Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mihaelapal92
URGENTISSIMO (245427) Miglior risposta
CE UNA STREGGA SENZA SCHEGGIA NEL CUORE! INVENTARE UN RACCONTO SU QUESTO PERSONAGGIO.GRAZIE
1
3 dic 2017, 10:41

mihaelapal92
URGENTISSIMO-AIUTOOOO Miglior risposta
CE UNA STREGA SENZA SCHEGGIA NEL CUORE INVENTA UN RACCONTO SU QUESTO PERSONAGGIO TIPO -COSA FA TUTTO GIORNO,DOVE VIVE..
1
3 dic 2017, 10:50

SalvatoreT
Giorno ragazzi, studiate cinese per caso? quali sono le prime cose per approcciare questa lingua? è vero che i caratteri non sono altro che l'unione di due o più radicali? e quest' ultimi si dividono in base al numero di tratti? thanks
2
1 dic 2017, 12:56

ale.tzunny
Mi potete fare un RIASSUNTO DETTAGLIATO dell'esperimento del GRAN NAVIGLIO di GALILEO GALILEI Grazie mille
1
2 dic 2017, 18:43

Shonny
Cum olim in Lydiā terră discessisset magnis imbribus, in illum hiatum descendit Gyges cum timore et aeneum equum vidit: in eius lateribus fores erant. Cum eas aperuisset, corpus hominis mortui vidit magnitudine inusitatā, cum anulo aureo in digito; cum eum detraxisset, ipse induit et in concilium pastorum se recepit; erat enim regius pastor. Ibi, cum palam eius anuli ad palmam convertebat, a nullo videbatur, ipse autem omnia visebat; idem rursus videbatur, cum in locum suum anulum invertebat. ...
2
30 nov 2017, 17:02

peppinodv
Lan o wan Miglior risposta
con che cavo lan o wan si collega l'inverter fronius (fotovoltaico) a internet ?
1
1 dic 2017, 16:22

Pino_S
ecco le frasi : 1-Τας ηδονας θηρευε τας μετα δοξης · τερψις γαρ συν τω καλω μεν θαυμαστοτατον , ανευ δε τουτου αισχιστον 2- Κυρος 'Επυμαζαν την Συεννεσιος γυναικα του Κιλικων βασιλεως εις την Κιλικιαν αποπεμπει την ταχιδτην οδον 3- Ειρήνη μετά μεν του δικαίου και πρεποντος καλλιστον εστί κτήμα και λυσιτελεστατον , μετά δε κακιάς ή δειλίας επονειδιστου πάντων αισχιστον και βλαβερωτατον 4- Λεγεται εν Παιωνια τους βους τους αγριους μεγιστους παντων των εν τοις λοιποις εθνεσι γιγνεσθαι 5- ...
1
1 dic 2017, 16:10

Pino_S
Ecco le frasi : 1-Τας ηδονας θηρευε τας μετα δοξης · τερψις γαρ συν τω καλω μεν θαυμαστοτατον , ανευ δε τουτου αισχιστον 2- Κυρος 'Επυμαζαν την Συεννεσιος γυναικα του Κιλικων βασιλεως εις την Κιλικιαν αποπεμπει την ταχιδτην οδον 3- Ειρήνη μετά μεν του δικαίου και πρεποντος καλλιστον εστί κτήμα και λυσιτελεστατον , μετά δε κακιάς ή δειλίας επονειδιστου πάντων αισχιστον και βλαβερωτατον 4- Λεγεται εν Παιωνια τους βους τους αγριους μεγιστους παντων των εν τοις λοιποις εθνεσι γιγνεσθαι 5- ...
1
1 dic 2017, 16:08

Spider123
In un testo argomentativo amplia o confuta la tesi dell'autore sulla differenza tra giovani e adulti. Il brano è "Giovani nascosti dietro una visiera".
1
1 dic 2017, 14:43

marinellawolit
Aiuto con italiano Miglior risposta
Ho un problema con italiano, non riesco a capire quale sia il senso della letteratura, non riesco a capire l'utilità del studiarla, ma molto più importante non riesco ad analizzarla dato che io vedo soltanto delle parole messe in un determinato ordine... qualcuno avrebbe un consiglio da darmi per rendere la mia vita al liceo più facile con la letteratura? grazie mille in anticipo, Daniele
1
24 nov 2017, 16:31

LOstudente14
Ragazzi, mi sono trasferito da un istituto tecnico del turismo all'informatico(sempre istituto tecnico) la questione è: io sono ripetente del 3* anno ed è passata una circolare con i nomi dei ragazzi che devono tenere l'esame integrativo di cui(stranamente) io non sono presente....Devo farli comunque? c'è qualche scappatoia?
1
28 nov 2017, 12:06

