Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
FABIANA7280
CIAO A TUTTI DEVO FARE UNA FRASE IN INGLESE DI 50 PAROLE CHE CONTENGA SIA IL PRESENT PEFECT SIMPLE CHE CONTINUOS . QUALCUNO MI PUO' AIUTARE ?
6
21 nov 2017, 17:15

michelecent
Taci. Su le soglie del bosco non odo parole che dici umane; ma odo parole più nuove che parlano gocciole e foglie lontane. Ascolta. Piove dalle nuvole sparse. Piove su le tamerici salmastre ed arse, piove su i pini scagliosi ed irti, piove su i mirti divini, su le ginestre fulgenti di fiori accolti, su i ginepri folti di coccole aulenti, piove su i nostri vólti silvani, piove su le nostre mani ignude, su i nostri vestimenti leggieri, su i freschi pensieri che l’anima ...
1
24 nov 2017, 20:16

username05
Cosa ne pensate della schiavitù?
2
15 ott 2017, 15:07

dora.mercogliano
Ciao ragazzi, mi dareste una mano per una ricerca rispondendo a questa intervista? Grazie!!! https://s.surveyplanet.com/SyCm-cGTb
3
16 ott 2017, 23:07

elisa8765
If the students HAD LISTENED to the teacher’s advice, they would have avoided the disaster. If the students HAD BEEN LISTENING to the teacher, she wouldn’t have given them extra homework. Premetto di aver capito la differenza tra questi due tempi verbali, ma non capisco come mai in queste due frasi, in una viene usato il past perfect simple, e nell'altra il past perfect continuos, perchè mi sembrano identiche :box
2
24 nov 2017, 18:10

eduard.mbairo
potrei avere un diario sul corso di psicologia o qualsiasi corso
2
18 nov 2017, 10:06

paolabarbarito
Articoli prof Antonino Callea per esame orale Lumsay
2
27 giu 2017, 18:10

josh98
Mi potete spiegare queste due pagine di psicologia?
2
11 nov 2013, 15:05

fedeangheben
Ciao a tutti! Ieri ho fatto la seconda prova della maturità che aveva come argomento: "il valore del lavoro nell'educazione". Una domanda di approfondimento chiedeva il nesso tra democrazia e educazione. Io ho risposto nel modo seguente:"Jacques Maritain è uno dei pedagogisti che ha sostenuto un nesso inscindibile tra educazione e democrazia. Egli sosteneva che la scuola doveva farsi portatrice ed educare ai valori della democrazia:all'importanza dell'individuo, alla convivenza, ...
2
19 giu 2015, 13:42

Dmitry91
Ciao a tutti :) Mi servirebbe sapere quali sono le affinità,soprattutto in campo economico (per quanto riguarda ad esempio il lusso e quindi lo spreco), tra la società di oggi e quella dell’epoca di Goldoni. Grazie mille in anticipo!!
2
22 nov 2017, 18:01

Misaki chan
Per favore per domani ho gia una verifica di inglese piu per compito da fare un "tema" di italiano dove racconto in prima persona se ho mai ricevuto un oggetto che magari non era di grande valore ma che è stato particolarmente significativo per me, non troppo lungo, mi va bene anche solo un'idea perche non so davvero cosa raccontaree???????? Grazie infinite in anticipo
2
20 nov 2017, 20:13

lindanapoli111
Aiutooo mi servono urgentemente questi 2 esercizi entro le 5 vi prego aiutatemi (es n 9 e 10)
3
21 nov 2017, 16:00

7369
Mi potete aiutare a fare un racconto fantasy scrivi un racconto fantasy che abbia queste caratteristiche :oggetto magico presenza dialoghi,descrizione di un luogo
3
21 nov 2017, 14:46

By Simy
Ciao a tutti, ho fatto un programma in cui inserendo due frazioni fa varie operazioni su di esse, ma non so come si possa fare a semplificare, ossia a ridurre ai minimi termini, una frazione su Python... qualcuno può darmi una mano?
1
23 nov 2017, 19:09

Yanka
Aiutoo per favore! quacuno sa dirmi quali sono le teorie della personalità e qual è il nucleo concettuale di ciascuno?
1
23 nov 2017, 19:20

OtakuKissu
Perchè i miscugli non seguono la legge di Proust?
2
21 nov 2017, 17:34

singhbaljinder
volevo diventare anche io un vip ma non riesco ho provato di tutto non riesco Aggiunto 32 minuti più tardi: basta rispondere alle domande del forum
1
23 nov 2017, 14:40

maccarialfredo
Mi servirebbe una spiegazione sulla nascita dei comuni Milano, Firenze, Venezia, nati nel momento di vuoto del potere da parte dell'imperatore
1
23 nov 2017, 16:55

maccarialfredo
Nascita dei Comuni Miglior risposta
Mi servirebbe una spiegazione sulla nascita dei comuni Milano, Firenze, Venezia, nati nel momento di vuoto del potere da parte dell'imperatore
1
23 nov 2017, 16:56

fedwa7aida2004
Mi potreste dire le linee di forza dell'opera:le fucilazioni del 3 maggio 1808 di Francisco Goya per favore?? grazie
2
22 nov 2017, 21:51