Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frase di greco
Miglior risposta
Potreste gentilmente tradurmi questo pezzo di versione? Οι δε μαθηται έν ταις σχολαις δια των ποιητών ού μόνον την των πρεσβυτων σωφροσυνην. Grazie mille
Aggiunto 1 minuto più tardi:
Il titolo è VALORE E VILTÀ, L'autore non lo so
titolo modificato causa violazione del regolamento
Per il futuro evita di inserire nel titolo delntopic parole quali "urgente, help, aiuto, ecc."
Ciao Ragazzi sono di 1° media e devo fare un tema di epica sul mito della disobbedienza nel quale sia presente la metamorfosi. Qualcuno di voi potrebbe lanciarmi un'idea sulla quale lavorare? Vi ringrazio anticipatamente. Saluti Verosabi
i funghi sono materie organica o inorganica e anche le lattine organica o inorganica
Aggiunto 47 minuti più tardi:
Buonasera mi potete dare una risposta urgente
grazie mille

Sono SCONCERTATA.
Ha appena chiamato la segreteria della scuola di mio fratello, che quest'anno ha frequentato la 1° media.
Risultato? BOCCIATI 15 RAGAZZI TRA LE 4 PRIME, CHE GUARDA CASO HANNO FREQUENTATO TUTTI LE STESSE ELEMENTARI.
La prima cosa che mi è venuta in mente quando ho sentito mia madre che diceva: "Nico bocciato? veramente?" è stata: Mio fratello non si è impegnato.. vabbè, sarà per l'anno prossimo..
Ma quando mia madre, parlando con la segretaria, ha detto che erano stati ...
scusate ma non riesco a scaricare il materiale. cosa devo fare?

Era come lo stoppino umido e ammaccato di una candela, che presentato alla fiamma d’una gran torcia, da principio fuma, schizza, scoppietta, non ne vuole sapere nulla; ma alla fine si accende e, bene o male, brucia…
questo è il paragone che fa Manzoni nel 26° capitolo riferito a don Abbondio, potreste spiegarmelo?
Vi prego è urgente versione L'antica Atene
Miglior risposta
Post Codri mortem in urbe Athenis nulli homini cives nomen regis tribuerunt quia nullus post codrum tantum honorem merebat , sed regimen rei publicae annuis magistratibus commiserunt . Civitas tunc leges non habebat , quia sub regum dominatu voluntas regum tamquam lex fuerat . Itaque Solonem , virum probitate et iustitia insignem , elegerunt , ut leges civitati scriberet . In officio suo tantam iustitiam et aequitatem adhibuit , ut cives talem virum quasi rei pubblicae conditorem et principem ...
Cartesio I meditazione metafisica?
Miglior risposta
Non riesco a trovare il nesso tra il Dio ingannatore e il genio maligno.
Nel senso... ho capito che Cartesio sostiene di essersi reso conto di aver accumulato false opinioni e della necessità di disfarsi di queste, ma, essendo cosa impossibile passarle in rassegna una ad una decide di trovare i loro principi sui quali non si può fondare una verità assoluta. Fra questi i sensi in quanto si sa per esperienza quotidiana che possono ingannarci e se ci ingannano una volta possono ingannarci ...
La battaglia di maratona
Miglior risposta
Urgente versione : La battaglia di MARATONA
domani ho un compito spero mi rispondiate
Rex Darīus ,cum Graeciam in suum dominatum redigere statuisset , Datim et Artaphernem regios praefectos , in Euboeam insulam misit cum multarum navium classe , innumerabili peditum multitudine ingentique equitatu . Inde omnis barbarorum exercitus Atticam invasit et in acie apud marathonam cum Graecis conflixit . In tanto discrimine nulla civitas in Atheniensium auxilium venit , praeter Plataeenses . ...

