Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi ciao a tutti, volevo chiedervi un favore, qualcuno mi può scrivere la sintesi della novella del Pirandello : La Giara ???
Grazie in anticipo, ovviamente non copiata da internet (ho provato a cercarla su yahoo, ma l'ha presa già un mio amico).

avete letto tutti l'Iliade ?? cosa ne pensate?? credete che ci siano molti insegnameti?? quali????

ciao a tt...la mia prof m ha dato d compito d
1-tradurre una canzone(fatto);ho scelto because of you d kelly clarkson
2-biografia dell artista in inglese(fatto)
ma ora dovete aiutarmi...devo scriv in inglese:
-contenuti e temi della canzone
-perchè mi è piaciuta....
aiuto sn una capra in inglese!!!!
grax a tt ql k risponderanno!!!

Ragà mi servirebbe questa verisione di CICERONE inizia: romulus,patre marte natus,cum Remo fratre... e finisce:...habent nec maritimis vigiliis litora tutari sciunt. GRAZIE IN ANTICIPO
Salve avrei bisogno aiuto per la risoluzione di due esercizi sul pH...potreste darmi una mano...ho l'esame di kimica mercoledi...
1)L'Acido Melonico è un acido diprotico debole avente pKa1=2,847 pKa2=5,696. Uno studente ha aggiunto 0,800 g di NaOH a 100 mL di una soluzione di Ac Malonico 0,100 M.
--a) qual è il pH di tale soluzione? (si assuma invariato il volume della stessa)
--b) quanti mL di una soluzione 0,100 M di Ac. Solforico,supposto acido forte sia per la 1° che per ls 2° ...

FRASI ITALIANO-LATINO
3 le ho già fatte,ma sicuramente sn errate.
Cmq le riporto,se per favore me le correggete:
1.Queli che noi giudicavamo amici fedelissimi,si mostrarono talvolta i nemici più ostili.
Illi nobis putati sunt amici fedelissimi,se mostraverunt amici infesti.(Ho fatto Quelli che da noi erano considerati)
2.Giustamente chiamiamo la moderazione frugalità.
Appelamus recte moderatio frugalitas.
3.I Romani chiamarono Q.Fabio Massimo Temporeggiatore.
Romani ...

:hi:hiciao raga... mi devono iterrogare e io nn ho la più pallida idea di com fare!!!..
POESIE DI UNGARETTI
-tutto ho perduto
-giorno per giorno
-non gridate più
analizzale e scrivi le tue opinioni riguardo al rapporto di ungaretti col dolore econ la morte...
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
VI PREGO
:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx:thx

ciao raga scusate ankora ma ho bisgno di un ultimissimo aiutino...sempre dal libro sistema latino esercizi 1/a... pag 162 esercizio 13... ho alcune difficoltà su delle frasi... ve le scirvo qui sotto sperando k voi mi aiuterete...
1) omnes civitates obsides mittant et Caesaris imperata faciant.
2) fortunae, volucri deae, marmorea simulacra ab omnibus gentibus in templis posita erant
3) Catilinae erat corpus patiens inediae, algoris, vigiliae et animus audax, subdolus, varius.(da Sall.)
4) ...

mi servirebbe sapere le figure retoriche di questi 3 canti!!!grazie mille!
1,3 e 6 canto paradiso divina commedia

vi prego me la potete tradurre..??!!
antiquitis romae domi militiaeque boni mores colebantur, concordia maxima, minima avaritia erat; ius bonumque apud eos legibus ac natura valebat. iurgia, discordia, simultates cum hostibus exercebant, cives cum civibus de virtute certabant. in supplicis deorum magnifici, domi parci, in amicos fideles erant. duabus his artibu seque remque publicam curabant: audacia in bello, aequitate ubi pax evenerat. nam in bello saepe puniverunt eos, qui contra imperium ...

