Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

raga ki mi trova o fa qst verisone..?? grazie ciauuu ps-vorrei capire come si imposta una versione cioè come si fa(prendendo in esempio questa)....grazieeeeeeeeeee siete grandi cm sempre
http://img153.imageshack.us/my.php?image=ccf2611200700000jb0.jpg

:hiDALL'ITALIANO AL LATINO GRAZIE INFINITAMENTE:
1-GLI STRANIERI ANNUNCIANO LA VITTORIA DI ROMA
2-LA CONCORDIA DELLA PATRIA MOSTRA LA VIA DELLA VITTORIA
3-ROMA PUNISCE L'ECCESSIVA AVIDITà DELLE PROVINCE
4-L'ABBONDANZA DELLE ONDE CHIUDE LA VIA DELLA FUGA
5-I MARINAI DIFENDONO L'ISOLA IN BATTAGLIA
:thx

titolo: Cesare E i Biturgi
dell'autore: Aulo Irzio
per quando?:x domani
testo latino:
Caesar, aliquot cohortibus ad impedimenta tuenda relictis, reliquam exercitum in agros Biturigum inducit. Bituriges vero, qui primum adventum potuerant effugere Romanorum, in finitimas civitates confugerunt. Frustra: nam Caesar magnis itineribus omnibus locis occurrit,nec dat ulli civitati spatium de aliena potius quam de domestica salute cogitandi. Qua celeritate et fideles amicos retinebat et ...

aiuto il testo dice:
Calcola la molalita di una soluzione formata da 40g di NaCl e 400mL di acqua come faccio aiuto per domani

Domani ho compito di italiano..è la tipologia B d'esame:saggio breve con argomenti attuali e relativi documenti da considerare.
Non so proprio cosa può darci...ha detto che non ci sarà niente di letteratura italiana........sarà attualità o argomenti vari......voi avete idee, o consigli da darmi?!che argomento può mettere?!?!:worry

7. Scio meos amicos saepe mentiri.
9. Catilina,multa pollicendo, multos adulescentes sibi allexit.
10. Profiscere, Catilina, ex Urbe!
1.Caesar, parte tertia exercitus dimissa, duas legiones suas antecedere, reliquas subsequi iussit.
2. Galli ex arce profugere statuerunt, hortante Vercingetoringe.
15. Valerius absolutus est nullo defendente.

ragazzi dmn ho il compito di italiano mi servirebbe una grossa mano. ora vi skrivo qll ke mi serve pleaseeee aiutatemi...i pregoo
ALLORA:
DIFFERENZA TRA s.francesco e jacopone da todi(e anke le loro opere-o jubelo de core-cantico delle creature)
tra la scuola siciliana e quella siculo toscana
raga insomma skrivetemi qualkosa in modo riassuntivo su queste cose ke ho skritto e poi fatemi il confronto...io domani mattina mi sveglio presto e stampo(x quello diko skrivete voi così in classe ...

Sub proceram pinum timida cucurbitae gemma e glaebis erumpit; mox vernis pluviis celeriter crescit tenerosque cauliculos ad auras protendit. Tunc ad pinum adhaerescit, truncum et ramos totius plantae involvit, magnaque cum superbia ampla folia et crassa poma ostentat. Demum magna cum arrogantia pinum compellat: . Sed superba cucurbitae verba placidam pinum non perturbant: nam ut cucurbitae superbia et arrogantia, ita pini sapientia excellunt, ideoque gloriosae sic respondet: .

ciao a tt.....m serve urgentemente una mappa concettuale della storia degli ebrei dalle origini del popolo fino al 500 a.c. circa.......se ce l'avete vi prego inviatelo xke x domani ho troppi compiti ma non iresco a farli tutti...grazie ciao

cari ragazzi ancora 1 volta ho bisogno del vostro aiuto xk mi servirebbero le traduzioni di 4 frasi:
1/sembra che il comandante non si penti della decisione e neppure ebbe compassione dei soldati feriti
2/si dice che cesare assali gli elvezi ottenne la vittoria e promise che si sarebbe impadronito di tutta la gallia
3/ai cartaginesi fu ordinato di restituire i territori a Massinissa
4/poiche era stato comandato a crasso di fare guerra contro i parti egli raduno truppe
grazie mille x l ...

[greek]ανδρεια και σωφροσυνη καλαι αρεται εισι. Η ανδρεια γαρ τοις νεανιαις δοξαν φερει και οι στρατιωται δια της τολμης και της ρωμης την νικην κερδαινουσιν.
Η δε σωφροσυνη ριζα της ετυχιας εστιν και τοις νομοθεταις και τοις δικασταις μαλιστα πρεπει. Η σωφροσυνη της σοφιας αδελφη εστιν και τηυ ψυχην κανορυνει[/greek]
v pregooo aiutatemiii...

raqgazzi vi prego qualkuno puo aiutarmi a farmi comprendere parmenide nn mi è kiaro e doman ho l'interrogazione :((((( sn disperato

Ho bisogno della traduzione di queste frasi, sia dal latino all'italiano sia dall'italiano al latino.
5.Vicus, positus in valle, altis montibus undique continetur.
6.Rerum amissarum remedium est oblivio.
8.Marcellus consul post Syracusas captas deletasque flevit.
1.Dopo il ritorno ad Itaca Ulisse trovò la sua casa occupata e devastata dai proci.
2.Temistocle, poichè era stato offeso dai suoi concittadini, abbandonò Atene.
3.I fatti e detti di Catore il Censore sono noto a ...

Ciao a tutti!
Ho bisogno che qualcuno mi raccontasse chiaramente dalla riforma dei Gracchi, Silla,ecc.. fino a Giulio Cesare...
poichè a breve dovrò sostenere un'interrogazione.
Grazie in anticipo!
A presto, Viking :hi

Per domani dovrei fare questi 2 problemi ma non riesco a farli mi potreste aiutare.
1) Come si modificano le configurazioni elettroniche degli atomi di stronzio e fluoro quando formano la molecola SrF2.
2) Classifica il legame tra le seguenti coppie di atomi indicando la differenza di elettronegatività e la molecola o l'unità formula risultante:
a) Carbonio e idrogeno
b) Idrogeno e zolfo
c) Bario e ossigeno
d) Bromo e bromo
GRAZIE ...

ciao per lunedi dovrei fare un tema di storia!!
gli argomenti che devo trattare sono:la lotta per le investiture,i normanni e la rinascita dopo l'anno mille!!!mi aiutate??
come lo devo strutturare?

ciao a tutti..nn sapevo se postare qui o nella sezione latino..xò penso sia solo x le versioni..kmq vi volevo kiedere un aiuto su cicerone..ho già visto tt quello ke c è sul sito...ma mi servirebbero dei punti ben precisi..se mi aiutate ve ne sarò molto grata..anke xkè ho il kompito!!!!
-rapporto tra cicerone e cesare
-clima sociale,struttura società
-finalità dell'oratoria ciceroniana
-posizione dell oratoria greca e romana prima di cicerone
grazie!! :)

ragà,ki mi spiega l'INGEGNERIA GENETICA..... x favore dmn sn all'interr...

ciao a tutti mi servirebbe la recensione del circolo Pickwick di charles dickens