URGENTERRIMA VERSIONE DI GRECO!!!

marco92
Per favore è per domani e nessun mio compagno l'ha capita!!!

Eracle uccide Busiride
Αutore Apollodoro

Μετα' πολλουσ και λαμπρουσ...

(ditemi come si attiva la scrittura greca al pc pls...)

Risposte
paraskeuazo
Umh è una versione che credo di aver fatto :uhm ... aspè che vado a controllare

Oook ce l'ho

Inizia: Εκ Λιβυης Ηρακλης εις Αιγυπτον ηπεχετο. Της Αιγυπτου τοτε....

Finisce: παιδα Αμφιδαμαντα απεκετεινεν

Ti trovi?? è la tua??

Qsta è la mia traduzione, letterale e corretta:

Dalla Libia Ercole andò in Egitto. In quel tempo era re dell'Egitto Busiride, figlio di Poseidone. Egli uccideva e sacrificava tutti gli stranieri all'altare di Zeus. Faceva ciò perchè c'era una carestia in egitto e un indovino che veniva da Cipro disse che la carestia sarebbe cessata se gli Egiziani avessero sacrificato un uomo straniero. Ma Busiride sacrificò per primo proprio quell'indovino e poi tutti gli altri stranieri. Prendendo dunque Ercole, lo offrì sugli altari degli Egiziani. Ma Ercole tagliò le catene e uccise Busiride e suo figlio Amfidamante.

freddytvb
Ne ho trovate 2... sono queste??

Dopo la Libia, Ercole penetrava anche in Egitto . Busiride regnava in Egitto ,la figlia di Poseidone Lusianassa. Ed egli sacrificava gli stranieri sopra l'altare di Zeus di fronte all'oracolo .Infatti durante i nove anni di siccità occupava e Frasio ,indovino che (il quale) giungeva da Cipro diceva "La siccità è finita se l'uomo straniero viene (era) sacrificato a Zeus durante l'anno" Busiride uccideva per primo l'indovino, inoltre offrendo gli stranieri.
Anche Ercole per mezzo degli arconti viene catturato ma quando viene portato all'altare strappava la corda e uccideva Busiride e Anfidamante.

Dopo la Libia, Ercole percorreva anche l' Egitto . Busiride figlio di Poseidone e Lisanassa regnava in Egitto . Ed egli sacrificava gli stranieri sopra l'altare di Zeus attraverso l'eloquenza .Infatti da nove anni la siccità si abbatteva sull'Egitto e Frasio ,indovino che giungeva da Cipro diceva "La siccità è finita se l'uomo straniero è sacrificato a Zeus durante l'anno" Busiride uccideva per primo l'indovino, inoltre gli stranieri che si presentavano.
Anche Ercole era catturato dal re ma quando veniva portato all'altare strappava le catene e uccideva Busiride e Anfidamante.

Questa discussione è stata chiusa