LuckyMercenary
Chi ha stabilto che giuridicamente una persona è nata quando ha respirato la prima volta, dato che il codice civile non lo prevede?
1
28 nov 2017, 14:48

Rosina28
Ugo Foscolo e cucina Miglior risposta
Salve il mio prof di italiano ha dato da fare un compito di una ricetta che riguarda una delle poesie di Ugo Foscolo, tra queste ci sono a Zacinto, in morte del fratello giovanni e il bacio di teresa. Io ho scelto di fare il bacio di teresa, la mia ricetta sono delle ciambelle a forma di cuore con dentro cioccolato fondente e poi ricoperto di glassa alla Fragola e come decorazione fare dei baci con la past di zucchero. In una delle tracce che ci ha dato c'e scritto che dobbiamo fare ...
1
29 nov 2017, 20:22

mariange92
Urgente Miglior risposta
buongiorno.. sto cercando un programmatore per un progetto inerente a VM , c'è qualcuno?
1
29 nov 2017, 12:44

mariange92
Help please Miglior risposta
buongiorno.. sto cercando un programmatore per un progetto inerente a VM , c'è qualcuno?
1
29 nov 2017, 12:45

ilaswash
Traduzione frase greco Miglior risposta
Potreste tradurmi questa frase? “Οι δέ πρεσβυται υπό τη των δέδρων σκιά ησυχίαν άγουσιν.” A me viene: “Gli anziani vivono tranquilli al riparo dalle piante” ma non ha senso Grazie
1
29 nov 2017, 11:07

nss
Qualcuno mi potrebbe gentilemte riassumere questo testo in 15righeee,per favore...graziee in anticipoo. Con il superamento dell’esame di chimica, si apre l’XI capitolo del libro “se questo è un uomo” chiamato “il canto di Ulisse”. In questo capitolo Levi si ritrova a raschiare una vecchia cisterna insieme ai suoi compagni del Kommando, un lavoro di lusso per i prigionieri del Lager. Presto però Levi viene chiamato da Jean, il Pikolo del Kommando, colui che svolgeva i compiti di ...
1
nss
28 nov 2017, 22:14

Gwendalina
Salve a tutti, domanda urgentissima! La docente di francese ci ha sempre detto che l'imperfetto è forse il passato più utilizzato in lingua francese e che, spesso, lo si sostituisce al passato remoto per comodità. Non sono però convinta di una cosa: Quando parlo di eventi storici come per esempio di un guerra, posso usare l'imperfetto?e' corretto dire DANS UN PREMIERE MOMENT LA REINE PARTAIT? (intendendo però partì). In più, se parlo della vita di un autore o della trama di un'opera vale lo ...
3
28 nov 2017, 18:14

Pino_S
1-Οι ανδροφαγοι δε αγριωτατα παντων ανθρωπων εχουσι ηθη, ουτε δικην νομιζοντες ουτε νομω ουδενι χρωμενοι 2-ΠρομηΘευς, υιος Ιαπετου , λαθρα του Διοσ ανθρωπους εξ υδατος και γης επλαττε · επειτα δε το τιμιωτατον κτημα των θεων, το πυρ , εξ ουρανου εκλεπτε και προς ανθρωπους εκομιζε 3-Οι μεν νεοι τοις των πρεσβυτερων επαινοις χαιρουσιν , οι δε γεραιτεροι ταις των νεων τιμαις αγαλλονται 4-Ο των αθηναιων δημος πολλους των επιφανεστατων πολιτων αδικως φυγη και θανατω εζημιου 5-Νυξ μεν ην ...
1
28 nov 2017, 16:18

Pino_S
1-Οι ανδροφαγοι δε αγριωτατα παντων ανθτωπων εχουσι ηθη , ουτε δικην νομιζοντες ουτε νομω ουδενι χπωμενοι 2-Προμηθευς , υιος Ιαπετου, λαθρα του Διος ανθρωπους εξ υδατος και γης επλαττε · επειτα δε το τιμιωτατον κτημα των θεων , το πυρ , εξ ουρανου εκλεπτε και προς ανθρωπους εκομιζε 3-Οι μεν νεοι τοις των πρεσβυτερων επαινοις χαιρουσιν , οι δε γεραιτεροι ταις των νεων τιμαις αγαλλονται 4-Ο των Αθηναιων δημος πολλους των επιφανεστατων πολιτων αδικως φυγη και θανατω εζημιου 5-Νυξ μεν ην ...
1
28 nov 2017, 17:05