Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alex.vernile
Mi spiegate il collegamento tra i Diritti Umani e la Genetica? grazie mille!!
1
21 mag 2017, 20:58

gabry1900
Ciao ragazzi, potreste aiutarmi ad analizzare con l'analisi logica le seguenti frasi? Se potete, potreste anche tradurmele? Grazie mille! 1) Scribonia, gravis femina, amita Drusi Libonis fuit, adulescentis tam stolidi quam nobilis. 2) Virtus non statuas nec laureas, sed stabiliora praemiorum genera desiderat. 3) Eloquentior Gracchorum fratrum fuit Caius. 4) Luce sunt clariora nobis consilia omnia. 5) Caspii maris aqua dulcior est ceteris maribus. 6) Quanto erat in dies gravior ...
3
21 mag 2017, 16:31

shortology
Versione marco aurelio.A se stesso.
1
21 mag 2017, 13:38

Isabellaa_
Mi servirebbe una mano con queste frasi di greco
1
21 mag 2017, 15:44

pasqualesiciliano23
Frasi di greco1 Miglior risposta
Buonasera a tutti, potreste aiutare una mia amica a tradurre le prime 5 frasi dell'esercizio 19? Grazie Mille
1
21 mag 2017, 14:41

elisabeth1810
Mi potreste dire un testo scritto nel 1900 circa
4
18 mag 2017, 18:01

fabio-ginei
Salve studenti mi chiamo Fabio e vorrei porvi un piccolo questionario sulla scuola in generale, se vi va di dedicare qualche minuto mi farebbe piacere :) https://it.surveymonkey.com/r/8SVSPJ6
2
13 mag 2017, 18:11

shortology
Versione per domani, grazie. Aggiunto 5 ore 39 minuti più tardi: Urgente!!! Aggiunto 12 ore 50 minuti più tardi: ?
0
21 mag 2017, 13:29

nonsochenomel
Salve! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre queste frasi sull'aoristo passivo forte (potrebbero avere anche significato intransitivo) dal greco all'italiano? Grazie in anticipo :hi 1 ειπε γαρ με Λοξιας ποτε χρηναι μιγηναι μητρι τη εμαυτου, το τε πατρωον αιμα χερσι ταις εμαις ελειν. (Sof.) 2 Ειθε νυν σωτηρ φανείη επιμελησόμενος περι τηνδε την δυστυχη πολιν ημων. 3 βασιλευς δηλος ην προσιων οπισθεν· και οι Ελληνες στραφέντες παρεσκευάζοντο ως τους πολεμίους δεξόμενοι.
1
20 mag 2017, 19:03

nonsochenomel
Salve! Qualcuno potrebbe aiutarmi a tradurre queste frasi sull'aoristo passivo forte (potrebbero avere anche significato intransitivo) dal greco all'italiano? Grazie in anticipo :hi 1 ειπε γαρ με Λοξιας ποτε χρηναι μιγηναι μητρι τη εμαυτου, το τε πατρωον αιμα χερσι ταις εμαις ελειν. (Sof.) 2 Ειθε νυν σωτηρ φανείη επιμελησόμενος περι τηνδε την δυστυχη πολιν ημων. 3 βασιλευς δηλος ην προσιων οπισθεν· και οι Ελληνες στραφέντες παρεσκευάζοντο ως τους πολεμίους δεξόμενοι.
1
20 mag 2017, 19:03

pucciogio1
Storia maturità 2017 Miglior risposta
buongiorno, vorrei portare la || rivoluzione industriale come argomento di storia per la maturità.. qualcuno ha degli appunti chiari e sistemati, ottimi per un'esame orale? grazie in anticipo
1
20 mag 2017, 14:38

pucciogio1
buongiorno, vorrei portare la || rivoluzione industriale come argomento di storia per la maturità.. qualcuno ha degli appunti chiari e sistemati, ottimi per un'esame orale? grazie in anticipo
1
20 mag 2017, 14:38

Iloveyou
:hi SOLITUDINE, MATTINA ,DORMIRE SONO 3 poesie di ungaretti solitudine: "Ma le mie urla feriscono come fulmini la campana fioca del ciclo Sprofondano Impaurite DORMIRE Vorrei imitare questo paese adagiato nel suo camice di neve. MATTINA M'illumino di immenso. mi serve l'analisi(figure retoriche) di tt e 3 e il commento.. help me.. urgentissimo!!!
7
31 mar 2008, 17:10

xani1616
Frasi greco traduzione Miglior risposta
Frasi greco
1
19 mag 2017, 17:00

gela1999
COSTRUZIONE! Miglior risposta
Potreste farmi la costruzione? Non ego mendosos ausim defendere mores falsaque pro vitiis arma movere meis. confiteor -- siquid prodest delicta fateri; in mea nunc demens crimina fassus eo. odi, nec possum, cupiens, non esse quod odi; heu, quam quae studeas ponere ferre grave est! Nam desunt vires ad me mihi iusque regendum; auferor ut rapida concita puppis aqua. non est certa meos quae forma invitet amores -- centum sunt causae, cur ego semper amem. sive aliqua est oculos in humum deiecta ...
1
19 mag 2017, 18:17

Onires
Dato che sto prendendo spunto da tantissime tesine per completare la mia, mi interesserebbe sapere a quale Materie corrispondono questi argomenti. Iniziamo con: 1. Verga 2. Tecnica narrativa e ideologia Verghiana 3. Naturalismo francese e poetica del verismo italiano 4. Economia e problemi dell’Italia unita e inizio dello sviluppo capitalistico. 5. Il bilancio dello stato 6. Money and Banking 7. I fidi bancari 8. Il terziario 9. Il governo Dato che stiamo nella ...
1
19 mag 2017, 17:19

gogoase_filomena2002
Diritto spiegazioni Miglior risposta
legislativo: legislatore che crea la lagge. esecutivo: polizia che lo fa eseguire. giudiziario: giudice che giudica se hai violato o meno la legge
1
19 mag 2017, 15:32

ales70
qualcuno conosce la poesia di Marinetti "Dominare"? Avrei bisogno di sapere quando l'ha scritta e la parafrasi, magari dove trovare tutte le informazioni. grazie! Dominare straripare d'azzurro e di silenzio 2 minuti strada scendere scendere scendere scendere scendere salire scendere scendere pianerottolo d'un torrente scendere ancora ancora fuga dalle colline e vallate subitaneo ottenebrarsi dei contrafforti dei Rodopi a picco sotto i piedi dell' aviatore tra 2 chiarori di ...
1
18 mag 2017, 14:03

tialom02
Aiutoooo!!! Miglior risposta
ciao , per domani ho bisogno di un testo che contenga le abitudini alimentari dei francesi (ovviamente in francese)c'è qualcuno che può aiutarmi?
1
17 mag 2017, 16:30

larafiore69
Problemi in grammatica Miglior risposta
mi aiutate a trasformare le seguenti frasi da attive a passive? grazie : 1) quando siamo giunti al culmine della festa abbiamo intonato alcune canzoni che abbiamo accompagnato con la chitarra. 2) per confezionare questi abiti di carnevale abbiamo utilizzato delle vecchie stoffe regalate dalla nonna. 3) non mangio perche' rimane poco tempo prima dell'allenamento.
1
18 mag 2017, 15:14