raga mi serve un favore....mi serve la traduzione di questa versione urgente.....
lexis pag 205 e 206 n 2
Filemone e Bauci
vivebant olim in Phrygia Philemo et Baucis, pius vir et pia femina. In parva casa......
....... : , statimque deus obtemperavit.
(da Ovidio)

mi servirebbero qst frasi del sistema latino esercizi 1/a pag 163 esercizio16...
1) naves pretiosis mercibus onustae sunt.
2) Maria referta praedonibus et piratis erant.
3) Dux virtute et audacia carebat.
4) hostes urbem funditus deleverunt et templa simulacris et aris spoliaverunt.
5)avari divitiarum pleni sunt, sed saepe sinceris amicis egent
6)ob diuturnam oppugnationem cives cibo iam indigebant
7) amicis sum spoliatus omnibus
8 ) singulari virtute prisci romani praediti erant: ...

A Lucio patrono clientes adeo improbe (ingiustamente) tractabantur ut multi servi libertate se abdicaverint; saepe callidi(astuti) clientuli tam turpiter(vergognosamente) se gerebant ut Lucius eos expelleret magno gaudio subiectorum(dei clienti stessi)!
Spe rerum commutationis(cambiamento) abiecta( abicere, abbandonare),constituto tempo(al momento stabilito),dum patronus se lavat in villa Formiana,plurimi clientes repente eum circumstiterunt : unus ex iis fauces(gola) pressit,unus os(viso) ...

vi prego aiutatemi x questa versione, si intitola "un piacevole rifugio campestre" di Plinio...adesso ve la scrivo....
"Aestate in Tuscos(=nella villa di Toscana) meos confugio. Est sane insalubris ac pestilens ora Tuscorum, quae per litus extenditur(=si estende); sed praedia mea a mari recedunt(=sono lontani) et Appennino, salubri monti, subiacent. Villae amoenitas iucunda est. Caelum(=clima)autem est hieme frigidum et gelidum; myrtos et oleas respuit(=impedisce la coltivazione di), laurum ...
grazie mille x l'altra versione..
mi aiutereste anche con questa?? :p
sugli uccelli : aves sunt animalia laetissima et fortunatissima ex omnibus. Celerrimo alarum motu per amplissima caeli spatia volant, et ad summam partem aeris facillime adsurgunt. Nec minor celeritate alarum est vis corporis in avibus: per plurimas regiones, per vastissima maria montesque praealtos quotannis complures migrant et ad calidiores regiones perveniunt, ubi mitior aer est et tepidiores hiemes sunt. Pulcherrimum ...
Per favore, mi servirebbe un aiuto per una versione di latino ma non conosco il libro da cui è tratta visto che la mia prof fa le fotocopie.. :mad
la versione è la seguente
Il dono di prometeo : "Prisci homines bestiis quam diis similiores fuerunt. Ignari agricolturae ac navigationis plurimisque periculis obnoxii minus felices quam cetera animalia erant. Sed Ceres, frugum mater, homnibus benevolentissima fuit et liberalissima atque usum frumenti docuit. Prometheus autem, Iapeti filius, ...

Mi servono consigli su cm disegnare un centro storico. mi servono le misure di un campo di calcio, l'arghezza strada e vicoli. misure anche di una piazza.
Mi serve trovare un sito dove scaricare blocchi per autiocad.
GRAZIE!!

ciao a ttt ki mi può aiutare facendo l'analisi del personaggio jane eyre la protagonista del romanzo jane eyre di bronte, e dirmi anke ki è il signor brocklehurst sempre dello stesso romanzo.
grz in anticipo!!!

Ragazzi le risposte a queste domande mi servono entro martedi 25...
1 Quali sono gli eventi principali delal biografia di Ludovico Ariosto?
2 Qual'è il contesto storico-culturale nel quale si inseriscono?
3 Quale figura di intellettuale incarna Ariosto?
4 Quali sono i rapporti del poeta con i membri della famiglia d'Este?
5 Quante sono le edizioni dell'ORlando Furioso, in quali date si collocano e per quali aspetti si differenziano?
6 Quali sono i temi principali dell'Orlando ...