Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgio
ciao ragazzi avrei da chiedervi una versione di livio dal titolo pregi e difetti di annibale..è molto importante..dal libro stilus romanus2 pag 129 n.9.5.. inizio: numquam ingenium idem ad res diversissimas, parendum atque....... fine:atque vitiorum triennio sub Hasdrubale imperatore meruit. grazie mille!!!!!
2
5 mar 2007, 22:44

zero17
Una volta un vecchio, di mattina, aveva tagliato della legna in un bosco e, reggendo sulle spalle la fascina di ramoscielli, si diriggeva verso casa. Il peso era grande e il vecchio, essendo stanco per la fatica inevitabile e per il lungo cammino, quando vide un luogo sicuro e tranquillo, si fermò depose la fascina e considerava la tristezza della vecchiaia. Allora invocò ad alta voce la morte e chiese la liberazione da tutti i mali. All'improvviso la morte accorse e disse: . Il vecchio, ...
4
5 mar 2007, 20:28

silgree89
Help!!!! mi serve la recensione del libro "Le baruffe chiozzotte" di Goldoni... qualcuno può aiutarmi???? è molto importante e non riesco proprio a trovarla da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!! PLEASE!!!!!!!!!! grazie in anticipo!
4
3 mar 2007, 10:40

sweettissima
:lolCIAO A TUTTI!mi sono registrata ieri e qsta è la prima volta che scrivo nel forum.. ho trovato la sezione appunti veramente utile!(presto scriverò qualcosa anchio..!) ma xil secondo quedr. devo portare HOBES,e non so come fare,visto che non ho trovato niente! qlkno che ne fa una descrizione dei punti più importanti??? GRAZIE IN ANTICIPO!baciui...sweet* ;)
5
4 mar 2007, 19:58

shark
raga se potete skrivetemi il commento e il riassunto di questa trama nato a cinisi,un piccolo paese del palermitano , giuseppe impastato appartiene a una famiglia di mafiosi.Un giorno suo zio, cesare manzella,viene assassinato in un agguato.con l'intensione di ottenere un ritratto dello zio, giuseppe fa visita a stefano venuti,pittore comunista che diventa suo amico,segnando in profondità la sua formazione intellettuale.divenuto adulto,il giovane si fa notare per la sua attività politica e ...
3
4 mar 2007, 22:51

Mayc1989
Non ho nessuna idea su come fare il seguente tema: Oggi molti giovani danno molta importanza all'aspetto fisico. Questo è un problema perchè è diventato un culto sfrenato dell'immagine. Molti giovani ricorrono anche alla chirurgia per apparire meglio agli occhi degli altri. Vi prego rispondete :hi
10
2 mar 2007, 13:22

IlGuista
1) Alii tradunt proelio victum Latinum pacem cum Aenea, deinde adfinitatem iunxisse; alii, cum instructae (schierate) acies constitissent, processisse Latinum inter primores ducemque advenarum evocavisse ad conloquium, et, dextra data, fidem (patto) futurae amicitiae sanxisse. (Livio) 2) A compluribus civitatibus ad Caesarem legati veniunt; eis pacem atque amicitiam petentibus liberaliter respondet obsidesque ad se adduci iubet. (Cesare)
1
4 mar 2007, 15:08

pukketta
ciao, ki riesce a trovarmi il passo dell'odissea dove c'è la similitudine su Odisseo (come un leone montano: praticamnt qnd incontra Nausicaa)..mi servirebbe il testo il lingua e la traduzione! io ho provato..cn scarsi risultati!! helppp!
1
4 mar 2007, 15:58

TomSawyer1
Determine all values of $a \in RR$ such that there exists a function $f:[0,1] \to RR$ fullfilling the following inequality for all $x\ne y$: $|f(x)-f(y)|\ge a$.
7
2 mar 2007, 17:05

alexxis
ragazzi aiuto!!! lunedì cè compito di latino e nessuno della classe è riuscito a trovare la traduzione di alcuni passi di cicerone dal tuscolanae disputatione... siamo nella cacca più totale ragazzi! qualcuno sa dirmi dove trovare la versione che inizia così? "haec igitur praemeditatio futurorum malorum lenit eorum aduentum...." qualcuno risponda pleaseeeeeeeeeeee!!!!!
1
2 mar 2007, 15:55

