Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cronih
in 5 righe mi sapete dire cle vostre impressioni su questo libro e cosa vi ha comunicato??? grazie
5
21 mar 2008, 13:10

@ngioletto
salve gente!!!.. c'e` qualcuno ke gentilmente potrebbe aiutarmi nella scheda del libro del cane di terracotta? mi mancano dei punti ke proprio nn riesco a trovare: epoca di ambientazione durata vicena dove e' ambientata tecniche narrative baciuzzo a tutti i buoni d cuore..hihih.. ^^
4
21 mar 2008, 12:55

-selena-
ciao scusate ma come si traduce : REGI IUDICANTI ????????? grazie
4
21 mar 2008, 16:06

-selena-
Tuam epistulam mihi servus meus currens tradidit. statim clamor hostium advenientium Caesaris milites e somnio excitavit. _Il mio servo che corre mi ha consegnato la tua lettera. -subito il grido dei nemici che giungono ha svegliato i soldati di cesare da sonno. Sono giuste?? se ho sbagliato non mi offendo...grazie in anticipo!!!
2
21 mar 2008, 20:47

-selena-
Nelle seguenti frasi sottolinea i participi presenti e chiarisci se sono usati in funzione di aggettivi, sostantivi o verbi. (io l’ho fatto…ma non so se giusto…correggetemi se sbaglio… xD - Pugnantes (sostantivo)saepe magna vi in hostes impetum fecerunt. - Aeneas ex moenibus Troiae ardentis(agg.) fugiens(verbo) patrem filiumque secum duxerat. - Scipioni dormienti(agg.) in somnio pater eius L.Aemelius Paulus apparuit. - Me sub umbra altae arboris quiescentem(verbo) avium cantus suaviter ...
2
21 mar 2008, 21:10

machry70
Sono nuovo e vi chiedo subito un favore nn mi riesce qst versione, mi potete aiutare?? Vi prego... Altre imprese e meriti di Augusto Augustus fines provinciarum populi Romani auxit; Gallias, Hispaniam Germaniamque pacavit. Augusti classis mare ab ostio Rheni ad orientis ragiones navigavit. Suae copiae in Aethiopiam processerunt usque ad Nabatas, in Arabiam usque in fines Sabaeorum. Multa signa militaria recuperavit ex Hispania et Gallia et in Martis aedem posuit. Forum Iulium et basilicam, ...
3
21 mar 2008, 19:14

-selena-
ciao scusate sono ancora io.... devo fare un altro esercizio di latino....... - Traduci le seguenti frasi facendo particolare attenzione a rendere il rapporto di contemporaneità del participio presente rispetto al verbo reggente: 1 Platonem scribentem mors opprimit. 2 Platonem scribentem mors oppressit. 3 Sp. Maelius regnum appetens intermitur. 4 Sp. Maelius regnum appetens interemptus est. 5 Illo proelio multi milites pugnantes conciderunt. 6 Multi milites pugnantes in proelio ...
7
21 mar 2008, 17:10

quaa
mi serv la ver n 3 pag 169 dell libro littera litterae 2c mitezza di quinto metello...inizio quintus vero metellus celtibericum in hispania gerens bellum ................................................................non multea sibi obsidiones necessariae essent
6
20 mar 2008, 11:13

quaa
mi sevirebbe la ver n 4 a pag 169 dell libro littera litterae 2c "serse lascia la grecia ".inizio.. rex xerxes etsi apud salamina male rem gesserat ................................................................fine .... post hominum memoriam classis est devicta.
3
21 mar 2008, 13:26

