Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sophia27
Mi servirebbe una mano con questa versione, grazie!
1
5 dic 2016, 10:13

beppemito
Paradigma aiuto? Miglior risposta
Che modo e tempo è ' ειλεο ' ? E ' αντιστατεων ' ?
1
4 dic 2016, 07:57

twdahs
Potete aiutarmi con questa versione grazie
1
4 dic 2016, 14:02

Antonella4567
Salve ragazzi avrei bisogno di aiuto con questa versione,è davveo molto urgente,è per domani,grazie in anticipo.
2
4 dic 2016, 15:38

jackanto
salve mi servirebbe la traduzione di queste frasi dalla 9 alla 16,grazie mille in anticipo :)
1
4 dic 2016, 15:28

dribusen
salve a tutti:) ho questo esercizio: calcolare la fem della pila [math]Cu/Cu^{2+}//Ag^{+}/Ag[/math] formata da una soluzione di ioni [math]Cu^{2+} (0,1 M)[/math] e da una soluzione i ioni [math]Ag^{+} (0,1 M)[/math] sapendo: [math]E°_{Cu^{2+}/Cu} = 0,341 V[/math] [math]E°{(Ag^{+}/Ag} = 0,799 V[/math] allora. io mi sono scritto l'equazione del processo. che credo sia questa: [math]2Ag^{+} + Cu > 2 Ag + Cu^{2+}[/math] poi tramite l'equazione di Nerst mi sono calcolato i potenziale standard di riduzione dato che le concentrazioni non sono standard. il mio dubbio sta proprio ...
7
7 dic 2016, 21:42

dribusen
salve a tutti. vi prego di spiegarmi una cosa. io ho queste due reazioni: [math]PCl_3+Cl_2>< PCl_5[/math] [math]N_2+O_2>
3
3 dic 2016, 10:54

twdahs
1). παρελαμβανε ο αλεξανδρος εικοσαετες ετι ων την βασιλειαν, φθονους μεγαλους και δεινα μισε και κινδυνους πανταχοθεν εχουσαν 2). Ήν τε εν τω αυτω στρατευματι των αθηναιων, εως αγχομαλα εναυμαχουν, παντα ομου ακουσαι, ολοφυρμος, βοη, νικωντες, κρατουμενοι, αλλα οσα εν μεγαλω κινδυνω μεγα στρατοπεδον πολυειδή αναγκαζοιτο φθεγγεσθαι. 5). ο νεωτερος Διονυσιος ελεγε πολλους τρεφειν σοφιστας, ου θαυμαζων εκεινους αλλα δί ' εκεινω θαυμαζεσθαι βουλομενοσ 6). εν Μαντινεια ο Αγις κουλομενος ...
1
3 dic 2016, 14:57

killyou18
Traduzione brano latino Miglior risposta
Hora caniculae est: herbae languent, terra rimarum plena est, glebae arent et diu desiderant pluviam. Nulla aura recreat plantas et desidia aggravat feras et agricolas: tacent beluae in silvis, tantum cicadae stridulae cantant; agricolae cubant in casis. Nec tamen natura cessat: nam in vineis lente maturant uvae.
1
2 dic 2016, 18:59

Antonella4567
Salve ragazzi ho difficoltà con questa versione,è molto urgente,è per domani,potreste aiutarmi,per favore,grazie in anticipo,è la n.24 Il trombettiere,spero si legga.
2
2 dic 2016, 15:35

beppemito
Mi servirebbe la traduzione letterale di questa versione.. grazie mille
1
2 dic 2016, 14:31

killyou18
Hora caniculae est: herbae languent, terra rimarum plena est, glebae arent et diu desiderant pluviam. Nulla aura recreat plantas et desidia aggravat feras et agricolas: tacent beluae in silvis, tantum cicadae stridulae cantant; agricolae cubant in casis. Nec tamen natura cessat: nam in vineis lente maturant uvae.
1
2 dic 2016, 16:21

piccolo_micio
Assenza per infortunio a scuola con 5 giorni di convalescenza , la professoressa mette 2 per non essermi presentato all'interrogazione. posso contestare la cosa?
2
26 nov 2016, 14:54

Ada123456789
TEORIA DELLE COLLISIONI o TEORIA DEGLI URTI: Le molecole dei reagenti possono scambiarsi gli atomi e dare luogo ai prodotti solo se, urtandosi, vengono in reciproco contatto. Data la reazione A+B C+ D, affinché A e B reagiscono è necessario che: 1) A e B si urtino: la teoria delle collisioni afferma che la velocità di una reazione è proporzionale al numero di collisioni (urti) per secondo tra le molecole reagenti. 2) L’urto sia efficace: Affinché l’urto sia efficacie e i legami ...
3
1 dic 2016, 17:00

ludo_fg
devo scrivere un sonetto su un tema a mia scelta ma non so come fare, qualcuno che ne ha scritti sarebbe cosi gentile da passarmene uno?
2
30 nov 2016, 17:27

pinnagabri
Tema sul pattinaggio.
2
2 dic 2016, 11:45

Ada123456789
1) Cos'è la pressione osmotica? 2) Cos'è l'osmolarità? Proprio non riesco a capire questi due concetti, ringrazio anticipatamente chi mi darà una mano. Aggiunto 18 ore 18 minuti più tardi: Alla fine ho capito questi due concetti potete pure chiudere questa richiesta.
1
29 nov 2016, 15:59

Ada123456789
TEORIA DELLE COLLISIONI: Le molecole dei reagenti possono scambiarsi gli atomi e dare luogo ai prodotti solo se, urtandosi, vengono in reciproco contatto. Data la reazione A+B C+ D, affinché A e B reagiscono è necessario che: 1) A e B si urtino: la teoria delle collisioni afferma che la velocità di una reazione è proporzionale al numero di collisioni (urti) per secondo tra le molecole reagenti. 2) L’urto sia efficace: Affinché l’urto sia efficacie e i legami tra le particelle ...
1
1 dic 2016, 16:54

pinnagabri
Tema sul pattinaggio...
1
2 dic 2016, 11:44

darklights
Describe this picture.
1
1 dic 2016, 21:16