cosa ne pensate?
4
23 ago 2016, 12:28

panda_tenerosha
parole da inserire: -panneau -doubles -vitre -sens interdit -camion -doubler -ceinture de sécurité -interdit -climatisation -permis de conduire dialoghi: 1. -Bonjour Monsieur, votre ......... s'il vous plait! - Bonjour, mais... je.. n'ai pas mon ............ . Je l'hai laissé chez moi. 2. -Dis. tu vois le .......... là-bas? -Oui, pourquoi? -Je n'arrive pas à voir ce que c'est! -C'est un ............ -Ah voilà pourquoi on me fait des appels de phare! 3. -Mets la ...
3
29 ago 2016, 13:15

a4321
Reazioni metaboliche Miglior risposta
Buongiorno mi potreste per favore aiutare?Scrivere se   la reazione è endoergonica o esoergonica. Ciclo di Krebs :........ Fotosintesi fase luminosa:...... Fotosintesi fase oscura:...... Glicolisi:............ Grazie mille
4
29 ago 2016, 10:46

chieffa117
soluzioni crossword
0
29 ago 2016, 20:48

Anthea70
cerco appunti primo anno liceo artistico discipline pittoriche e grafiche, plastiche e scultoree e laboratorio artistico per passaggio al secondo anno. Graize
1
17 ago 2016, 12:30

a4321
La via a due neuroni Miglior risposta
Buongiorno la via a due neuroni varatterizza solo il sistema nervoso autonomo? Grazie mille
4
26 ago 2016, 14:49

angy.capogna.93
ragazzi mi serve la parafrasi e le figure retoriche dell poesia di pascoli "il fringuello cieco"!!!!! URGENTEEE!!!!!
1
27 ago 2016, 23:15

DarkEage200
Mi potreste aiutare a tradurre questa versione? Grazie in anticipo :) Afraniani milites partim confirmant se signa traducturos esse ad cesarem, ad quem legatos de pace primorum ordinum centuriones ad Cesarem mittunt. Interim alii amicos in castra invitant, alii ab amicis abducuntur, adeo ut Pompei et Cesaris castra paene se consociarent et coniungerent; complures tribuni militum et centuriones ad Cesarem veniunt seque ei commendant. Idem faciunt principes Hispaniae, quos Afranius evocaverat ...
0
28 ago 2016, 00:16

Ric!
Versione di greco entro domani grazie!! Τα Τέμπη τα Θεσσαλικα κοιλας μεταξυ του Ολύμπου και της '´Οσσης εστίν.'´Ορη δε ταυτα ύψηλά εστι. 'Η δε κοιλας γίγνεται το μεν μηκος τεσσαράκοντα σταδίων, το δε πλάτος σχεδον πλέθρου. 'Εν τοις Τέμπεσίν εστιν αλση και δάση σκιερα και πληθος ανθων. '´Ορνιθες αδοντες τον των οδοιπορων κάματον τω μέλει αφανίζουσι. Δια μέσου δε των Τεμπων ο Πηνειος ποταμος ρει, γέμων υδάτων χειμάρρων και ρυάκων. Του Πηνειου αι πηγαι εν τοις ορεσίν εισιν. 'Εν δε τω των Τεμπων ...
1
26 ago 2016, 20:52

Sara266
Aiutatmi vi prego, ho bisogno della versione 80 pag. 305 del libro "il nuovo expedite 1" NON TRADOTTA.. ho bisogno del testo latino. Vi prego entro domani mattina è urgente, grazie mille
2
26 ago 2016, 19:18

laigheg
Per cortesia potreste farmi avere la traduzione italiana di desirée's baby di kate chopin? Grazie
1
24 ago 2016, 14:45

mariachiaraambrogio97
non ho idea di come svolgerlo
0
25 ago 2016, 18:34

Maddyyy
potreste darmi la traduzione della versione l'indagine di Socrate da Senofonte,Memorabili? Grazie Mille
2
25 ago 2016, 09:36

Maddyyy
Mi servirebbe la traduzione della versione "Omero nell'isola dei beati" da Luciano,perfavore é urgente!grazie mille!!
1
25 ago 2016, 08:46

Adriana_____
I vantaggi del lavoro in campagna versione greco TITOLO MODIFICATO CAUSA VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO DEL FORUM Per il futuro ti invito a non inserire nel titolo del topic parole quali "help, aiuto, per favore, urgente, ecc." Grazie per la collaborazione
1
24 ago 2016, 14:01