BALGY
La prof. ha dato un testo del quale devo fare: 1- Individuare le idee chiave, cioè importanti, del testo 2- stendi un riassunto del tuo testo di circa trenta righe collegando le idee del punto 1. e non formulare frasi troppo lunghe o complesse.(il riassunto devo scriverea mano e non a computer) IL TESTO è IL SEGUENTE: FROM TITANIC TO.... Kate Winslet is still only 31 years old, but has four Oscar nominations to her credit for performances such as 1995's period drama Sense and ...
1
21 mar 2008, 08:49

princessgiuli
Ciao a tutti... vorrei fatta una mappa concettuale su alessandro magno... mi dovreste scrivere, le frasette ke devo mettere nella mappa, poi ci penso io a sistemarle... tipo: sale altron nel 336 a.c. mi scrievte le frasette anche una kosa approfondita con collegamenti, basta ke specificate.. grazie in anticipo
3
19 mar 2008, 17:56

bennydj
ciao dv andare accomopagnato e nn so cm dirglielo xk quella tonta di italiano dice interrogo sui capitoli dei promessi sposi e poi interroga sul romanzo storico e la biografia di manzoni mi mette 4 e mezzo e mi vuole accompagnato!!!!nn so cm dirlo ai miei!aiuto
10
18 mar 2008, 19:37

-selena-
ciau chi mi aiuta a tradurre alcune frasi?? - Pugnantes saepe magna vi in hostes impetum fecerunt. - Aeneas ex moenibus Troiae ardentis fugiens patrem filiumque secum duxerat. - Scipioni dormienti in somnio pater eius L.Aemelius Paulus apparuit. - Me sub umbra altae arboris quiescentem avium cantus suaviter delectabat. - Nihil sapientem turbat: ille semper securus est. - Cras amicum meum graviter aegrotantem visam. GRazie 100000000000000000000000
5
21 mar 2008, 16:05

saratest
Mi potreste dire le differenze e le analogie tra la politica di Diocleziano e quella di Costantino? GRAZIE GRAZIE Saratest
2
21 mar 2008, 15:15

Cronih
Costruisci dei periodi in cui compaiono delle subordinate causali( 5 esplicite e 5 implicite) che corrispondono, come significato, ai seguenti complementi di causa. dalla paura/per il suo impegno/di nostalgia/a causa dello sciopero/per motivi di famiglia/con questo rumore/per la disperazione/dalle urla/per la vergogna/a causa della pioggia. grazie
3
21 mar 2008, 11:30

feffa91
ciaoo a tt....mi servirebbe questa versione di greco senza autore....ecco le prime righe....grazie aspetto vostre risposte!!! Δεισασα ή Αγριππινα μή ὁ Βρεττανικος ανδρωθεις αυτος παρα του πατρος την αρχήν παραλαβοι, τῳ δ' αυτής παιδι προαρπασαι βουλομενη την ηγεμονιαν,...............
6
21 mar 2008, 10:43

davidominus
Titolo: Pitagora Autore: Giustino Pythagoras Sami de Mamarco locuplete negotiatore natus est (= nacque). Magnis sapientiae praeceptis formatus, in Aegyptum primum, mmox Babyloniam contendit spectatum siderum motus. Ibi inquirens originem mundi multas doctrinas perdidicit. Inde Lacedaemonem venit cognitum inclitas leges Lycurgi. Quibus doctrinis instructus, Crotonem venit populumque luxuria corruptum auctoritate sua ad usum frugalitatis revocavit. Postquam Crotone multos annos vixerat, ...
1
21 mar 2008, 11:51

davidominus
Titolo: La libertà non ha prezzo Autore: Fedro Lupus fame afflictus cani perpasto forte occurrit: >. Canis simpliciter respondet: . inquit canis. . Cui lupus: . Dum procedunt, lupus aspicit canis collum catena detritum. . Tum lupus: >
3
21 mar 2008, 10:42

federica90GG
mercoledì ho il compito su tutto platone, cosa mi consigliate di ripassare meglio?i punti chiave quali sono?
3
17 mar 2008, 18:30

davidominus
Titolo: Un marito ingannato dalla moglie e dalla suocera astuta Autore: Pietro Alfonsi Homo iter suscipiens uxorem socrui suae commisit. Uxor autem invenem adamaverat et matri amorem suum indicavit. Mater filiae favit et paulo tempore post domum ad cenam invitavit amantem. Dum conviviis noctem conterunt, maritus ostium pulsavit. Mulier consurgens amantem in armario abscondit et quamquam improviso adventu territa ostium domino aperuit.Postquam domum suam intravit, vir uxori imperavit: . Tum ...
1
21 mar 2008, 09:51