Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Aiuto! Tavola dei valori economia aziendale. Come si effettuano i movimenti nella tavola impieghi e fonti quando abbiamo sconti e abbuoni attivi/passivi?
Traduzione in tedesco
Miglior risposta
Quest'anno ho l'esame di terza media e ho bisogno di un mano per la lettera che faró in tedesco... sapreste tradurmi "Ti scrivo perchè sto imparando il tedesco e voglio esercitarmi" ?
Grazie mille a chi mi darà una mano
Salve ragazzi, potete dirmi il collegamento in filosofia alla tesina utopia e distopia?

Ragazzi mi potete fare il riassunto di questa pagina in inglese?mi serve per la tesina Grazie

Per il filetto:
parare il filetto, tagliare a medaglioni di 1 cm. di spessore e lasciar riposare con un trito leggero di erbe aromatiche per 10 m. circa.
Mondare e sbollentare le cicoriette, saltare con un filo d’olio e uno spicchio d’aglio, regolare di sale e pepe.
Pulire tagliare a fettine sottili i cardoncelli, spadellare con del’aglio, un filo d’olio ed insaporire con sale e pepe.
Tagliare il caciocavallo a cubetti ed unirlo ai funghi, alle cicoriette e aggiungere la ricotta forte, il ...
La globalizzazione
Miglior risposta
vorrei sapere la spiegazione di globalozzazione
Ragazzi! Aiutate mi con le proposizioni implicite/esplicite!
Miglior risposta
Trasforma le proposizioni esplicite in implicite e viceversa.
-Siccome non lo conoscevo, non l’ho salutato.
-Anche se non mi era piaciuto, l’ho consigliato a Maria.
-Ero tanto triste che singhiozzava.
-Mi ha proposto di andare con lui al mare.
grazie!!!
Esercizio sulla solubilità
Miglior risposta
Chi può aiutarmi? Grazie in anticipo
Una soluzione contiene NaCl a concentrazione 1,0x10^6 M. Se a 1,0 litri di tale soluzione sono aggiunti 0 ,012 grammi di AgNO3, cosa succede? AgNO3 è un sale solubile mentre AgCl è un sale poco solubile con Kps=1,8x10^-10

In quale dei composti ci sono piu molecole?
Miglior risposta
In quale dei seguenti composti è contenuto il maggior numero di molecole?
A)100g di H2SO4 PM:98
B)100g di NaOH PM:40
C)100g di CO2 PM:44
D)100g di CO PM:28
Mi sono calcolata in num di moli per ogni alternativa e moltiplicato per il num di Avogrado. Secondo i miei calcoli la risposta corretta sarebbe la A, invece il libro mi indica la D. Sapete dirmi dove ho sbagliato?

PER FAVORE RISPONDETEE!!!
La mia situazione è questa..all'ultimo compito di latino fatto la scorsa settimana.. ho avuto 6.5 e la mia attuale media tra scritto e orale è del 6.33 .
In greco invece agli ultimi due compiti ho avuto 8.5 ed 8..dopo aver preso un brutto voto..
Inoltre nel primo quadrimestre avevo sia in greco che in latino 7.. però nel secondo quadrimestre sono calata in entrambi. .però a greco ho rimediato con due 8, invece a latino ho preso un altro 6!! Secondo voi che voto mi ...
Aiuto nella traduzione di una versione del secondo anno
Miglior risposta
So che è lunga ma sarà la versione che deciderà il mio voto finale e ho bisogno di confrontare la mia versione
Ricerca sul Big Crash e sulla seconda rivoluzione industriale.
Miglior risposta
Ciao, stavo cercando due ricerche (non troppo formali) per storia una sulla crisi del novecento (big crash) e l'altra sulla seconda rivoluzione industriale. Grazie

La mia pagella del trimestre era questa:
Inglese 8,Matematica 8,educazione fisica 9, greco 7, latino 7, storia 7, scienze 7, italiano 6
Allora io attualmente in italiano ho la media del 7, in matematica potrei avere 9 se il compito di domani mi va bene, in storia vorrei avere 8 dato che i miei voti sono 8 7 e 6+ e manca ancora un voto per un progetto da consegnare (è possibile?mi sono comunque impegnata sempre), poi in latino e greco invece sono calata..infatti prima avevo 7 in entrambe ...
Esame di stato indirizzo scienze umane: porto una tesina sull'inganno e non so come collegarla a psicologia, cosa potrei portare?
Qualcuno sa quali sono gli obbiettivi della formazione del gentleman secondo John Locke??!!
SOGGETTO aiuto!!!
Miglior risposta
Ragazzi, potete controlarmi? Non sono sicura se abbia scelto giusto il soggetto nelle seguenti frasi.
a) Ti servono questi quaderni?
b) Mi servono questi quaderni
c) Lasciarsi dopo tanto tempo è triste.
d) Bisogna avere pazienza.
e) Questo io non lo sapevo.
f) Sono venuti tutti e tre.
g) A me questo non mi piace.
Aiuto vi prego
Miglior risposta
Salve ragazzi, potete dirmi il collegamento in scienze alla tesina utopia w distopia?

Come si calcolano gli anni di contributi? (237142)
Miglior risposta
Come si calcolano gli anni di contributi?
Volevo sapere come si calcolano gli anni di contributi dal sito dell'INPS.
Mi spiego, se accedo al mio portale dell'INPS, leggo anno per anno e lavoro per lavoro il numero di settimane lavorative, se le sommo ottengo il numero di settimane lavorative totali della mia vita.
Supponiamo che a numero fittizio esse siano 1000 settimane.
1000/ 52 (settimane annue) = 19,23
Vuole dire che ho circa 20 anni di contributi?

Come si calcolano gli anni di contributi?
Volevo sapere come si calcolano gli anni di contributi dal sito dell'INPS.
Mi spiego, se accedo al mio portale dell'INPS, leggo anno per anno e lavoro per lavoro il numero di settimane lavorative, se le sommo ottengo il numero di settimane lavorative totali della mia vita.
Supponiamo che a numero fittizio esse siano 1000 settimane.
1000/ 52 (settimane annue) = 19,23
Vuole dire che ho circa 20 anni di contributi?
Spiegazione verbi fraseologici
Miglior risposta
Qualcuno mi potrebbe spiegare i verbi fraseologici poiché sono uscito prima da scuola per motivi di salute e mi sono perso la lezione.