Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Esame terza media prova scritta italiano tema: DIRITTI DEL UOMO
Miglior risposta
Al esame di terza media alla prova scritta di italiano probabilmente il tema che capiterà sara ''Diritti del uomo'' potete aiutarmi scrivendo qualche relazione o qualcosa del genere vi prego ne ho molto bisogno!!!
HELP!HELP!
Ma cosa significa ominide erectus? e poi a quanti punti diventi erectus?
Help (237361)
Miglior risposta
Vorrei sapere cosa devo portare di latino riguardante la mia tesina di maturità intitolata il disagio della civiltà la doppia faccia del progresso
Devo fare questo passaggio (ho 16 anni compiuti da poco e dovrò iniziare il 3 anno) mi chiedevo se devo fare gli esami integrativi? io ho un anno di liceo scientifico tradizionale e il 2 di liceo sportivo
sarà comunque necessario fare gli esami integrativi? (non avendo studiato il 2 anno le materie Latino, Storia dell'arte e Disegno tecnico)
domanda opzionale: come avvengono gli esami integrativi? sono cosi' terribili?
grazie mille mi serve tanto :))
Esercizio sulle soluzioni e solubilità
Miglior risposta
A 500 ml di una soluzione acquosa contenente ioni Pb2+ in concentrazione 0,4 M vengono aggiunti 5,0 g di NaCl. Avviene la seguente reazione (che va a completamento):
Pb2+ (aq) + 2 NaCl (aq) --> PbCl2 (s) + 2Na+ (aq)
Supponendo che il volume finale della soluzione non cambi, si calcoli la concentrazione molare degli ioni Pb2+ rimasti in soluzione.

La reazione di Zelinsky procede con una reazione monomolecolare o bimolecolare?
Ciao a tutti con 5,57 di media in spagnolo al liceo linguistico potrebbero rimandare? Grazie
Chiedo gentilmente un breve commento/analisi dell'opera Finnegans Wake di James Joyce. Grazie!
Lettera tedesco per esameterza media
Miglior risposta
lettera in tedesco per esame terza media
Casualità in Pirandello
Miglior risposta
qualcuno di voi ha appunti sul concetto di casualità in Pirandello?
Chi può aiutarmi?
Si consideri l’equilibrio:
H2O(g) + CH4(g)--> 3H2(g)+CO(g)
In un reattore di 2,00×10^5 L vengono miscelati 16kg di metano e 180kg di vapore alla temperatura di 773K. Ad equilibrio raggiunto la pressione parziale di metano è la metà di quella iniziale.Quale sarà la pressione totale nel reattore ad equilibrio raggiunto?

Aiuto tesina per maturità: tema Follia
Miglior risposta
nella mia tesina sulla follia, in francese ho deciso di portare Guy de Maupassant.. qualcuno ha qualche appunto?
URGENTEEE PLEASEEE LATINOO
Miglior risposta
GRAZIE MILLEEE...
Un vitale stratagemma
Hannibal agrum Campanum magna cum vehementia vastabat atque Casilinum, parvum oppidum Campaniae, magna militia obsidebat. Oppidi incolas, fidos socios Romanorum, magna cibi inopia vexabat, sed illi viri strenui summa pertinacia resistebant atque Hannibali obstabant. Tandem cum multis copiis Romani perveniunt et castra ponunt apud fluvium quod ad oppidum fluit et moenia lambit. Clam noctu Romani in fluvium multa dolia frumenti plena iaciunt, quae ...

Per favore rispondete voto pagella storia!
Miglior risposta
Faccio il secondo anno di liceo classico ed
in storia ho questi voti: 8, 8, 7, 6+
Entrambi gli 8 sono voti orali in storia, il 6+ è di una verifica scritta di storia, invece il 7 è una di una verifica di geografia in inglese che è una materia in più che nella mia classe abbiamo fatto per conseguire l'esame. Secondo voi dato che nel resto della pagella ho 7 ed 8 con una media totale dell'8- circa.. secondo voi che voto mi mette? 7 o 8? Dato che la media dei voti in storia viene 7,3 ?? E non ...
Tesina sulla Libertà, Ragioneria
Miglior risposta
Ciao a tutti.. alla maturità porterò una tesina con tema principale Libertà ed ancora non ho idea di cosa portare a Storia ed Economia Aziendale. Mi potete aiutare? Grazie
In terzo superiore sono stato promosso con la media di 8.50 (un 10, tre 9, sei 8 ) (7 crediti)
In quarto superiore sono stato promosso con la media di 8.60 (un 10, quattro 9 e cinque 8 ) (7 crediti)
Quest'anno non lo so con quanto uscirò, diciamo che più o meno ho i voti dell'anno scorso, migliorati in 2 materie, quindi diciamo che uscirò con circa 8.80/9 con 9 punti di credito
Dovrei arrivare all'esame con 23 punti di credito all'incirca.
I prof mi insistono che devo uscire con 100, ma ...
Ragazzi, potete dare l'occhiata? Vorrei sapere se abbia scelto un tipo giusto della proposizione subordinata - tra parentesi.
a) Lo vidi che tornava dal lavoro. (temporale)
b) Sapevo che aveva ragione.(dichiarativa)
c) Come hai saputo che partivo stasera? (relativa)
d) Da chi hai saputo che partivo stasera?(interrogativa)
e) Eravamo cosi contenti che saltavamo dalla gioia.(consecutiva)
f) Ha agito con tanto tatto che nessuno ha protestato. (modale)
g) Anche se non mi ...
Domande storia medievale
Miglior risposta
Ho delle domandi a cui devo rispondere quanto prima, gradirei un aiuto veloce. Le domande sono: 1) Cosa stabilisce il capitolare di Quiercy? 2)Cos`è un capitolare? 3)Cosa stabilisce la costitutio de feudis? 4)Ottone 1 è un imperatore di stirpe germanica; cosa significa? 5)Per Ottone 1 il capitolare di quiercy è importante per ...

Allora oggi c'è stata la verifica di scienze.. ma io non ero presente e quindi non l'ho fatta. E, dato che i voti totali di scienze dovrebbero essere 6, io appunto ne ho 6 anche senza aver fatto il compito perché ho fatto ben due interrogazioni a differenza di altri. Poi siamo io ed un mio compagno di classe, che abbiamo 6 voti pur non avendo fatto il compito, e siccome il mio amico ha avvisato il professore che oggi non sarebbe venuto a scuola..allora il prof gli ha considerato ...

Economia aziendale: casi di contabilità
Miglior risposta
ho questi due casi di contabilità che non so come affrontare:
1) In data 10.06 si effettuano manutenzioni e riparazioni agli impianti per 15.000,00 + iva 22% di cui 10.000 straordinarie e 5.000 ordinarie (Fondo manutenzione iscritto per 8.000)
2) In data 05.11.15 viene acquistato un impianto al costo di 30.000 + iva 22%. Regolamento 1/2 con assegno circolare, 1/2 con rilascio di un effetto cambiario scadente a 108 giorni maggiorato di interessi del 5%. Presentate le scritture del 31/12 ...