Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
moncicci
ciao a tutti e ringrazio cordialmente chi risponderà a questi tre quesiti: 1)quali elementi contraddistinguono il piccolo imprenditore? 2)alle s.a.p.a. si apllicano le norme relative alla s.p.a. salvo alcune disposizioni particolari, quali? 3)quali attività rientrano nella funzione produzione? graxie a tutti coloro che spenderanno un pò del loro tempo x risp.!:yes
2
28 giu 2007, 17:03

eagle87
Salve a tutti voi del forum....ho bisogno di 1 consiglio x la tesina:argomento "caduta delle certezze" ma avrei bisogno di qlke frase x collegare l'argomento di geografia astronomica "ipotesi di creazione dell'universo" e volendo anke italiano "Pirandello"......AIUTATEMI X FAVORE!!!!
1
28 giu 2007, 11:05

latinoincrisi
ho da fare il commento sul dialogo d' addio ke fa fra cristoforo a renzo e lucia parlando anke del pensiero d manzoni..non so nemmeno da dv iniziare..l ultimo pezzo del libro non l ho capito xk nn ho avuto la possibilità di seguire la spiegazione..qualkuno m puo aiutare?
5
11 ago 2007, 09:57

Le;)
Scusate ma sono nuovo di giornata...dovrei cercare una versione di greco ma non so come fare! Per cercare una versione in greco, insomma cosa devo fare? Grazie tante di avermi salvato a chi risponde!
9
9 ago 2007, 11:24

lalli92
salve ragazzi!ho difficoltà a tradurre questa frase: eo tempore bellum in centesimo et tricesimo fere miliario ad urbe apud Samnitas gerebatur, inter Picenum, Campaniam et Apuliam. Qualcuno riesce a darmi una mano??? ;) grazie!!
2
11 ago 2007, 15:16

pukketta
ciao ragazzi...avrei bisogno di aiuto.. ho questa versione da fare: I treviri aspettano gli aiuti inizia così: his rebus gestis, Treveri, magnis coactis peditatus equitatusque.. finisce così: castra moturum et ad suas legiones remeaturum esse. Il libro è Cotidie legere grazie!!!!
1
11 ago 2007, 18:44

lalli92
ciao raga!!!!mi date una mano con queste versioni di greco? I serpenti alati e l'ibis egiziano inizia:Λόγος ἐστί ἅμα τῷ ἔαρι πτερωτούς ὄφεις ἐκ τῆς Αραβίας Arriva l'autunno inizia: Ἢδη τῆς ὀπώρας ἀκμαζούσης καί ἐπείγοντος τοῦ τρυγηυοῦ πᾶς ᾖν Il paese dei beati inizia: Χώρα πᾶσι μέν ἄνθεσι, πᾶσι δὲ φυτοῖς ᾑμέροις τε καί σκιεροῖς θάλλει L'inverno inizia: Γίγνεται χειμών ἐξαιφνης γάρ περιπίπτουσα πολλή χιών πάσας μὲν ᾀπέκλειε grazie in anticipo!!!
7
11 ago 2007, 18:15

cristonis
ciao a tutti!!mi potete darew un'aiutino????? sto cercando qst versioni -la trasformazione di aracne(inizia:arachne,virgoex Lydia oriunda,telas summo..;fine:...statimque miseram virginem in araneam convertit) -ultimi consigli paterni(pater familias,senectute et gravi diutinoque morbo confectus..;fine:...cum iucunda spe immortalitatis exspectat) -la spedizione ateniese in sicilia(post bellum inter Catinenses et Syracusanos,Syracusani pacis...;fine:...et captivitatis dedecore cladem ...
43
30 lug 2007, 14:59

redhotboy
La versione si chiama: " Fine della guerra contro i Veneti" dal de bello gallico di Cesare... vi prego di aiutarmi grazie.
9
10 ago 2007, 23:41

