Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao ragazzi avrei da chiedervi una versione di livio dal titolo pregi e difetti di annibale..è molto importante..dal libro stilus romanus2 pag 129 n.9.5..
inizio: numquam ingenium idem ad res diversissimas, parendum atque.......
fine:atque vitiorum triennio sub Hasdrubale imperatore meruit.
grazie mille!!!!!

Una volta un vecchio, di mattina, aveva tagliato della legna in un bosco e, reggendo sulle spalle la fascina di ramoscielli, si diriggeva verso casa. Il peso era grande e il vecchio, essendo stanco per la fatica inevitabile e per il lungo cammino, quando vide un luogo sicuro e tranquillo, si fermò depose la fascina e considerava la tristezza della vecchiaia. Allora invocò ad alta voce la morte e chiese la liberazione da tutti i mali. All'improvviso la morte accorse e disse: . Il vecchio, ...

Help!!!! mi serve la recensione del libro "Le baruffe chiozzotte" di Goldoni... qualcuno può aiutarmi???? è molto importante e non riesco proprio a trovarla da nessuna parte!!!!!!!!!!!!!! PLEASE!!!!!!!!!! grazie in anticipo!

:lolCIAO A TUTTI!mi sono registrata ieri e qsta è la prima volta che scrivo nel forum..
ho trovato la sezione appunti veramente utile!(presto scriverò qualcosa anchio..!)
ma xil secondo quedr. devo portare HOBES,e non so come fare,visto che non ho trovato niente!
qlkno che ne fa una descrizione dei punti più importanti???
GRAZIE IN ANTICIPO!baciui...sweet* ;)

raga se potete skrivetemi il commento e il riassunto di questa trama
nato a cinisi,un piccolo paese del palermitano , giuseppe impastato appartiene a una famiglia di mafiosi.Un giorno suo zio, cesare manzella,viene assassinato in un agguato.con l'intensione di ottenere un ritratto dello zio, giuseppe fa visita a stefano venuti,pittore comunista che diventa suo amico,segnando in profondità la sua formazione intellettuale.divenuto adulto,il giovane si fa notare per la sua attività politica e ...

Non ho nessuna idea su come fare il seguente tema:
Oggi molti giovani danno molta importanza all'aspetto fisico. Questo è un problema perchè è diventato un culto sfrenato dell'immagine. Molti giovani ricorrono anche alla chirurgia per apparire meglio agli occhi degli altri.
Vi prego rispondete
:hi

1) Alii tradunt proelio victum Latinum pacem cum Aenea, deinde adfinitatem iunxisse; alii, cum instructae (schierate) acies constitissent, processisse Latinum inter primores ducemque advenarum evocavisse ad conloquium, et, dextra data, fidem (patto) futurae amicitiae sanxisse. (Livio)
2) A compluribus civitatibus ad Caesarem legati veniunt; eis pacem atque amicitiam petentibus liberaliter respondet obsidesque ad se adduci iubet. (Cesare)

ciao, ki riesce a trovarmi il passo dell'odissea dove c'è la similitudine su Odisseo (come un leone montano: praticamnt qnd incontra Nausicaa)..mi servirebbe il testo il lingua e la traduzione!
io ho provato..cn scarsi risultati!!
helppp!

Determine all values of $a \in RR$ such that there exists a function $f:[0,1] \to RR$ fullfilling the following inequality for all $x\ne y$: $|f(x)-f(y)|\ge a$.

ragazzi aiuto!!!
lunedì cè compito di latino e nessuno della classe è riuscito a trovare la traduzione di alcuni passi di cicerone dal tuscolanae disputatione... siamo nella cacca più totale ragazzi!
qualcuno sa dirmi dove trovare la versione che inizia così?
"haec igitur praemeditatio futurorum malorum lenit eorum aduentum...."
qualcuno risponda pleaseeeeeeeeeeee!!!!!

