Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pasqualesiciliano23
Buonasera a tutti, potreste aiutarmi a scrivere un testo in cui si esprime un pensiero generale sulle diete? Entro stasera grazie mille
3
10 mag 2017, 15:07

gabry1900
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi con l'analisi della versione? Al massimo la traduco io. Dovreste aiutarmi ad analizzarla con i casi e l'analisi logica. Grazie mille! :) Romani vitam rusticam amant, quia vita in agris parsimoniae et disciplinae magistra est et multa oblectamenta et commoda praebet. Multa enim sunt exempla industriae magnorum virorum, qui aratrum et cetera instrumenta rustica non spernunt. Cincinnatus et marcus curius libenter agros colunt et praeclari sunt nn solum propter ...
2
10 mag 2017, 17:43

giulio.gobbato
Frase da tradurre : Since he falled maths , he couldn't get into the engineering school" Mi viene più semplice tradurre "... non ha potuto entrare ..." , ma potrei usare il conzionale inglese "::: non avrebbe potuto entrare....? come azione non possibile nel futuro ? Sono gradire spiegazioni sul mio dubbio. Grazie
1
10 mag 2017, 19:01

xani1616
frasi numero 7 e 8 esercizio 6
1
10 mag 2017, 15:37

xani1616
so che è lunga ma confido nella vostra bontà
1
10 mag 2017, 15:32

jaklin2001
Versione greco secondo anno sul futuro so che è lunga ma spero nel vostro aiuto. Non riesco a pubblicare la foto, non abbastanza spazio personale a disposizine, che vuol dire?
1
10 mag 2017, 15:20

Isabellaa_
Poesia Petrarca Miglior risposta
Potete aiutarmi con questa poesia rispondendo alle domande? Domani ho l'interrogazione e mi serve una mano, grazie mille Passa la nave mia colma d'oblio per aspro mare, a mezza notte, il verno, enfra Scilla e Cariddi; ed al governo siede'l signore, anzi'l nimico mio; a ciascun remo un penser pronto e rio che la tempesta e'l fin par ch'abbi a scherno; la vela rompe un vento umido, eterno di sospir', di speranze e di desio; pioggia di lagrimar, nebbia di sdegni bagna e ...
1
10 mag 2017, 13:59

Luca..01
dovrei passare dallo scientifico sportivo allo scientifico tradizionale (faccio il 2 anno) mi mancano -storia dell'arte -latino -disegno tecnico vorrei iscrivermi adesso (aprile) xD (le materie accennate poc'anzi le sto studiando)... dato che sono al 2 anno,dovrei svolgere esami integrativi?? (io sapevo di no,anche se non ho chiesto alla scuola) "ovviamente è da un pubblico a un altro pubblico" devo svolgere per forza gli esami integrativi anche adesso? (volevo iscrivermi adesso per ...
2
4 apr 2017, 16:55

keccolino
mi fate la differenza tra l'arte Etrusca, Romana e Greca?
2
9 mag 2017, 11:12

sabrina2387
Tema Guerra Fredda Miglior risposta
introduZione tema guerra fredda
1
9 mag 2017, 15:24

nashira93
Ciao a tutti per domani devo fare 5 frasi con have to e 5 con don't have to... che riguardano le regole di casa.. tipo è obbligatorio lavare i piatti... grazi in anticipo ciauuu
2
29 apr 2009, 14:41

manuel.deangelis.9
ho visto da internet le regole della posizione degli avverbi di modo ma non è molto chiaro. -Si collocano in genere dopo il verbo proncipale o dopo un complemento oggetto (ma non tra il verbo e il complemento, deve essere collocato o davanti al verbo o alla fine della frase). es: 1)He swins well :2)He plays the flute beautifully :3)He greedily ate the chocolate cake e fin qui ci siamo perchè da quanto ho capito, nell'esempio 1) si usa well perchè è assente il c.o però ho visto una frase ...
2
8 mag 2017, 12:15

leonardo.hirsch.3
Ciao a tutti. In questa settimana dovrò esporre una presentazione sul famosissimo "Il fu Mattia Pascal" di Pirandello e la parte che mi spetta è l'introduzione... Il problema è che non saprei cosa dire, oltre a chi l'ha composto e quando... Potreste darmi qualche dritta/punto da seguire? Ve ne sarei grato!
2
9 mag 2017, 16:46

Ro123greek
Helppppppp.... avrei bisogno della traduzione di questo brano " Un misterioso popolo dell'India"... è urgente!!
1
9 mag 2017, 20:24

Katy03
Shakespeare: domanda Miglior risposta
Ciao, ho la seguente domanda: ~Do you feel Shakespeare's themes can be still regarded as universal and appealing to all ages? Why/Why not? Mi potete aiutare a rispondere perché non so minimamente cosa scrivere.
1
9 mag 2017, 16:51

ioyomarco
Quante lingue straniere conoscete ?(spagnolo,inglese,tedesco,russo...) Quali vi piacciono di più? In quali eccellete? :=)
8
8 feb 2016, 23:52

ioyomarco
CIAO A TUTTI come andate a scuola ? in macchina?autobus?a piedi o in bici? io ci vado in bici anche se a volte fa troppo freddo :lol
8
9 feb 2016, 22:32

army022002
VI PREGO POTRESTE INVIARMI DELLE VERSIONI SULLL'AORISTO PASSIVO DEBOLE E FORTE DEL LIBRO GYMNASION
1
9 mag 2017, 13:57

army022002
POTRSTE DIRMI DELLE VERSIONI DEL LIBRO GYMNASION 1995 SULL'AORISTO PASSIVO DEBOLE E FORTE VI PREGO SONO DISPERATO
1
9 mag 2017, 13:56

Classika
Apro questo topic non solo per dire a chiunque è in difficoltà di postare i loro problemi:yes ma anche perchè io stessa ho un problema! Volevo sapere se qualcuno mi può dire dov'è la sede principale della Nike... è per una relazione sulle multinazionali... Ho cercato su internet ma escono delle cose troppo discordanti...!!! help:dozingoff:|:|
5
19 ott 2006, 16:29