Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

domani mia sorellaha il compito di lettertura..deve parlare dell'ermetismo...ho visto sul sito..ma è tutto troppo difficile per lei...[fa la terza media]...cosa potrebbe dire? help us!

raga trovatemi stà versione pleaseee
inizio-saepe ex socero meo audivi
fine-vacui cura ac labore
autore-cicerone
titolo-lo svago di alcuni uomini severi

Avete qualke appunto di francese che riguarda "la violenza nelle scuole"!!???Per favore domani ho il compito!!!!!!

ehi ragazzi traducetemi per favore queste frasi dall' italiano al latino:
Gli antichi amrinai toccarono le estreme terre del mondo.
I nemici trassero in insidie i duci Romani.
Noi tagliammo molti alberi e accendemmo un rogo.
Voi nella battaglia volgeste le spalle ai nemici.
Tu rompesti il patto di alleanza con i soci e violasti la pace.
GRAZIE

ragazziii! nn trovo questa versione potreste aiutarmi a tradurla?
VI PREGOOOOOOOOOOOOO
Lavinia
Lavinia, virgo pulchra et suavis, filia erat regis Latini atque Amatae. Parentes promiserunt filiam Latinam Turno, Rutulorum regi.
Olim Turnus cum donis nuptialibus ad Latinuma adventavit et filiam in matrimonium petivit. Sed dii subito portento non probaverunt matrimonium Laviniae cum Turno. Nam flammae comas longas et coronam gemmatam virgis repente accenderunt, sed non laeserunt visum aut ...

ciaooooooooooooooooo ho un tema sulla libertà e sui diritti dell'uomo nn so cm fr...datemi delle idee..grazie

weeee ragazzi...ja gg nn l'ho fatto il compito:D:D...ke fortuna...datemi un'idea sul commento x favore...(qualke periodo)...LA POESIA è:
S'ODE ANCORA I MARE DI SALVATORE QUASIMODO....(please...)

Potreste aiutarmi e spiegarmi come si risolvono questi problemi per favore?
1.Calcolare quanti grammi di idrossido di sodio (NaOH) occorrono per preparare 100 ml di soluzione con concentrazione 0,1 molare
2.Calcolare quanti ml di HCl 1 molare occorrono per preparare 250 ml di una soluzione a concentrazione 0,2 molare
3.Calcolare la concentrazione degli ioni presenti in una soluzione avendo sciolto 30 grammi di nitrato di calcio in 200 ml di soluzione
Vi prego è urgente...grazie in anticipo

Qualcuno può spiegarmi o darmi qualche link dove posso trovare questo argomento più un breve riassunto dell'actio II in Verrem?grazie

Dovrei eseguire un testo scritto,di circa una pagina,da esporre oralmente in inglese riguardante il confronto tra Milano e Londra.Inizialmente devo parlare della localizzazione e brevemente della storia di queste due città.Successivamente devo esporre e trattare un confronto generale ampliando soprattutto un aspetto (per esempio lo sport,i monumenti .......oppure suggeritemi altri aspetti).Chi mi potrebbe aiutare con un testo del genere in inglese o se non c'è anche in italiano per poterlo ...

ciaoooooooooooooooooooooooo!!! vi prego aiutatemi!!!! ahahaahh!!..la traduzione l'ho finita..bastava aver un pò piu di impegno!!! solo ke nn riesco a tradurre l'ultima parte ovvero:
namque statim ex classe copias eduxit barbaromque maximam vim uno concursu prostravit
grazieeeeeeeeee!!!

:blush:blush:blush:blush:blush:blush:blush:blush aiutatemi x favore...deve essere un bel commento...uffiiii!!!!

salve ragazzi mi serve un aiuto x favore su questa analisi del periodo!
è corta! potreste aiutarmi è urgente x domani x favore :( !!!
Marcos è arrivato dopo cena; ha risalito il Nacahuasu a monte non arrivando nemmeno alla confluenza con quello che supponiamo essere il Frias. Non sono affatto sicuro delle carte nè dell'identità di quest'ultimo corso d'acqua.
Cominciamo lo studio del Kechua, sotto la guida di Aniceto e Pedro.
Giorno del "boro"; Marcos,Carlos,Pombo,Antonio,Moro e Joaquin si ...

1:Cicerone fu più sobrio e più elegante di Q. Ortensio Ortalo.
2:Il tribuno sarà più favorevole ai soldati che ai popolani.
3:l'oro è più prezioso del ferro, ma il ferro è più utile dell'oro.
4: Tutti ritennero Ulisse più astuto di Aiace.
aiutatemi sto impazzendo perchè ho tanti compiti per domani..........

cerco la scheda del libro "l'ereditiera impazzita" di Allen Sharp, casa editrice Mursia. Se doveste avere questo scheda del libro per piacere fornitemela.
Grazie in anticipo
ciao
Uno di tanti

raga ma voi conoscete qualke metodo sicuro per copiare durante i compitit di la tino?

La versione è di Nepote e si chiama La Morte di Attico
Cum septem et septuaginta annos Atticus complevisset atque ad extremam senectutem non minus dignitate quam gratia fortunaque crevisset tantaque prosperitate usus esset valetudinis, ut annis triginta medicina non indiguisset, nactus est morbum, quem initio et ipse et medici contempserunt. In hoc cum tres menses sine ullis doloribus, praeterquam quos ex curatione capiebat, degisset, subito tanta vis morbi in imum intestinum prorupit, ut ...

Cum oves et lupi bellum inter se(=tra di loro)asperrime gererent,diu victoria anceps fuit,quia nulla pars alteri minime cedebat.Cum pugnarent simul cum ovibus et canes et arietes,de victoria valde timentes,lupi de pace prudenter legatos miserunt.Cum ita pacem oves et lupi fecissent,lupi canes obsides(=come...)habuerunt,et ovibus catulos suos dederunt(da do,-as).Nocte(=di notte) luporum catuli coeperunt(=cominciarono a) ululare.
Cum lupi catulos suos ululantes audiverint,undique veniunt et oves ...

THE CIVIL WAR
IN THE SECOND HALF OF THE 19Th century the question of slavery became very important.Slavery was supported by the states of the south and criticized by those of the north.
it was not only a social problem but also an economic one a the south rural,with an economy based mainly on agricolture.Unlike the south ,the north situation collapsed when abrham lincoln,who was against slavery ,became the president.
eleven states left the union and proclaimed themselves an indipendent ...