Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Domani ho un tema sullo sport aiutatemi per favore
Compito di italiano (226975)
Miglior risposta
IL PARCHEGGIO. I fatti risalgono alla fine di settembre. Diego, una quarantina d'anni, stava parcheggiando la sua utilitaria nella zona di via Cattaneo. Il vicentino soffre dalla nascita di una patologia che, da quando aveva 7 anni, non gli ha più permesso di muovere le gambe. Ed ha sempre vissuto su una sedia a rotelle che certo l'ha limitato, e non poco, ma che non gli ha vietato di avere una vita normale: ha un lavoro, guida la macchina, esce con gli amici, va al cinema. Quel giorno si stava ...
Quando usare il gerundio e quando il gerundivo?

Compito italianoo su poesia!!
Miglior risposta
Domani ho un compito di italiano e non so bene come prepararmi. Potreste aiutarmi? Il professore ci ha detto che sarà su una poesia e noi dovremo trovare figure di suono,sintattiche e fare una sorta di parafrasi,analizzando la poesia.E ci saranno anche domande di comprensione. Grazie mille se mi aiutatee

Esercizio indicativo-subjuntivo
Miglior risposta
Ciao a tutti, potreste correggermi questo esercizio? È tutto giusto? Grazie mille
1. Me alegra que los ciudadanos quieran luchar para tener más zonas verdes
2. Me indigna que todavía se permite el vertido de residuos a los ríos
3. Los vecinos temen que se construye una autopista al lado de sus casas
4. Dudo que en el futuro haya más sensibilidad hacia el medio ambiente
5. Creo que se debe llevar a cabo más políticas medioambientales
Salve a tutti! Vorrei sapere se qualcuno è disponibile a farmi una spiegazione sintetica ma chiara sul processo di riproduzione per gemmazione in quanto nei libri che ho a disposizione è solamente accennato. Grazie in anticipo!
Participio Predicativo (226822)
Miglior risposta
Salve, mi potreste spiegare il Participio Predicativo che non l'ho capito? Quando si traduce con un avverbio? Come si traduce? Grazie.

Saggio breve di tipo socio-economico
Miglior risposta
Per favore potete aiutarmi con questo saggio? Sono disperata,non ci capisco nulla e non so cosa scriverci, mi bastano anche 1 o 2 colonne mi serve per domani per favore aiutatemi. Grazie in anticipo :)

rega..che rapporto c'è tra la prospettiva di giotto e quella di brunelleschi? chi mi puo dare una mano?
ANALISI LOGICA AIUTO :)
Miglior risposta
et magnarum rosarum copia insulae villae ornantur.
Sicilia poetarum patria est et ab incolis etiam Trinacria appellatur.
Athenae poetarum et athletarum patria sunt. Athletae palaestram amant et cum audacia certant.
Athenarum incolae cum matronis multas deas colunt: aras dicant Herae, dearum reginae, Minervae, sapientiae deae, et Dianae, silvarum dominae. Etiam Romanis matronis et paeninsulae italicae incolis deae antiquae Greciae carae sunt. multae arae aedificantur et dearum benevolentia ...
URGENTE! MI SERVE PER DOMANI E NON HO IDEEE
Miglior risposta
Due testi brevi con tutti i tipi di nome?
URGENTE MI SERVE PER DOMANI
Daisy miller
Miglior risposta
Avete le soluzioni del libro " Daisy Miller " edito black cat grazie in anticipo
Daisy miller (226879)
Miglior risposta
Avete le soluzioni del libro " Daisy Miller " edito black cat grazie in anticipo
Buon pomeriggio, ho da fare un powerpoint sulla "mitologia micenea" ma non ho avuto indicazioni precise... cosa dovrei mettere nel powerpoint? :cry

Verga, il verismo e il darwinismo sociale
Miglior risposta
vorrei un aiuto su come impostare questo compito di italiano.
la traccia è questa: la categoria del "vero" ed il "darwinismo sociale" furono utilizzati da G.Verga per spiegare le dinamiche sociali, le leggi spietate che regolano i rapporti tra i soggetti, in definitiva la sua concezione negativa della realtà. tramite opportuni riferimenti, alle opere relative al "ciclo dei vinti", illustra la posizione dell'autore nei riguardi della società capitalistiche del suo tempo e del progresso ...
Aiuto è per domani mattina!!
Miglior risposta
mi fate qualche frase con mustn't
Aiutoooooooooooooooooo (226846)
Miglior risposta
vorrei poter collegare due poesie tipo di cavalcanti o guinizelli e trovare qualcosa in comune.
Leopardi (226795)
Miglior risposta
Nella poesia di Leopardi "il sabato del villaggio" le sensazioni uditive e quelle visive quale effetto producono??
Per favore mi serve per domani un tema sulla diversità primo liceo... URGENTISSIMO!!

Aiuto tema femminicidio
Miglior risposta
Ciao a tutti.. avrei bisogno di un piccolo aiuto..
Dovrei prepararmi a casa per fare un tema sul Femminicidio a scuola dove questo tema dovrà far parte di un concorso..La prof ha detto di informarci molto e di fare riferimento (siccome studio in un liceo artistico) a qualche pittrice o un'opera d'arte di qualche autore da riportare come esempio nel tema..
Ci conto in un vostro aiuto,grazie anticipatamente. ;)