Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
babbuinolessone
Cos'è la filosofia? Miglior risposta
Cos'è secondo voi la filosofia?
1
27 nov 2017, 17:45

Marvi02
Ciao, sto svolgendo un progetto universitario in collaborazione con Bayer. Avrei bisogno del vostro aiuto...potreste compilare il seguente questionario rivolto a tutti gli studenti? il vostro aiuto è fondamentale!! Grazie mille ???? Ps: il questionario non ha alcuna finalità pubblicitaria. https://it.surveymonkey.com/r/JT7MTH5
1
26 nov 2017, 19:21

LOstudente14
Ragazzi, mi sono trasferito da un istituto tecnico del turismo all'informatico(sempre istituto tecnico) la questione è: io sono ripetente del 3* anno ed è passata una circolare con i nomi dei ragazzi che devono tenere l'esame integrativo di cui(stranamente) io non sono presente....Devo farli comunque? c'è qualche scappatoia?
1
28 nov 2017, 12:03

palumbo.ric
RAGA MI AIUTATE CON QUALCHE DOMANDA PER UN' NTERVISTA IMPOSSIBILE A FRA CRISTOFORO ( PROMESSI SPOSI ) GRAZIE!!!!
1
27 nov 2017, 19:37

maky1936
mi servirebbero 2 testi brevi scritti in prima persona col narratore omodiegetico grazie
1
27 nov 2017, 16:09

maky1936
mi servirebbero 2 testi brevi scritti in prima persona col narratore omodiegetico grazie
1
27 nov 2017, 16:11

michelecent
Qualcuno che mi spieghi urgentemente la terza declinazioneeeeee
3
24 nov 2017, 20:28

giulietta1989
Qualcuno mi sa indirizzare, spiegare. mettere link sulla pedagogia e i principali approcci e l'antropologia e i principali approcci? è molto urgente, martedì ho l'interrogazione grazie a tutti
2
1 mag 2015, 10:24

Gwendalina
Salve a tutti! Qualcuno saprebbe spiegarmi in maniera semplice le ragioni per cui l'Inghilterra si allea con la Prussia e invece l'Austria con la Francia durante la guerra dei sette anni? E soprattutto, chi era Federico 1 che ottenne dall'imperatore il titolo regale?
4
26 nov 2017, 19:24

niccolo01
Sofisti : protagora Miglior risposta
In riferimento al pensiero di Protagora , indica quali tra le seguenti affermazioni sono vere e quali false L'uomo è misura di tutte le cose Non può esistere alcun principio di scelta tra credenze diverse L'unico criterio a cui l'uomo può attenersi nelle scelte è quello dell'armonia La storia dell'uomo è un progresso reso possibile dalle tecniche La politica è la tecnica delle tecniche L'uomo si realizza nella società e nel rispetto delle leggi
1
26 nov 2017, 18:25

niccolo01
In riferimento al pensiero di Protagora , indica quali tra le seguenti affermazioni sono vere e quali false. L'uomo è misura di tutte le cose. Non può esistere alcun principio di scelta tra credenze diverse L'unico criterio a cui l'uomo può attenersi nelle scelte è quello dell'armonia . La storia dell'uomo è un progresso reso possibile dalle tecniche La politica è la tecnica delle tecniche L'uomo si realizza nella società e nel rispetto delle leggi
1
26 nov 2017, 18:16

elisa8765
Come posso tradurre in italiano la frase: “when nothing feels alright”? grazie in anticipo????
1
26 nov 2017, 21:20

elisa8765
Aiutino in inglese Miglior risposta
Come posso tradurre in italiano la frase: “when nothing feels alright”? grazie in anticipo????
1
26 nov 2017, 21:20

Stefano190810
Mi aiutate a risolvere questo problema di chimica? Dice: - Un composto formato da idrogeno,fosforo e ossigeno presenta un rapporto in massa di 1:10,3:21,3 Calcola la massa del composto se si usano 10 grammi di idrogeno
1
25 nov 2017, 16:58

carlo.foggia
Per domani la prof mi ha detto di fare l'acrostico su professore,professoresse,Stefania e Fabio
2
26 nov 2017, 09:33

carlo.foggia
Cfsh Miglior risposta
Acrostico su Fabio di medie con senso logico
1
26 nov 2017, 11:50

carlo.foggia
Per favore (245182) Miglior risposta
Acrostico di medie su Fabio
1
26 nov 2017, 11:49

carlo.foggia
Per domani la prof mi ha detto di fare l'acrostico su professore,professoresse,Stefania e Fabio
1
26 nov 2017, 10:03

09Giovanni09
Chiedo aiuto di come fare un tema o delle frasi su una gentilezza
5
22 nov 2017, 15:02

carlo.foggia
Vi prego Miglior risposta
1
26 nov 2017, 10:03