Ho un piccolo dubbio ma:
WHERE HAS SHE LIVED SINCE THE EXPERIMENT STARTED?
Significa:
Dove ha vissuto fino all'inizio dell'esperimento?
oppure
dove visse dall'inizio dell'esperimento?
E'un dubbio "atroce" :lol:lol:lol aiutatemi due secondini ke devo rispondere alla domanda de inglese. ciau KISS KISS :hi:hi

aVETE PER CASO LA VERSIONE DOVE vIRGILIO PARLA DELLA MORE DI LAOCONTE? PERFAVORE RISPONDETE SUBITO SE POTETE!!!

titolo:alcune città dell egitto dell arabia e della siria
autore-pomponio mela
inizio:Aegypti clarisimae urbes sunt
fine opes et pecuniam intulerat
raga se potete aiutatemi

il testo è questo: Antigona, Oedipi filia, Polynicen fratrem sepulturae dedit. Harpalice, Harpalici filia, in bello patrem servavit, et hostem fugavit. Agave, Cadmi filia, in Illyrica Lycothersen regem interfecit, et patri suo regnum dedit. In Sicilia, cum Aetna mons primum ardere coepit, Damon matrem suam ex igne rapuit. Item Aeneas in Ilio Anchisen patrem humeris et Ascanium filium ex incendio eripuit.
l'autore è igino.
aiutooooo.

vi prego mi sono ricordata solo ora di fare la scheda del libro,ho cercato su internet ma non ho trovato niente di quello che mi serviva, mi servirebbe almeno uno dei racconti mensili scritti nel libro...vi preo HELP MEEEEEE

autore: cicerone
inizio:Ad amicosne confugiam? quam multi sunt? habuimuis enim fere communes, quorum alii occiderunt, alii nescio quo pacto obduruerunt
fine: litterae, credo, quibus utor adsidue: quid enim aliud facere possum?
grazie mille...

io ringrazio pillaus ma la sua versione non mi è servita mi potreste tradurre questa: Sopholes etiam senex tragoedias composuit; rem familiarem non neglegebat propter studium litterarum: sed filii Sophoclem iudicaverunt desipientem et in iudicium vocaverunt. Tum Sophocles, cum tragoediamm nuper composuisset, ut ante iudices fuit eam recitavit: iudices fabula tam mirabili neque Sophoclem desipientem iudicaverunt neque a re familiari eum removerunt. Pericles Atheniensis magnam auctoritatem et ...

Ragazzi questa volta mi serve un aiutone..-ho bisogno di due versioni...la prima è di Gellio e si intitola:"Non si deve accettare il consiglio di un uomo disonesto"
le prima parole sono:
Populus Lacedaemonius de republica sua [...]
le ultime:
Atque ita factum est.
l'altra versione è di Seneca e si intitola "Un filosofo pitagorico scrupoloso"
dovrebbe essere di: de beneficiis....ma non ne sono sicura
le prime parole sono:
Pythagoricus quidam emerat a sutore phaecasia ...

titolo-dolore dei persiani per la morte di alessandro magno
inizio-persae in lugubri
fine-ies exstincta est
autore-curzio rufo

ciao raga mi potete tradurre quetse quanto frasi dal latino all'italiano?grazie
1) ALEXANDER, TRANSFUGARUM DEFECTIONE COMPERTA, CRATERUM OBSIDERE CYROPOLIM ("Ciropoli", acc.) IUBET. (Curzio Rufo)
2) SCIO PLEROSQUE SCRIPSISSE THEMISTOCLEM, XERXE REGNANTE, IN ASIA FUGISSE. SED THUCYDIDES DICIT AD ARTAXERXEN (acc.) EUM VENISSE. (Nepote)
3) DATAMES CUM PAUCIS VIRIS NAVEM CONSCENDIT, EXISTIMANS FACILE SE HOSTES OPPRESSURUM. (Nepote)
4) CAESAR, LONGIUS BELLUM DUCTUM IRI EXISTIMANS ET DE ...