Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kiarantonucci89
Ciao volevo chiedervi... siete d'accordo all'inserimento in tutte le scuole della materia elementi di diritto ed economia?
3
5 mag 2017, 23:02

lorenzoficw
Analogie e differenze foscolo e manzoni
2
12 mag 2017, 21:13

pasqualesiciliano23
Versione (235366) Miglior risposta
Buongiorno a tutti, potreste aiutarmi a tradurre questa versione di Lisia? Grazie mille a tutti
1
12 mag 2017, 12:00

Asiamagnani
Qualcuno potrebbe spiegarmi il perfetto passivo in latino, per favore?
1
12 mag 2017, 17:57

..ScoiattolaMarchese..
Versione per domani! Derivazioni dei verbi
1
12 mag 2017, 17:11

..ScoiattolaMarchese..
Versione per domani! Derivazioni dei verbi
1
12 mag 2017, 17:10

danybuhosu
Salve ragazzi! Ho bisogno dell analisi di questa versione : Tarquinio Prisco e l'acquila. Un'analisi de tipo, complementi, soggetto, le declinazioni' congiunzioni e tutto il resto. Ho allegato la foto, grazie!
2
12 mag 2017, 14:18

chiarettaesara
sapreste dirmi cosa posso portare in gita ad albero bello? sappiate che durerà una giornata ed il nostro paesino dista circa 4 ore di autobus da esso
2
3 mag 2017, 12:03

shaaishasha94
Mi potete tradurre le frasi 10,11,13,15,16,19? Grazie in anticipo
1
12 mag 2017, 15:33

xani1616
Versione greco secondo anno
1
12 mag 2017, 15:18

_pizzaismyonlylove_
Help!_PET_Exam Miglior risposta
Ciao, in giugno avrò l'esame PET ma le mie professoresse di inglese non mi hanno spiegato bene come sarà strutturato il test. Sarà un esame simile al KET? Cosa si deve studiare tra gli argomenti di grammatica? Grazie in anticipo e scusate il disturbo
2
10 mag 2017, 16:57

Matteo0228
Mi serve questa versione di latino Repente in caelum nubes inusitata et magna a Vesuvio monte ascendebat,similis procerae arbori pini,candida interdum,interdum solida et maculosa quia terram vel cinerem continebat. Iam cinis incidebat,calidus et densus,Iam pumices etiam nigrique lapides de cae-locadebant. Interim e vesuvio monte latae flammae altaque incendia relucebant;fulgor et claritas excitabantur tenebris noctis. Multi Pompeiani ad oram fugerant propter periculi magnitudinem et quia ...
0
12 mag 2017, 15:37

aansweer
Quest'anno ho la possibilità di andare in Inghilterra e frequentare li il college e in seguito andare a studiare medicina in una università inglese. Qui studio in un istituto tecnico e sono all'ultimo anno, ma ho bisogno di un consiglio e di informazioni che potrebbero essermi utili per prendere una decisione, voi cosa avreste fatto?
2
18 ago 2015, 16:55

jenifer16127
UEGENTEEEEEE Miglior risposta
potreste fare qualcosa di più approfondito per favore??????
1
11 mag 2017, 16:22

Stegamer
sapete dirmi la spiegazione del mito dell' artista ribelle alle convenzioni
1
10 mag 2017, 20:27

Damino101
io devo urgentemente fare un compito di italiano sulla cronaca nera e devo scrivere un articolo ma non so da dove cominciare mi potreste dare qualche suggerimento o qualche consiglio utile? mi servirebbe al più presto grazie!!!
1
11 mag 2017, 16:04

Davidega
Analisi e commento Miglior risposta
Analisi e commento della discesa agli inferi di enea
1
11 mag 2017, 15:05

grinta98
Help Miglior risposta
ciao!! Frequento un tecnico settore chimico e sto preparando la tesina.. ho deciso di portare come argomento la penicillina ma mi vien difficile collegarla con chimica analitica. potreste suggerirmi quale argomento scegliere? grazie in anticipo :)
1
11 mag 2017, 15:43

xani1616
Aiuto in queste 8 frasi di greco
1
11 mag 2017, 14:41

Stegamer
Urgente (235282) Miglior risposta
sapete dirmi la spiegazione del mito dell' artista ribelle alle convenzioni
1
10 mag 2017, 20:28