DadE
1 Tertium Punicum bellum maioris gloriae quam operis fuit 2 Populus autem Romanus multo acrior intentiorque pro ultione Reguli quam pro Victoria fuit 3 Inde cum Venetis etiam navale bellum, sed maior cum Oceano quam cum navibus rixa fuit 4 non fuit maior sub imperio Romano dies quam ille, cum duo omnium et ante te postea ducum maximi duces, ille Italiae, hic Hispaniae victor, direxerunt aciem 5 nos certis ex aqua (con la clessidra ad acqua) mensuris breviores esse quam in continenti notes ...
1
11 ago 2007, 14:49

latinoincrisi
1)erat plinio acre ingenium,incredibile studium, summa vigilantia. erat sane somni paratissimi ita ut somnus ipse non numquam etiam inter ipsa studia eum instaret et desereret. qui cum ante lucem ad vespasianum imperatorem venisset (nam ille quoque opus continuabat diem noctemque). inde suo officio se dabat totum diem. post cibum saepe(quem interdiu levem et facilem veterum more sumebat)aestate. si quid otii esset,liber ei legebatus, adnotabat excerpebatque. nihil enim legebat quod non ...
2
10 ago 2007, 10:45

cristonis
ciao!avete x caso le versioni :"ultimi consigli paterni" e "la spedizione ateniese in sicilia" ???
17
10 ago 2007, 09:20

shark
raga vi spiego la mia storia io devo fare i lterzo anno.Ho sempre avuto una prof scema di latino i primi 2 anni e non ho mai studiato e ho semrpe avuto il 6.Però quest'anno le cose cambieranno ma io non sò neanek la prima declinazione niente nenaek cos'è una versione come si fa io vorrei metterci la buona volontà e vorrei ricominciare piano piano m idate una mano????vi prego fate un opera buona
16
9 ago 2007, 22:32

redhotboy
La versione si intitola: "IL SATRAPO TISSAFERNE STIPULA UNA TREGUA CON I GRECI" Primo rigo:"Καί παρά μεγάλου βασιλέως ἧκε ὁ Τισσαφέρνης, ἔχων πολλούς δούλους." Ultimo rigo: "...ἀλλὰ ἀδικοῦντα μὲντοι πειρασόμεθα σὺν τοῖς αμύνεσθαι." Vi prego di aiutarmi grazie.
10
9 ago 2007, 23:13

rewater
we raga scusate ma vi devo kiedere aiuto perchè ho 12 frasi da fare e nn riesco a farle in tempo visto ke sabato parto e mi domandavo se mi potevate dare una mano!!Sono sulla perifrastica attiva e passiva!erano 30 frasi e ne sono riuscito a fare solo 18 mentre le altre cm ho dtt nn riesco a farle in tempo!! ATTIVA: 1)eo anno M.Tullius Cicero opus quod orator inscribitur erat conscripturus. 2)Cum apes evolaturae sunt, consonant vehementer. 3)Caesar diem ad deliberandum sumpturus erat cum ...
3
9 ago 2007, 14:36

..L4Pikkol4Bimb4..
ciao..m sn appena registrata..avrei bisogno d qst versioni che ho tutte per le vacanze..HELP!!vorrei la traduzione in italiano.. FILEMONE E BAUCI inizia con vivebant olim in Phrygia Philemo et Baucis..e finisce con statimque deus obtemperavit.. CASTORE E POLLUCE COMBATTONO AL LAGO REGILLO inizia con Latini quoque Tarquinios adserebant e finisce con quasi stipendium commilitonibus diis.. UN INASPETTATO CONOCORSO DI BELLEZZA inizia con Ad Pelei Thetidisque nuptias ab Iove..e finisce con ...
5
10 ago 2007, 08:27

latinoincrisi
grazie mille x l'aiuto... CLEMENZA E GENEROSITà DI EMILIO PAOLO VERSO I VINTI:cum perseo,macedonum rege,Aemilius paulus consul apud pydnam feliciter dimicavit, viginti milibus hostium occisis, romanorum centum militibus amissis. rex cum equitatu integro fugit, sed cum civitates macedoniae omnes romanis se dedidissent et ipse ab amicis desereretur, cum filio in romanorum potestatem venit, cum consul audivisset regem, ad praetorium perductum, iam adesse, surrexit et, paulum progressus, regi ...
2
10 ago 2007, 09:57

frapedro
raga posso chiedere qui un'aiutino sui Promessi Sposi??
17
9 ago 2007, 19:46

shark
raga i miei prof mi hanno dato da leggere e fare la relazione di alcune libri.Secondo voi c'è qlk modo x nn leggerli?? o se skarik oqlk non è la stessa cs? ps-2 libri osno se questo è un uomo e la bella estate
7
9 ago 2007, 11:57

Eldest92
ragazzi mi servono i riassunti di questi libri nn è urgente: il vecchio e il mare 10 piccoli indiani ----> aghata Cristie il cavaliere inesistente----->italo calvino
14
20 lug 2007, 15:21