Frasi di latino ? (227035)
Miglior risposta
Traduci le seguenti frasi.
1 ) Non dubium est quin mihi magnum ex hac re sit malum. ( Ter. )
2 ) Atilius Regulus in senatum venit, mandata exposuit, sententiam ne diceret recusavit. ( Cic. )
3 ) Facere non potui quin tibi et sententiam et voluntatem declararem meam. ( Cic. )
4 ) Neque me Iuppiter neque dii omnes prohibebunt quin sic faciam. ( Pl. )
5 ) Illud non dubito quin res publica nos inter nos conciliatura coniuncturaque sit. ( Cic. )
6 ) Aberit non longe qui Caesar hoc a me ...
Cerco appunti aggiornati Ferri univr
Miglior risposta
Ciao, sto cercando gli appunti completi del corso di diritto costituzionale del Prof. Ferri, univr 2016. (so che manca ancora qualche lezione, ma se fosse possibile, sto cercando degli appunti aggiornati da confrontare con i miei), Qualcuno li ha?

Parini La Vergine Cuccia
Salve ragazzi chi mi aiuta a trovare tutte le PERSONIFICAZIONI all'interno di questo poemetto?
Tal ei parla, o signor: ma sorge in tanto
a quel pietoso favellar, da gli occhi
de la tua dama dolce lagrimetta,
pari a le stille tremule, brillanti, 655
che a la nova stagion gemendo vanno
dai palmiti di Bacco, entro commossi
al tiepido spirar de le prim'aure
fecondatrici. Or le sovviene il giorno,
ahi fero giorno! allor che la sua bella ...

Ho fatto un compito di italiano sulle forme di componimento poetico..ma non è andato bene.
C'erano domande di comprensione su una poesia che poi ho scoperto essere quella di Giosuè Carducci al fratello. Ma non l'ho compresa infatti credevo che la poesia fosse indirizzata alla morte che accoglieva il fratello morto prematuramente e invece non ho inteso che la lettera fosse indirizzata al fratello chiedendogli di accogliere suo figlio (fanciulletto). Poi c'erano dei componimenti da riconoscere e ...

Compito italiano urgente! !
Miglior risposta
Aiutatemi mi serve sapere come potrei essere andata oggi..perché ho fatto un compito di italiano sulle forme di componimento poetico..ma non è andato bene.
C'erano domande di comprensione su una poesia che poi ho scoperto essere quella di Giosuè Carducci al fratello. Ma non l'ho compresa infatti credevo che la poesia fosse indirizzata alla morte che accoglieva il fratello morto prematuramente e invece non ho inteso che la lettera fosse indirizzata al fratello chiedendogli di accogliere suo ...

In un recipiente chiuso alla temperatura di 900 gradi sono presenti all'equilibrio 6.5 moli di c, 1.0 moli di h20, 1.5 moli di co e h2. La pressione della miscela all'equilibrio è 1.51x10^7 pa. Calcolare la kp e la kc. Grazie mille in anticipo
Aiutatemi!
Devo tradurre queste frasi di inglese e fare questo testo ma non ci riesco, ho tantissimi compiti e non posso stare troppo tempo su una materia!
ECCO LE FRASI:
.Se arrivasse con loro andremmo tutti al cinema
.Giocare a calcio è il mio passatempo preferito
.Se non la invitassi non sarebbe molto carino
.Non sopporto passeggiare nelle strade affollate
.Quando avete intenzione di partire per Londra?
.Il treno partirà tra 5 minuti
.Mi feci lavare la macchina due giorni ...
Ciao ragazzi mi servirebbe un confronto tra "voi che per gli occhi mi passaste l' core" di cavalcanti e il saluto CAP. X, XI di dante ,la vita nuova. Grazie :-)
Versione di greco davvero urgente
Miglior risposta
Salve ragazzi ho difficoltà con questa versione,potreste aiutarmi per favore,è molto urgente,è per domani,graziein anticipo.
Frase di una versione! Il debitore ateniese
Miglior risposta
Ωνητου δέ προσέρχοντοσ καί διερωτωντοσ (con accento circonflesso sulla seconda omega) ει τοκάσ η υσ είη,ο δανειστησ αισθανομένοσ τόν ωνετήν ανόητον όντα έλεγε μή μόνον τήν υν τίκτειν αλλά και παραδοξοσ...e continua. Parte di questa frase non si trova su internet e io l'ho tradotta così: Dal momento che il compratore si avvicinava e chiedeva se la scrofa fosse fertile il creditore poiché si accorse il compratore era stolto gli diceva che non solo... e poi mi sono fermato perché non riesco a ...