PuLcInA^^
Ho un piccolo dubbio ma: WHERE HAS SHE LIVED SINCE THE EXPERIMENT STARTED? Significa: Dove ha vissuto fino all'inizio dell'esperimento? oppure dove visse dall'inizio dell'esperimento? E'un dubbio "atroce" :lol:lol:lol aiutatemi due secondini ke devo rispondere alla domanda de inglese. ciau KISS KISS :hi:hi
5
1 mar 2007, 16:43

PuLcInA^^
aVETE PER CASO LA VERSIONE DOVE vIRGILIO PARLA DELLA MORE DI LAOCONTE? PERFAVORE RISPONDETE SUBITO SE POTETE!!!
1
2 mar 2007, 14:01

shark
titolo:alcune città dell egitto dell arabia e della siria autore-pomponio mela inizio:Aegypti clarisimae urbes sunt fine opes et pecuniam intulerat raga se potete aiutatemi
3
2 mar 2007, 13:37

zero17
il testo è questo: Antigona, Oedipi filia, Polynicen fratrem sepulturae dedit. Harpalice, Harpalici filia, in bello patrem servavit, et hostem fugavit. Agave, Cadmi filia, in Illyrica Lycothersen regem interfecit, et patri suo regnum dedit. In Sicilia, cum Aetna mons primum ardere coepit, Damon matrem suam ex igne rapuit. Item Aeneas in Ilio Anchisen patrem humeris et Ascanium filium ex incendio eripuit. l'autore è igino. aiutooooo.
3
2 mar 2007, 12:02

principexalexandra
vi prego mi sono ricordata solo ora di fare la scheda del libro,ho cercato su internet ma non ho trovato niente di quello che mi serviva, mi servirebbe almeno uno dei racconti mensili scritti nel libro...vi preo HELP MEEEEEE
3
1 mar 2007, 22:00

mourad
autore: cicerone inizio:Ad amicosne confugiam? quam multi sunt? habuimuis enim fere communes, quorum alii occiderunt, alii nescio quo pacto obduruerunt fine: litterae, credo, quibus utor adsidue: quid enim aliud facere possum? grazie mille...
2
1 mar 2007, 18:34

zero17
io ringrazio pillaus ma la sua versione non mi è servita mi potreste tradurre questa: Sopholes etiam senex tragoedias composuit; rem familiarem non neglegebat propter studium litterarum: sed filii Sophoclem iudicaverunt desipientem et in iudicium vocaverunt. Tum Sophocles, cum tragoediamm nuper composuisset, ut ante iudices fuit eam recitavit: iudices fabula tam mirabili neque Sophoclem desipientem iudicaverunt neque a re familiari eum removerunt. Pericles Atheniensis magnam auctoritatem et ...
1
1 mar 2007, 17:05

Avril_91
Ragazzi questa volta mi serve un aiutone..-ho bisogno di due versioni...la prima è di Gellio e si intitola:"Non si deve accettare il consiglio di un uomo disonesto" le prima parole sono: Populus Lacedaemonius de republica sua [...] le ultime: Atque ita factum est. l'altra versione è di Seneca e si intitola "Un filosofo pitagorico scrupoloso" dovrebbe essere di: de beneficiis....ma non ne sono sicura le prime parole sono: Pythagoricus quidam emerat a sutore phaecasia ...
4
1 mar 2007, 12:43

shark
titolo-dolore dei persiani per la morte di alessandro magno inizio-persae in lugubri fine-ies exstincta est autore-curzio rufo
2
11 feb 2007, 17:15

IlGuista
ciao raga mi potete tradurre quetse quanto frasi dal latino all'italiano?grazie 1) ALEXANDER, TRANSFUGARUM DEFECTIONE COMPERTA, CRATERUM OBSIDERE CYROPOLIM ("Ciropoli", acc.) IUBET. (Curzio Rufo) 2) SCIO PLEROSQUE SCRIPSISSE THEMISTOCLEM, XERXE REGNANTE, IN ASIA FUGISSE. SED THUCYDIDES DICIT AD ARTAXERXEN (acc.) EUM VENISSE. (Nepote) 3) DATAMES CUM PAUCIS VIRIS NAVEM CONSCENDIT, EXISTIMANS FACILE SE HOSTES OPPRESSURUM. (Nepote) 4) CAESAR, LONGIUS BELLUM DUCTUM IRI EXISTIMANS ET DE ...
2
1 mar 2007, 12:30