Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

1) Ea quae secuta est hieme, Usipetes Germani et item Tencteri magna cum multitudine hominum flumen Rhenum transierunt ("attraversarono" ) , quod a Suebis premebantur et agricultura prohibebantur.
2) Cambysen (acc. sing. da Cambyses) regem nimis deditum vino Praexaspes, unus ex carissimis, monebat ut parcius biberet, turpem esse dicens ebrietatem in rege, quem omnium oculi auresque sequerentur (traduci con l'indicativo).
3) Curio, ubi, perterritis omnibus, neque cohortationes suas neque ...

uff la mia prof di italiano è fissata che ogni giorno dobbiamo fare il riassunto d 2 articoli di giornale (io ovviamente li prendo da ANSA:D) però ora siamo giunti alle interrogazioni e lunedì devo essere interrogata in attualita..io avrei intenzione di parlare della donna come primo argomento e come secondo dell'anoressia e della bulimia...sono temi abbastanza attuali?!a me sembrano di si..da poco è stata la festa della donna e poi (per fortuna quasi)ogni giorno leggiamo di ragazze che muoiono ...

Ciao ragazzi, sono disperata con questo pezzo a cui non riesco a dare un senso :con :
Itaque non fregit res Ponticos, sed incendit. Rex Asia et Europa inescatus non iam alienam, sed, quia amiserat, quasi raptam belli iure repetebat (libro I parag. XL epitome di tito livio).
Qualcuno mi aiuta?! Grazie :thx

ho bisogno della traduzione de la mesopotamia Curzio Rufo inizia così :inter tigrim et Euphratem iacet terra Asiae uberrima et feracissima.

raga mi potete tradurre queste 5 frasi, (sono + difficili delle altre)
1) Non pati tormenta optabile est, sed pati fortiter.
2) Hi cum Samum profecti essent, accidit, cum ad insulam appropinquarent, ut magna tempestas oreretur.
3) Druidis nefas esse existimant disciplinam suam litteris mandare, cum in reliquis fere rebus, publicis privatisque rationibus, Graecis litteris utantur.
4) Hac pugna pugnata, Hannibal Romam profectus est, nullo resistente.
5) Mithridates, Ponti atque ...

ciao ragazzi..vi chiedo un'aiuto..a giorni dovrei fare il compito di italiano su Petrarca..e dato ke nel web nn si trovano molte analisi..chiedo a voi..
potreste scannerizzare il vs libro e tramite msn me le mandate?
grazie..è urgente..

versione n 177 pag 142 del libro "traducendo, versioni per il biennio"
una battaglia navale (Eutropio):
inizio:
Romani descreverunt Catulo bellum contra Afros committendum esse.
fine:
autem complures Carthaginiensium naves captae sunt, aliquae demersae, plurimi hostes capti sunt, plerique occisi, magnum pondus auri, argenti, praedae in Romanorum potestatem redactum est. Carthaginiensium legati Romam moverunt, pacem petitum.

Allora, fra qualche giorno ho il compito in classe di latino su Cicerone! volevo sapere una cosa: conoscete servizi a pagamento ke mandano la versione di latino sul cellulare(digitando le prime 3parole) via sms? io ho attivato latino magic sms, ma non mi arriva nulla...
potete consigliarmi qualcosa, pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee?

E' di cicerone
Cicerone - Rhetorica - Orator - 6
VI. [20] Tria sunt omnino genera dicendi, quibus in singulis quidam floruerunt, peraeque autem, id quod volumus, perpauci in omnibus. Nam et grandiloqui, ut ita dicam, fuerunt cum ampla et sententiarum gravitate et maiestate verborum, vehementes varii, copiosi graves, ad permovendos et convertendos animos instructi et parati—quod ipsum alii aspera tristi horrida oratione neque perfecta atque conclusa consequebantur, alii levi et structa et ...

ragazzi, qualcuno sa indicarmi dove posso trovare degli appunti di Cicerone sulle Tusculanae Disputationes?
Mi servirebbe più che altro trovare un'analisi dei III libro dell'opera, nella quale si parli dell'aegritudo e del perfetto sapiens...
pleaseee... mi serve per domaniii!!!!

domani ho interrogazione su pascoli e sul decadentismo, qualkuno ha qualke consiglio e qualke dritta su quest argomento(ke nn ho mai letto in vita mia :P)?
ho trovato degli appunti sul sito(sottolineo ke questo sito mi ha dato la promozione l'anno scorso;) )ma forse sn un po pokini

la versione si intitola "reazione romana ad una sortita dei galli" ...inizia così..."Milites,quamvis frigore et adsiduis imbribus tardarentur..."....grazie!

ho seriamente bisogno di sapere se c'è qualcuno che fa l'alberghiera, chiunque....................per favore rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:blush:cry

devo tradurre la versione di curzio rufo La mesopotamia autonoma per favore è urgente grazieeeeeeee

sto cercando riassunti di storia,nè troppo lunghi,nè troppo corti, dall'Umanesimo al 1500(scoperte geografiche) chi mi aiuta?

Domani ho compito d'italiano e analisi del testo su qst novella....aiutatemi x favore..vedete se trovate qualke spiegazione o riassunto pls..
aiutooooo
Inizio: Essendo la fine venuta della novella di Filostrato, della quale erano alcuna volta n poco le donne arrossate...
Fine:Il quale, sì come savio, mai, vivente il re, non la scoperse..

Qualcuno può dirmi la traduzione di questa versione????????aiutatemi per favore....
postquam autem se capitis damnatum bonis publicatis audivit, Lacedaemonem demigravit. ibi, ut ipse praedicare consueverat, non adversus patriam, sed inimicos suos bellum gessit, quod eidem hostes essent civitati: nam cum intellegerent se plurimum prodesse posse rei publicae, ex ea eiecisse plusque irae suae quam utilitati communi paruisse. itaque huius consilio Lacedaemonii cum Perse rege amicitiam ...

prima frase: Phoebidas laceaemonius, cum exercitum Olynthum duceret iterque per Thebas faceret, arcem oppidi occupavit impulsu paucorum Thebanorum.
seconda frase: cum iam Nero imperaret, Petrus Romam advenit et convertit multos ad iustitiam.
aiutatemi raga.

Amnis Tanais Asiam ab europa. Ultra hunc fluvium, infinitimorum dierum solitudines Halani habitant. Proceri Halani paene sunt omnes et pulchri; crines mediocriter flavos habent, oculorum acies torvitate terribilis est. Hunnisque per omnia suppares sunt, verum victu cultuque magis(più) mites. Praeda ac venatione omnem aetatem vivunt, discurrentes usque ad Maeotica stagna et Cimmerium Bosphorum, itidemque Armenios et Mediam. Utque hominibus quietis et placidis spes tranquillitatis et otium sunt ...